Scende in campo la celiachia. Le squadre della Polizia di Stato "Questura di Ferrara", Polizia Municipale di Ferrara, Associazione italiana celiachia Emilia-Romagna e Associazione italiana celiachia Friuli daranno vita a un quadrangolare di calcio in programma venerdì 25 aprile al centro sportivo Frutteti, in via del Salice 15, con inizio alle 10.
L'occasione è un pretesto per parlare di celiachia, un'intolleranza permanente al glutine che colpisce quasi l'1% della popolazione.
"Pane, pasta e pizza è per eccellenza la triade degli alimenti preclusi ai celiaci", riferisce Davide Trombetta, tesoriere dell'Aic regionale ed egli stesso celiaco. E allora al quadrangolare di venerdì ci sarà la possibilità di assaggiare la pizza senza glutine o sperimentare un menu completo sempre con ingredienti privi di glutine. Sarà anche possibile sottoporsi a un rapido test per verificare l'eventuale presenza della malattia.
L'ingresso al torneo "Un calcio alla celiachia" è a offerta libera, la conclusione degli incontri è prevista per le 12,30. Chi desidera partecipare al pranzo deve prenotare al numero 0532/241160 o inviare un'email all'indirizzo aicfe@libero.it.

