[Ferrara] Ferrara sbarca nel mondo di Foursquare!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] Ferrara sbarca nel mondo di Foursquare!

Messaggioda ferrarafoto » mer 23 feb 2011 11:48

Ferrara sbarca nel mondo di Foursquare, :ok: il nuovo diffusissimo social network basato sulla geolocalizzazione, ossia l'identificazione della posizione geografica nel mondo reale di un dato oggetto.

Per chi non dovesse conoscerlo bene si tratta di un nuovo social che dà la possibilità a ciascun utente di condividere la propria posizione con i propri contatti e vedere, a sua volta, chi si trova nelle vicinanze, in modo da poter incontrare gli amici o farsi dare consigli su quali locali visitare. Una volta arrivato nel posto prescelto l’utente dovrà effettuare il check-in, dichiarando cioè la propria posizione, e avrà la possibilità di scrivere un messaggio: in questo modo si ottengono due risultati, la creazione di una mappa delle proprie frequentazioni e la condivisione con gli amici di informazioni sui posti da frequentare o da evitare.

Ma Foursquare offre importanti possibilità anche in chiave turistica ed è per questo che come sempre Ferrara ha voluto anticipare i tempi, cogliendo fin da subito le grandi potenzialità connesse a questo nuovo social network e ottenendo una propria pagina personalizzata, cosa che, eccezion fatta per la Regione Toscana, non ha eguali nel panorama italiano. Visitando la pagina http://foursquare.com/turismoferrara i turisti potranno così trovare, in una sorta di vademecum, consigli e suggerimenti (i cosiddetti “tips”) sui posti da visitare. Un’opportunità di grande rilievo legata alla promozione del territorio che consentirà alle migliaia di utenti che frequentano Foursquare di conoscere le peculiarità turistiche e territoriali della provincia di Ferrara .

Oltre alla brand page personalizzata è stato, inoltre, creata la “venue” Ufficio Informazioni Turistiche Ferrara; effettuando il check-in su Foursquare tramite uno smartphone e mostrandolo al personale dell’ufficio, l'utente riceverà in omaggio pubblicazioni, gadget e la “Carta delle Emozioni” con 30 euro di sconti da spendere presso le attività commerciali convenzionate ETG.


8) Luca Bianchi - Assessorato al Turismo – Provincia di Ferrara
Avatar utente
ferrarafoto
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 27 gen 2010 14:18

MANIFESTAZIONE NAZIONALE ROMA 16 -06-11

Messaggioda alfonso14 » mer 25 mag 2011 19:35

FERMIAMO EQUITALIA
MANIFESTAZIONE NAZIONALE ROMA 16 -06-11


Equitalia Usura di Stato

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO I SOPRUSI MAFIOSI DI EQUITALIA CON FEDERCONTRIBUENTI, ANTIEQUITALIA E SNARP PER DIRE BASTA ALLE VESSAZIONI DI EQUITALIA E ALLO STRAPOTERE DELLE BANCHE.
MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DEL POPOLO E CORTEO DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA 0RE 15,00. ADERITE! NON CI AVRANNO MAI(MORTI DI FAME)COME VOGLIONO LORO ! DIFFONDETE.

Ecco le cifre di EQUITALIA: più di 7 milioni di fermi amministrativi, quasi 4 milioni di immobili ipotecati, più di un milione di conti correnti sequestrati, in questi ultimi 2 anni più di 1200 di piccole imprese hanno dovuto dichiarare fallimento con la diretta conseguenza dell’annientamento di oltre 8000 posti di lavoro. Milioni di famiglie italiane gettate sul lastrico. Ecco i numeri del dissesto sociale provocato da EQUITALIA.
Ormai viviamo in un contesto sociale che s’è imbastardito. Cartelle pazze, semafori truccati, debiti irrisolti delle vecchie società di riscossione che vengono riversati sui cittadini (vedi Tributi Italia di Aprilia e Gestline) ipoteche illecitamente applicate, etc etc. Nella stragrande maggioranza dei casi questi provvedimenti vengono attuati senza che i cittadini interessati ne siano informati.

I movimenti anti equitalia raccolgono adesioni per la manifestazione di Roma del 16 giugno contro lo strapotere dell'ente di riscossione, che dal 1 luglio avrà il potere di pignorare l'abitazione, l'auto, lo stipendio senza preavviso alcuno (può capitare a chiunque). In caso di errore dell'ente, prima paghi poi spieghi (se gliene frega qualcosa). Per colpa di Equitalia siamo tornati al sistema di riscossione dei signori medievali e questo DEVE FINIRE. Pagare si, pagare il dovuto, pagare ciò che è giusto. Contattate i movimenti anti equitalia tramite INTERNET O FACEBBOOK PER AVERE CONSULENZA GRATUITA sulle vostre situazioni.
Per info sul 16 giugno il telefono organizzazione è TEL. 327 1026755
Avatar utente
alfonso14
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 25 mag 2011 17:55


Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite