[Ferrara] "Diamo un calcio alla celiachia", anche lo sport può aiutare

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] "Diamo un calcio alla celiachia", anche lo sport può aiutare

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 22 apr 2008 14:47

Scende in campo la celiachia. Le squadre della Polizia di Stato "Questura di Ferrara", Polizia Municipale di Ferrara, Associazione italiana celiachia Emilia-Romagna e Associazione italiana celiachia Friuli daranno vita a un quadrangolare di calcio in programma venerdì 25 aprile al centro sportivo Frutteti, in via del Salice 15, con inizio alle 10.
L'occasione è un pretesto per parlare di celiachia, un'intolleranza permanente al glutine che colpisce quasi l'1% della popolazione.
"Pane, pasta e pizza è per eccellenza la triade degli alimenti preclusi ai celiaci", riferisce Davide Trombetta, tesoriere dell'Aic regionale ed egli stesso celiaco. E allora al quadrangolare di venerdì ci sarà la possibilità di assaggiare la pizza senza glutine o sperimentare un menu completo sempre con ingredienti privi di glutine. Sarà anche possibile sottoporsi a un rapido test per verificare l'eventuale presenza della malattia.
L'ingresso al torneo "Un calcio alla celiachia" è a offerta libera, la conclusione degli incontri è prevista per le 12,30. Chi desidera partecipare al pranzo deve prenotare al numero 0532/241160 o inviare un'email all'indirizzo aicfe@libero.it.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti