[Ferrara] ciclo incontri Scuola della Nonviolenza, si parla d'immigrazione

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] ciclo incontri Scuola della Nonviolenza, si parla d'immigrazione

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 09 apr 2008 15:50

Nuovo appuntamento, venerdì 11 aprile alle 21, nella sede dell'Aias (via Cassoli 25/i), con le lezioni aperte della Scuola della Nonviolenza. Per il ciclo "Euromediterranea", via all' incontro con Franco Mosca sul tema "Perché vengono qui. I processi migratori". La serata sarà introdotta da una lettura a due voci, Elena Buccoliero e Alessandro Tagliati, da "Solo andata", di Erri De Luca. "Le coste del Mediterraneo si dividono in due,/di partenza e di arrivo, però senza pareggio:/più spiagge e più notti d'imbarco, di quelle di sbarco,/toccano Italia meno vite, di quante salirono a bordo./A sparigliare il conto la sventura, e noi, parte di essa./Eppure Italia è una parola aperta, piena d'aria".
La Scuola della Nonviolenza è promossa dal Movimento Nonviolento e dal Gruppo Ferrara Terzo Mondo in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, progetto "Ferrara Città per la pace"
La partecipazione è libera e gratuita.
Franco Mosca opera presso l'Osservatorio sull'Immigrazione della Provincia di Ferrara e, tra le altre cose, cura ogni anno il report annuale sulla situazione locale. A lui è affidato il compito di analisi sociologica del fenomeno con un affondo specifico sui dati che più ci riguardano.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti