[Ferrara] la "Festa dei vicini di casa", al bando individualismo e isolamento

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] la "Festa dei vicini di casa", al bando individualismo e isolamento

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 21 mag 2008 15:06

Sabato 24 maggio anche a Ferrara andrà in scena in via Verga 52, nei giardini del Grattacielo (alle 15) e in via Liuzzo 27 (cena alle 20, su prenotazione) la "Festa dei vicini", ideata a Parigi nel 1999 e anno dopo anno diffusa in altre nazioni europee grazie a una rete di enti e associazioni che hanno creduto subito alla "filosofia" che anima questo appuntamento.
In questa prima edizione cittadina hanno unito le forze Comune di Ferrara, Acer, Associazione Grattacielo e cittadini volontari residenti nei diversi luoghi della festa, tutti impegnati nel fare in modo che l'appuntamento diventi una positiva occasione per migliorare la propria qualità di vita e ripeterlo negli anni a venire. In via Verga alle 15 partiranno i tornei e il concorso delle torte, alle 17 la compagnia dialettale "I milurdin ad Franculin"animerà i partecipanti con canti, poesie e barzellette; sia qui sia al Grattacielo il momento clou è previsto tra le 18 e 18.30 quando, insieme alle autorità cittadine sarà effettuato un brindisi augurale e saranno premiati i vincitori dei tornei e della lotteria, dando il via al rinfresco comunitario.
Le spese organizzative sono state sostenute da un pool di sponsor locali. In caso di maltempo la festa di via Verga si trasferirà nel vicino Centro Rodari, mentre quella del Grattacielo nei locali alla! base delle Torri (in via Liuzzo sarà utilizzato uno spazio condominia le).
Per info sulla festa consultare il seguente sito
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti