MV03041951 ha scritto:
Tenuto conto che potrei subentrare come gestore di questo contest prima di dare una risposta gradirei conoscere in dettaglio quali sarebbero, in caso di adesione, i miei compiti e quanto tempo mediamente dovrei dedicare a questa attività
Non esistono dei compiti assegnati a ciascuno, si lavora in gruppo.
Per ogni foto ci sono due tipi di controlli, quelli per l'ammissione della stessa, si controlla la qualità, si verifica che si attenga al regolamento e al tema, se c'è la descrizione quando è prevista, si cercano in rete riscontri che provino che ciò che è fotografato sia esattamente dove dice l'autore e se tutto è ok, si ammette la foto.
Poi alla fine del contest, quando le foto non sono più anonime si controlla, qualora sia previsto dal regolamento, che l'autore non abbia candidato più volte lo stesso soggetto, che non vi siano foto simili, oppure simili a quelle candidate in altri contest o nei passati concorsoni, sempre se il reg lo prevede.
Per le foto che presentano dei problemi si aprono dei sondaggi, nei quali i gestori esprimono il loro parere relativo al problema in questione, allo scadere del sondaggio, la maggioranza dei voti salva o esclude la foto.
Questo a grandi linee il lavoro del gruppo di controllo, difficile quantificare il tempo da dedicarvi, più si è presenti e attivi, a mio avviso, e più si riesce ad avere sott'occhio tutto il contest e ad essere coerenti con le ammissioni e le esclusioni.

e vediamo cosa dice la redazione...

In tal caso l'autore non potrebbe contestare che l'ho fotografato apposta.