Contest: Passeggiando lungo l'acqua...

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 11:45

Si si Donatella, sono d'accordo ... così?

1. Il tema è: Foto che hanno come soggetto percorsi pedonali LUNGOMARE, LUNGOLAGO, LUNGOFIUME dove l'acqua del mare/lago/fiume è ben visibile
2. Foto Ammesse
- Foto in cui tra il viale e l'acqua sia presente una spiaggia, prato (o altro) il fondo stradale del percorso pedonale non è vincolante (può essere asfaltato, sterrato, con pietroni, ecc)
- Foto panoramiche in cui siano presente vari elementi ma il soggetto principale deve essere la via/viale
- Foto di marciapiedi, percorsi pedonali su strade a traffico limitato, con adiacente una strada carrabile, su passerelle mobili, su pontili di legno, su piattaforme galleggianti (es. porticcioli) e che rispettino il punto 1
3. FOTO NON AMMESSE
- foto di dettagli della via
- Foto in cui la via fotografata sia carrabile e non abbia nessun percorso pedonale
- Foto in cui l'acqua non sia visibile

4. Sono ammesse Foto Scannerizzate, ma solo se di ottima qualità
5. E' ammesso l'utilizzo del solo filtro polarizzatore e UV
6. Le foto candidate devono avere inquadrature completamente diverse, cioè non ci devono essere gli stessi elementi sullo sfondo delle due foto (quindi se per esempio in entrambe compare lo stesso albero, stessa casa, ecc le foto saranno ENTRAMBE messe FC.
7. E' obbligatorio fornire informazioni inerenti il percorso fotografato a scelta si può inserire nel campo DESCRIZIONE il nome della strada, o il nome del lago/fiume/mare, il nome del percorso pedonale, o link a pagine internet o a google maps (le coordinate devono indicare il punto esatto del perscorso pedonale)
8. Il vincitore riceverà il seguente premio: Da definire

come va?
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 04 ago 2011 11:53

Alessio1301 ha scritto:3. FOTO NON AMMESSE
- Foto in cui la via fotografata sia carrabile e non abbia nessun percorso pedonale

6. Le foto candidate devono avere inquadrature completamente diverse, cioè non ci devono essere gli stessi elementi sullo sfondo delle due foto (quindi se per esempio in entrambe compare lo stesso albero, stessa casa, ecc le foto saranno ENTRAMBE messe FC.
come va?

continuiamo a specificare i vari punti, poi cercheremo di comprimerli :D
punto 3
mi lascia un po' perplessa
esempio, da me sul naviglio ci sono poche abitazioni, strada asfaltata a circolazione riservata ai residenti quindi, nessun percorso pedonale aggiunto, ma è una passeggiata molto frequentata che va da Cassano fino a Milano, presumo che sia così anche da altre parti

punto 6, perchè non mettiamo il vincolo di una foto per percorso? per evitare complicazioni con le diverse inquadrature
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 12:12

mavi80 ha scritto:punto 3
esempio, da me sul naviglio ci sono poche abitazioni, strada asfaltata a circolazione riservata ai residenti quindi, nessun percorso pedonale aggiunto, ma è una passeggiata molto frequentata che va da Cassano fino a Milano, presumo che sia così anche da altre parti

infatti se leggi la parte sopra del regolamento :rules: c'è scritto, credo sia quello tu intendessi dire, correggimi se sbaglio :flowers: :
TOTO AMMESSE Foto di marciapiedi, percorsi pedonali su strade a traffico limitato, con adiacente una strada carrabile, su passerelle mobili, su pontili di legno, su piattaforme galleggianti (es. porticcioli) e che rispettino il punto 1

mavi80 ha scritto:punto 6, perchè non mettiamo il vincolo di una foto per percorso? per evitare complicazioni con le diverse inquadrature

si in effetti si potrebbe... però se un percorso particolarmente lungo potrebbe avere più punti di ripresa differenti ma altrettanto belli :hmm: e poi così facendo potresti candidare solo 1 foto dei navigli, il che potrebbe essere anche una cosa positiva :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 04 ago 2011 13:22

Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:punto 3

infatti se leggi la parte sopra del regolamento :rules: c'è scritto, credo sia quello tu intendessi dire, correggimi se sbaglio :flowers: :
TOTO AMMESSE Foto di marciapiedi, percorsi pedonali su strade a traffico limitato, con adiacente una strada carrabile, su passerelle mobili, su pontili di legno, su piattaforme galleggianti (es. porticcioli) e che rispettino il punto 1

allora mi sembra che le 2 cose facciano un po' a pugni tra di loro, se prima le ammetti e poi no
sorvolo la parte dei navigli (chissà se il mio amico alato mi legge e si fa vivo :saint: )
fa come vuoi :flower:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 13:42

mavi80 ha scritto:allora mi sembra che le 2 cose facciano un po' a pugni tra di loro, se prima le ammetti e poi no

dici? :hmm: non mi sembrava, nel primo caso sono strade carrabili normali nel secondo sono si sempre carrabili ma cmq in zona a traffico limitato...

mavi80 ha scritto:fa come vuoi

:cry: non dire così :cry: :cry: ti ringrazio per i dubbi che sollevi, davvero, e ci tengo molto ai consigli, meglio ora che a contest iniziato... quando partira ... se partirà :fischio: :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 04 ago 2011 13:47

Alessio1301 ha scritto:

:cry: non dire così :cry: :cry: ti ringrazio per i dubbi che sollevi, davvero, e ci tengo molto ai consigli, meglio ora che a contest iniziato... quando partira ... se partirà :fischio: :fischio:

ci avevo messo il fiore, non era un commento piccato, nel senso io suggerisco e propongo ma poi tu decidi :flower:
ti serve un finanziamento per farlo partire? :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 14:06

mavi80 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

ci avevo messo il fiore, non era un commento piccato, nel senso io suggerisco e propongo ma poi tu decidi :flower:

a... allora ok :flowers: ... vediamo se arrivano altri suggerimenti altrimenti lascerei così... ;-)

B bè si un pò di finanziamento mi servirebbe, se vuoi ti invio il mio IBAN in mp :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 04 ago 2011 14:08

Alessio1301 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

a... allora ok :flowers: ... vediamo se arrivano altri suggerimenti altrimenti lascerei così... ;-)

B bè si un pò di finanziamento mi servirebbe, se vuoi ti invio il mio IBAN in mp :jfs2: :jfs2:

finanziamento in punti karma, non altro :D

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 14:15

yuna57 ha scritto:
Justinawind ha scritto: Non sono ammesse opere che
comprendano in maniera significativa più comuni

so la regola, solo chiedevo, visti alcuni casi recenti su foto multicomune, resta sempre piu difficile interpretare cosa va o cosa non va bene.
viewtopic.php?f=1857&t=14621
:shock: :shock:
foto tipo queste, certo non queste inquadratura , con una passeggiata, ma ben visbile anche l' altra montagna.
ammsse
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/33586
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/33261/view
non ammessa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/32763
spesso molti fiumi sono stretti fanno da confine e le montagne son difficili da eliminare e anche con laghi stretti.

Regolamento generale del contest parla chiaro, e meglio non riesco a spiegartelo.

Se non vuoi correre il rischio che la tua foto venga esclusa per multicomune, NON candidare la foto dove appare un solo pixel dell'altro comune.
Più significativa è la parte della foto con altro comune, più rischi.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 14:25

Alessio1301 ha scritto:

credo sia superfluo, è sottinteso ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 15:27

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

credo sia superfluo, è sottinteso ;-)

tolgo allora... per il resto cosa ne pensi? :-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 15:28

mavi80 ha scritto:
finanziamento in punti karma, non altro :D

a... pensavo :jfs2: :jfs2:
direi di stare a vedere come va... tanto a fine agosto vado in ferieeeeeeee :dance: :dance: :yuppi: :yuppi: :yahoo: :yahoo: :tease: :tease: :cheer: :cheer: :salute: :salute: :muro: :muro:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 04 ago 2011 15:29

Alessio1301 ha scritto:

Lo guarderò, prometto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 04 ago 2011 15:52

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

Lo guarderò, prometto.

:ok: promesso... :flowers:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 08 ago 2011 13:11

Alessio1301
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest