Contest: stimola la fantasia

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mer 26 mag 2010 15:22

Mizar ha scritto:il contest parte il 29 ovvero sabato, quindi è troppo presto per candidare le foto.

non è presto, nel senso che se uno vuole può iniziare a caricare nella sua galleria "foto anonime" le foto dei contest previsti in partenza. E poi candidarle ai contest Quando partiranno :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 26 mag 2010 15:35

Giovanna F ha scritto:
Mizar ha scritto:il contest parte il 29 ovvero sabato, quindi è troppo presto per candidare le foto.

non è presto, nel senso che se uno vuole può iniziare a caricare nella sua galleria "foto anonime" le foto dei contest previsti in partenza. E poi candidarle ai contest Quando partiranno :-)

basta che dopo averle caricate, poi non si dimenticano di candidarle
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 26 mag 2010 15:36

Giovanna F ha scritto:
massimodaddi ha scritto:Scusate, ho postato una foto, pronta per esere inserita nel contest in questione, ma ho scritto malissimo il titolo (rinc...senile....): come posso fare per farlo modoficare?????
grazie!
MASSIMODADDI

chiediamo a Massimo.
:-)

:superman:
corretto!

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » mer 26 mag 2010 15:37

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

basta che dopo averle caricate, poi non si dimenticano di candidarle
;-)

ovvio :ok:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » mer 26 mag 2010 16:00

Giovanna F ha scritto:

Ehm... si...intendevo dire quello, mi sono espresso male :oops:

:wink:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda massimodaddi » mer 26 mag 2010 16:08

vedo che ho scatenato una discussione!!!
Comunque io ho cominciato a caricare le foto, le candiderò al momento dell'inizio di ciascun contest. Io l'avevo dato per scontato, per fortuna ci ho preso....
massimodaddi
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » mer 26 mag 2010 17:01

Per ora ho scelto le due foto ed i titoli anche se ne avrei tanti da applicare, ma dovrò decidermi :hmm: :hmm:
Devo rivedermi le direttive x la votazione a stellette. :rules:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 27 mag 2010 00:19

massimodaddi ha scritto:vedo che ho scatenato una discussione!!!
Comunque io ho cominciato a caricare le foto, le candiderò al momento dell'inizio di ciascun contest. Io l'avevo dato per scontato, per fortuna ci ho preso....

Più dubbi si sollevano prima e meno problemi ci sono dopo :ok: :-)

Buon contest Massimo

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » gio 27 mag 2010 00:21

Federica Bruccoleri ha scritto:Per ora ho scelto le due foto ed i titoli anche se ne avrei tanti da applicare, ma dovrò decidermi :hmm: :hmm:

Anch'io ne ho una pronta da qualche giorno che mi ha subito ispirato il titolo di una canzone, poi ce ne sono 3/4 in ballottaggio :roll: vedremo col passare del tempo quale la spunterà :-)

Buon contest anche a te Federica :fotografo:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Riepilogo

Messaggioda Mizar » gio 27 mag 2010 00:42

Riepiloghiamo un attimo gli ultimi punti oggetto di domande o discussioni:

• Per quanto riguarda la domanda di kikca :flower: :
    kicka75 ha scritto:ma il soggetto principale della foto può anche essere una persona contestualizzata in un comune riconoscibile??

confrontandomi con Giovanna si è deciso di non integrare il regolamento del contest visto che il regolamento generale specifica già la non ammissibilità di ritratti. Inoltre, come ho già detto un po' più su, il soggetto deve essere qualcosa che appartenga al comune e che lo renda identificabile o riconoscibile.
    _
  • Quanto alla questione sollevata da Viviana, ovvero l'opportunità di riportare nel titolo la traduzione in Italiano (se lo stesso è in dialetto o in lingua straniera) lasciamo tutto così com'è. Quindi nessuna traduzione nel titolo. Solo per i dialetti è necessaria la traduzione nella descrizione (per rendere più snelli i controlli).
    Se in fase di votazione un titolo dovesse risultare incomprensibile si cerca la traduzione in rete (se c'è). L'autore naturalmente è consapevole che più un titolo è di difficile comprensione meno la foto sarà "apprezzata" dai votanti.
    _
  • Infine, come già ha fatto Giovanna, raccomando ancora una volta a tutti di leggere bene --> il regolamento. Sono ammesse due sole foto per autore e le foto escluse saranno conteggiate, quindi il mancato rispetto di quanto prescritto potrebbe costare la mancata partecipazione al contest, e questo mi dispiacerebbe molto.
    Fate molta attenzione soprattutto a questa sezione:
    # Il soggetto è libero (fermo restando il principio di riconoscibilità inequivocabile del comune), ma ogni foto candidata deve avere come titolo il titolo di una canzone (o di un'opera), che dovrà essere ASSOLUTAMENTE attinente allo scatto

#Sono ammessi titoli in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo. Il dialetto è ammesso solo se nella descrizione viene inserita la traduzione in italiano

#L'Autore dovrà riportare obbligatoriamente nella descrizione:

* il nome del cantante, del gruppo o del compositore se trattasi di un'opera
    * la motivazione con la quale ha inteso associare il titolo alla foto
    * l'identificazione del soggetto della foto

# Le foto devono essere inedite nell'ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso 2008, 2009 o ad altro contest

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » gio 27 mag 2010 12:28

Le foto devono essere inedite nell'ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso 2008, 2009 o ad altro contest

Ma se la foto è apparsa in qualche altro sito è valida, vero????? Dubbio dell'ultimo momento. :fischio: :fischio:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 27 mag 2010 12:31

Federica Bruccoleri ha scritto:Le foto devono essere inedite nell'ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso 2008, 2009 o ad altro contest

Ma se la foto è apparsa in qualche altro sito è valida, vero????? Dubbio dell'ultimo momento. :fischio: :fischio:

credo di si perché il divieto è solo per le foto apparse nel Sito comuni italiani, a meno che con "altro contest" non si riferisca non ai contest di questo Sito, ma ai contest di altri siti.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Mizar » gio 27 mag 2010 14:07

Giovanna F ha scritto:
Federica Bruccoleri ha scritto:Le foto devono essere inedite nell'ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso 2008, 2009 o ad altro contest

credo di si perché il divieto è solo per le foto apparse nel Sito comuni italiani

:ok: esatto, inedite solo per ciò che concerne il sito Comuni-Italiani.it

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » gio 27 mag 2010 18:57

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

credo di si perché il divieto è solo per le foto apparse nel Sito comuni italiani

:ok: esatto, inedite solo per ciò che concerne il sito Comuni-Italiani.it

Grazie! :flowers: :flowers: :flowers:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 mag 2010 19:09

:arrow: All'Organizzatore e agli Assistenti (i FotoArbitri)

Dato che in questo contest l'Organizzatore non è un Arbitro,
per la discussione sui controlli alle foto, ho creato un forum ad hoc, qui:
viewforum.php?f=1885
a cui possono accedere solo i gestori (Mizar e i FotoArbitri)

Per gli spostamenti dei thread, ho abilitato l'Organizzatore, Mizar

ps: controllate se vi potete accedere :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest