Da non sottovalutare la "turbativa di mercato" che gli abusivi creano con tariffe più basse (mediamente del 30-40%) e prestazioni in nero che consentono maggiori guadagni a chi le effettua, minori introiti per la collettività (evasione tributi, fisco) e un danno anche per chi invece esercita rispettando leggi e regolamenti.
La campagna informativa vedrà la diffusione di locandine e pieghevoli che mettono in guardia i cittadini sui potenziali pericoli che possono capitare "mettendosi nelle mani sbagliate" e dei vantaggi di coloro che scelgono artigiani qualificati del settore.
"Professionalità, cortesia e igiene La bellezza esteriore è lo specchio della bellezza inferiore. Da come curiamo e presentiamo il nostro fisico, dipendono molti successi della nostra vita. Avere un corpo sano e vitale è oggi una buona "carta d'identità" da esibire. La nostra professione ha radici molto antiche, ma da risposte moderne alle nuove esigenze di bellezza. Gli artigiani professionisti dell'acconciatura e dell'estetica vogliono aiutarvi a compiere scelte giuste e mirate, per evitare di affidare il vostro corpo e la vostra testa a "mani abusive" o "mestieranti improvvisati". Il corpo ed i capelli sono un bene prezioso! Il vostro corpo e la vostra testa sono troppo importanti per affidarli a persone poco affidabili, che praticano abusivamente la loro attività.
- Non correte rischi inutili.
- Affidatevi alla professionalità artigiana.
Nel vostro Paese ci sono acconciatori ed estetisti pronti ad accogliervi con gentilezza e disponibilità, per garantirvi una aggiornata professionalità, in un ambiente in regola con tutte le norme che regolano il mercato del lavoro".
Per info: UNIONE BENESSERE e SANITA' Via Caldirolo, 84 - FERRARA Tel. 0532 749111 Fax 0532 749236; sito; email: info@cnafe.itSEDE TERRITORIALE DI FERRARA Via Caldirolo, 84 - FERRARA Tel. 0532 745611 Fax 0532 745698

