[Ferrara] "Fondazione per le vittime dei reati"...solidarietà oltre le parole

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] "Fondazione per le vittime dei reati"...solidarietà oltre le parole

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 14 lug 2008 11:03

E' una solidarietà a 360° quella che persegue la Fondazione per le vittime dei reati, ente voluto dalla Regione Emilia-Romagna e partecipato da istituzioni locali, fra le quali Comune e provincia di Ferrara. Dal 2005, anno della sua istituzione, ad oggi sono stati erogati quasi 700mila euro a beneficio delle vittime o dei loro familiari.
"In alcuni casi - spiega il presidente Sergio Zavoli - abbiamo garantito la disponibilità di dispositivi di sicurezza per assicurare la tranquillità delle persone, in altri abbiamo affrontato spese mediche per prestazioni particolari non coperte dalle Asl o spese legali, magari per perizie particolarmente costose; in altre circostanze abbiamo indennizzato i mancati guadagni causati dall'inattività dovuta alle conseguenze di un'invalidità".
Uno strumento quindi in grado di dare risposte tempestive e concrete alle vittime di azioni criminose o ai loro familiari, sotto forma di aiuto economico, di assistenza e di servizi.
:arrow: La Fondazione emiliano-romagnola per le Vittime dei Reati ha sede presso il servizio per la Sicurezza e la Polizia locale della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 64 a Bologna. Tel. 051-283240 - 283401 - Fax 283087, e-mail: fondazionevittime@regione.emilia-romagna.it. ;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti