Attacchi personali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Attacchi personali

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 12:59

Come molti utenti di questo concorso, sono ormai molto preso dalla gara, dalle foto e dagli scrutini, e ritengo che quest'anno si siano superati brillantemente alcuni limiti della passata edizione e si stiano ottenendo risultati di grande qualità e pregio.
Al di là dei normali battibecchi e delle piccole liti sulle foto, sui controlli e su altro, mi permetto di aprire questo thread (mi auguro lecito e utile) per segnalare rapidamente le discussioni in cui si passa il segno e si arriva all'insulto. Tali comportamenti vanno secondo me sanzionati pesantemente, sia quando colpiscono i senior, spesso bistrattati per il compito non facile a cui sono chiamati, sia quando colpiscono i semplici utenti che pur non essendo senior, ai sensi del regolamento sono totalmente autorizzati a segnalare foto FC.
Vi linko la discussione, aperta da un mio commento per comune sbagliato, in cui l'utente mi definisce 'donnetta isterica' e 'imbecille'.
Spero che si prendano i giusti provvedimenti in merito

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-200505
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 14 dic 2009 13:09

Ciao Michele,
Ho visto per caso quanto avvenuto prima che tu aprissi il thread.
Sono ovviamente comportamenti che la redazione provvederà a reprimere come ha sempre fatto.
Ti esprimo la mia solidarietà per l'attacco inguisto che hai ricevuto ma sono convinto che un thread di questo tipo creerebbe solo ulteriori polemiche,con fazioni divise che finirebbero inevitabilmente per scontrarsi.
Penso che la cosa migliore e più utile sia un MP a Massimo.
In fondo mi pare che la maggioranza degli utenti sia educata anche se non mancano i maleducati,ma in fondo qui non è così diverso dalla vita reale.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » lun 14 dic 2009 13:11

Michele Stefanile ha scritto:Come molti utenti di questo concorso, sono ormai molto preso dalla gara, dalle foto e dagli scrutini, e ritengo che quest'anno si siano superati brillantemente alcuni limiti della passata edizione e si stiano ottenendo risultati di grande qualità e pregio.
Al di là dei normali battibecchi e delle piccole liti sulle foto, sui controlli e su altro, mi permetto di aprire questo thread (mi auguro lecito e utile) per segnalare rapidamente le discussioni in cui si passa il segno e si arriva all'insulto. Tali comportamenti vanno secondo me sanzionati pesantemente, sia quando colpiscono i senior, spesso bistrattati per il compito non facile a cui sono chiamati, sia quando colpiscono i semplici utenti che pur non essendo senior, ai sensi del regolamento sono totalmente autorizzati a segnalare foto FC.
Vi linko la discussione, aperta da un mio commento per comune sbagliato, in cui l'utente mi definisce 'donnetta isterica' e 'imbecille'.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-200505

Vedrai che Massimo interverra' come ha sempre fatto in queste situazioni!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 13:13

Ciao greenland, grazie per la solidarietà :)
Effettivamente pensavo anch'io di inviare un MP a Massimo, però magari uno spazio aperto per i soli insulti diretti può essere utile, in modo da mostrare alla comunità tutta certi comportamenti e evitare che si ripetano. Dico magari, perchè come dici tu giustamente, può anche accadere che si riversino qui nuovi insulti e code polemiche, e in quel caso un thread - ring non fa comodo a nessuno. Vediamo Massimo cosa preferirà.
Grazie ancora per la solidarietà ;)

Grazie anche a SuperAdi :ok:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 14 dic 2009 13:15

Ciao Michele, l'espulsione immediata per me è esagerata, altri hanno insultato e sono ancora qui.
Che la reazione non sia consona non ci piove.
In questi casi la redazione è sempre intervenuta tempestivamente.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 13:21

danilo56 ha scritto:Ciao Michele, l'espulsione immediata per me è esagerata, altri hanno insultato e sono ancora qui.
Che la reazione non sia consona non ci piove.
In questi casi la redazione è sempre intervenuta tempestivamente.
:capo:

L'importante è che l'utente sia ricondotto alla ragione... ammetterai che sentirsi chiamare imbecille per una segnalazione inerente al comune (dunque neppure lontanamente riferibile alla bravura del fotografo o anche solo alla sua creatività) è cosa abbastanza fastidiosa... :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Poi, l'utente sembra alludere a vecchie manie persecutorie, ma ho dato un'occhiata alla sua pagina 2008 e non ho trovato nulla, quindi non son a quali miei commenti si riferisca.
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 14 dic 2009 13:22

greenland ha scritto:Penso che la cosa migliore e più utile sia un MP a Massimo.

confermo che in questi casi, va inviato un messaggio a me: ucp.php?i=pm&mode=compose&u=318

Come è indicato anche nella guida:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-commenti

Ricordo anche:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Off Topic

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 13:23

PS ho appena scoperto la faccina 'non si fa' e me ne sto già innamorando :D
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 13:25

Massimo Di Bello ha scritto:confermo che in questi casi, va inviato un messaggio a me: ucp.php?i=pm&mode=compose&u=318

Pardon :japan:
Grazie, comunque
:natale:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » lun 14 dic 2009 14:22

Michele Stefanile ha scritto:Poi, l'utente sembra alludere a vecchie manie persecutorie, ma ho dato un'occhiata alla sua pagina 2008 e non ho trovato nulla, quindi non son a quali miei commenti si riferisca.

Può darsi che nel concorso 2008 abbia partecipato con un altro nick... :fischio:
Non ho capito bene il perchè, ma c'è chi lo ha fatto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda marivodo » lun 14 dic 2009 14:44

Per non farsi riconoscere :fischio: :jfs2: :scratch: :nonsifa: :nonsifa:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Commenti di ritorsione

Messaggioda dous » lun 14 dic 2009 14:44

Solidarietà a MIchele ed anche ad ogni utente che è stato vittima di classici "commenti di ritorsione" :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: ed un consiglio: non perdete tempo neanche a rispondere a chi si lascia prendere dalla foga e segnalate a Massimo l'utente e il link alla foto incriminata. Purtroppo I senior ma anche altri utenti che si adoperano per aiutare :rules: altri utenti meno accorti al regolamento :fischio: ricevono spesso commenti di questo genere ! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » lun 14 dic 2009 15:52

albatros ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto:Poi, l'utente sembra alludere a vecchie manie persecutorie, ma ho dato un'occhiata alla sua pagina 2008 e non ho trovato nulla, quindi non son a quali miei commenti si riferisca.

Può darsi che nel concorso 2008 abbia partecipato con un altro nick... :fischio:
Non ho capito bene il perchè, ma c'è chi lo ha fatto.

Vero, non ci avevo pensato! :detective:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 14 dic 2009 19:46

Mannaggia ...
Quando arrivo io è stato già tutto preso a sforbiciate ... :furious: :furious: :furious:

beh, già che ci sono ... solidarietà a Michele !!!
;-) :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 14 dic 2009 23:55

Michele Stefanile ha scritto:Vi linko la discussione, aperta da un mio commento per comune sbagliato, in cui l'utente mi definisce 'donnetta isterica' e 'imbecille'.

Complimenti per il tuo primo attacco personale. :yuppi:
Dopo un po' ci si prende abitudine e ci si fa due risate...
Sapessi cosa nascondono gli snip sotto le mie foto... :nirvana: :nirvana: :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009