Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 mar 2010 11:27

Black Crow ha scritto:Ops...
Oggi pensavo fosse il 30 :jfs2:

E ora? :saint: :fischio:

non ti preoccupare, l'importante è che le fai rimanere "invisibili"
domani basta che vai nella tua lista di foto invisibili, e andando nella pagina di ciascuna foto, da lì puoi candidarle al contest
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 mar 2010 11:32

gianniB ha scritto:il simbolo non sia vincolante ( anche se ho candidato tre foto esclusivamente con la presenza dello stendardo FAI) penso che l'importante è che sia riconoscibile il monumento e che questo sia compreso nei siti FAI... anche perchè i monumenti non avevano in ogni angolo un simbolo da fotografare per conferma... per cui ritengo essenziale come detto la riconoscibilità (targhe, lapidi, indicazioni....) del monumento.... :studio:

per foto "generiche" ci saranno senz'altro altre occasioni,
qui l'idea era di legare il contest all'evento, anche per "certificare" la freschezza della foto

e poi, come giustamente qualcuno faceva notare, molti hanno fatto le loro foto in base a quelle regole,
renderle ora meno vincolanti sarebbe ingiusto

segnalate qui la vostra esperienza di come è andata e le difficoltà incontrate,
così possiamo cercare di tenerne conto per l'anno prossimo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 29 mar 2010 11:34

Massimo Di Bello ha scritto:segnalate qui la vostra esperienza di come è andata e le difficoltà incontrate,

Bravo !!!
Una bella strillettera al FAI !!!
Con minaccia di lanci di caccabombe sulle code di visitatori ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Black Crow » lun 29 mar 2010 11:40

Io mi sono girato Pisa, San Miniato, Lucca e un paesino sperduto nei monti della lucchesia (bel percorso pero').
Meno male le belle giornate.

Le foto non erano facili da fare inserendo le insegne del FAI... molto vincolante ma al tempo stesso stimolante.
Le bandiere, stendardi ed insegne a volte erano attaccati in posti di poco pregio dal punto di vista fotografico.
A volte erano coperti da persone in coda
Purtroppo non ne ho trovati negli interni, in cui mi sarebbe piaciuto fare un po' di scatti...

Ma 3 foto sono riuscito a scattare
:fotografo:
Black Crow
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » lun 29 mar 2010 11:53

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:segnalate qui la vostra esperienza di come è andata e le difficoltà incontrate,

Bravo !!!
Una bella strillettera al FAI !!!
Con minaccia di lanci di caccabombe sulle code di visitatori ...
:lol:

Noooooooooooooooo :bastone: :bastone:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 29 mar 2010 13:35

Una domanda alla redazione, ma gli organizzatori sanno di questo contest? Mi spiego, andando sul loro sito c'è una sezione relativa alle foto degli edifici, un database davvero pessimo (senza offesa ma in confronto "al nostro" di Comuni-Italiani :jfs2: :jfs2: ) e mi chiedevo se magari ci potesse essere una unione, del tipo sul loro sito potrebbe esserci un link a Comuni-Italiani, e nello specifico alla foto ricercata... che ne dite? :hmm: :hmm:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 mar 2010 14:00

Alessio1301 ha scritto:Una domanda alla redazione, ma gli organizzatori sanno di questo contest? Mi spiego, andando sul loro sito c'è una sezione relativa alle foto

come accennavo qui su, dato che abbiamo organizzato il tutto al volo,
no, non ci siamo coordinati prima con loro,
comunque nei prossimi giorni sicuramente gli segnaliamo l'iniziativa,
magari anche per cominciare a definire cosa si potrebbe fare insieme per il prossimo anno

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marco-to1962 » lun 29 mar 2010 14:06

Ok Massimo, giusta decisione secondo me, abbiamo avuto solo due giorni scarsi per fotografare qualcosa e stando al regolamento abbiamo agito di conseguenza, qui da me gli stendardi erano tutti presenti così come le guide e le cassette per le offerte, inoltre c'erano anche molte frecce gialle e verdi che indicavano l'ubicazione del sito del FAI..
Dico però che qui c'erano orari precisi 9/12 14/17 e al di fuori di questi orari era difficile veder qualcuno tranne quelle bandiere molto grandi del simbolo che erano fisse.
Vincere non importa nulla,almeno per me, mi preme molto di più far vedere a tanti quanti bei siti nascosti esistono nel nostro paese, un po' come il concorso.. se visto da quel lato è sempre tutto positivo e non servirebbero nemmeno regolamenti tanto rigidi.. basterebbe solo la buona fede di tutti noi ! :ok:
Grazie a tutti quelli che han condiviso il mio parere di ieri e un saluto alla redazione..un'altr'anno faremo le cose più in grande magari? :fotografo: :fotografo: :fotografo:
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
marco-to1962
Utente Qualificato

Messaggioda adistasi594 » lun 29 mar 2010 15:57

ciao a tutti quì a roma io cassette per le offerte nn le ho viste ma per iscriverti alla fai cera un costo di euro 39,00 e anche sul
sito costava lo stesso ciao. :scratch: :scratch: :scratch:
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda adistasi594 » lun 29 mar 2010 16:09

come si far vedere il loco della fai a villa gregoriana? che per far vedere la scascata devi uscire dalla villa e le varie grotte nn ce niente che indichi la fai o andiamo con la locandina in mano e la esponiano vicino a cosa fotografare?????????????? :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » lun 29 mar 2010 17:01

adistasi594 ha scritto:ciao a tutti quì a roma io cassette per le offerte nn le ho viste ma per iscriverti alla fai cera un costo di euro 39,00 e anche sul
sito costava lo stesso ciao. :scratch: :scratch: :scratch:

Infatti la quota per l'iscrizione ...è uguale per tutti ed in qualunque modo ti iscrivi. Poi puoi versare delle quote per progetti specifici o fare una semplice donazione...anche 10 centesimi aiutano!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » lun 29 mar 2010 17:05

adistasi594 ha scritto:come si far vedere il loco della fai a villa gregoriana? che per far vedere la scascata devi uscire dalla villa e le varie grotte nn ce niente che indichi la fai o andiamo con la locandina in mano e la esponiano vicino a cosa fotografare?????????????? :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Hai riferito alla guida che avevi bisogno di un logo FAI? ... a me in tutte e 3 i luoghi visitati...si son messi a disposizione (ciceroni, visitatori e custodi)...ed hanno avuto un gran piacere nel sapere che gli stavo facendo pubblicità! Però i miei migliori scatti son senza logo... e li userò prossimamente.
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » lun 29 mar 2010 17:29

Io al "Museo del corallo" di Torre del Greco ho trovato molta disponibilità, anche se erano tutti in agitazione, poichè dovevano predisporre il tutto per le riprese che la RAI, in diretta, ha mandato in onda sul 3 alle ore 15
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda adistasi594 » lun 29 mar 2010 17:38

purtroppo no Rosy ma come si fa scattare una foto di una cascata e aggiungere il loco della fai????? ciao ci vorrebe in alcuni siti
dove è possibile mettere uno striscione o qualcosa del genere è un suggerimento ciao
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda alessandro1953 » lun 29 mar 2010 17:51

Massimo Di Bello ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Una domanda alla redazione, ma gli organizzatori sanno di questo contest? Mi spiego, andando sul loro sito c'è una sezione relativa alle foto

come accennavo qui su, dato che abbiamo organizzato il tutto al volo,
no, non ci siamo coordinati prima con loro,
comunque nei prossimi giorni sicuramente gli segnaliamo l'iniziativa,
magari anche per cominciare a definire cosa si potrebbe fare insieme per il prossimo anno

Una domanda mi è sorta quando ho constatato che nessuno degli organizzatori del sito FAI era al corrente del concorso, i quali, gentilmente mi hanno poi lasciato scattare anche dove non era solitamente permesso.
"Se si pubblicano scatti fatti dove non è consentito solitamente, non ci faranno poi delle storie o addirittura denunce?"
Mi è sembrata una cosa non molto seria e rischiosa! Forse sarebbe stato meglio contattare prima chi di dovere o sbaglio!
Se mi date qualche delucidazione perchè io non sono affatto tranquillo! Grazie
alessandro1953
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest