Ultima gara della stagione 2014 per l’alfiere del Lucky Racing Team Andrea Raimondi nel Trofeo del Centauro sul tracciato romano di Vallelunga il 29 e 30 novembre. E’ stato un fine settimana molto intenso sabato al mattino Andrea ha svolto l’unico turno di prove libere in programma poi nel pomeriggio subito le prime qualifiche, domenica le seconde prove di qualificazione e nel pomeriggio la gara dove si è dovuto ritirare causa un guasto al motore. Un vero peccato perché si stava giocando il podio.
Nonostante il ritiro è stata una esperienza positiva in vista del prossimo anno, dove si disputerà nuovamente una gara di Trofeo Honda, in questi giorni è uscito il calendario 2015 e sul circuito laziale si correrà il 16/17 maggio (in questa trasferta ha usato le gomme Dunlop, al posto delle Pirelli, che sono quelle che dovrà usare nel Trofeo Honda 2015 classe Moto 3 così ha iniziato a sistemare la ciclistica con i nuovi pneumatici).
Andrea:Purtroppo anche in questa gara come in quella di campionato ho avuto problemi al motore, a pochi giri dalla fine dal motore è uscito del fumo per poi spegnersi. Fino a che sono rimasto in pista mi sono divertito perché ero nel gruppo dei primi in bagarre e con i Dunlop mi sono trovato bene da subito; ora durante la pausa invernale farò della gran palestra per farmi trovare pronto già a marzo per i test di Misano.
Questo è il calendario 2015 del Trofeo Honda classe Moto 3 con la conferma della formula delle due gare (una al sabato e una alla domenica) per un totale di dieci round, distribuiti su cinque weekend.
Test: 27-29 marzo Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 1-2: 25/26 aprile Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 3-4: 16/17 maggio Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
Round 5-6: 13/14 giugno Autodromo Internazionale del Mugello
Round 7-8: 18/19 luglio Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 9-10: 10/11 ottobre Autodromo Internazionale del Mugello
www.luckyracingteam.it