Contest: L'ora blu

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniele1357 » gio 06 dic 2012 09:42

Justinawind ha scritto:Vedi, giusto che sia chiaro... regolamento prevede che i gestori possono partecipare, per cui va bene che partecipano.
Però trovo alquanto curioso che buona parte dei tuoi gestori ritiene che nel concorso c'è il conflitto di interessi perché i senior giudichino la validità delle foto... ma quando la stessa cosa la devono fare loro, il conflitto d'interessi miracolosamente non c'è più :mrgreen:

Fate come dico, non fate come faccio

In questo contest il gestori e i co-gestori se votano in un sondaggio hanno tutti peso 1, non mi è successo di dover votare su una mia foto perchè nessuna è andata in sondaggio, ma mi sarei astenuto, anche se non è obbligatorio.
Allo stesso modo non ho ammesso nessuna delle mie foto, lo ha fatto qualcun'altro, e sinceramente non importa chi.

Nel concorsone sulle foto del tuo team in sondaggio ci possono essere 4 voti, non 1, e se vai a vedere il numero attuale di senior e quanti votano in media a un sondaggio il numero 4 non è pesante ma pesantissimo.
Lo stesso dicasi se in sondaggio c'è una foto avversaria, avete 4 voti a disposizione, e non 1.
Da qui l'idea del conflitto di interessi. Non è un accusa a nessuno, ogni senior preso singolarmente è una bravissima persona, ma è una considerazione assolutamente oggettiva su dei numeri che nessuno può negare.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 06 dic 2012 10:33

Cortesemente torniamo a parlare del regolamento del contest.

Se volete parlare della gestione dei contest (organizzatore e gestori) potete farlo al seguente thread:

viewtopic.php?f=1417&t=15439

Se, invece, volete discutere/litigare potete farlo per mp.

Grazie.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 06 dic 2012 10:44

Anteprima:
danilo56 ha scritto:

justinawind ha scritto:Anzi, mi va di andare in Murales e vedere se chi si lamentava nel concorsone dei gestori che partecipano, se essendo gestore lì' ha partecipato o meno... :fischio:
Dalla serie

Richiesta non esaudibile.

Esaudibilissima :mrgreen:
Danilo56 - 15 foto candidate
Adriano Di Benedetto - 15 foto candidate
photo studio - 15 foto candidate
albertobr - 11 foto candidate
Daniela1946 - 15 foto candidate
tajmahal - 15 foto candidate

Continuo? :popcorn:

Vedi, giusto che sia chiaro... regolamento prevede che i gestori possono partecipare, per cui va bene che partecipano.
Però trovo alquanto curioso che buona parte dei tuoi gestori ritiene che nel concorso c'è il conflitto di interessi perché i senior giudichino la validità delle foto... ma quando la stessa cosa la devono fare loro, il conflitto d'interessi miracolosamente non c'è più :mrgreen:

Cara justina a te piace fare confusione per portare tutto a tuo vantaggio, confondi un contest con il concorsone che dura otto mesi si ha tutto il tempo di manovrare se uno vuole essendo gestore, concorrente e partecipante di un team, nel contest tutto quello che tu dici non esiste perchè non si ha tempo sempre se uno vuole ha fare qualcosa che non dovrebbe, cerchiamo di dividere le due cose senza creare confusione per chi legge le insinuazioni che fai.
Sono felice che qualcuno abbia pensato a me per dargli una mano a questo contest, ho inserito 15 foto solo perchè ero anche gestore altrimenti non avrei partecipato come ho già detto che non parteciperò più a nessun contest e a nessun concorsone penso di essere stato chiaro, capisco il vostro malumore che non volete gente tra i piedi perchè cosi facendo magari si scopre che ci sono persone che sanno lavorare meglio di voi e in silenzio, sono ben felice di lasciarvi questa opportunità però da quello che scrivete fate pensare a tutti che la cosa vi ha dato fastidio come diciamo noi a Roma state rosicando, accettate a cuore aperto che ci possono essere altre persone che sanno fare non dico meglio ma uguale a quello che sapete fare voi. :flowers:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda daniele1357 » gio 06 dic 2012 10:48

:ok:
Giovanna F ha scritto:Cortesemente torniamo a parlare del regolamento del contest.

Se volete parlare della gestione dei contest (organizzatore e gestori) potete farlo al seguente thread:

viewtopic.php?f=1417&t=15439

Se, invece, volete discutere/litigare potete farlo per mp.

Grazie.

:ok:
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 06 dic 2012 10:53

Justinawind il Mer 05 Dic 2012 22:15

danilo56 ha scritto:Ops: Avevo frainteso la domanda.

Non avevo dubbi :jfs2:

Si giudicano foto anonime, e non appartengono a team avversari, solo per precisare. :fischio:

Vuoi la lista dei titoli delle foto con il nome dell'autore accanto? :mrgreen:
Anche in privato :mrgreen:

L'anonimato è il fumo negli occhi.
E lo sappiamo benissimo entrambi :flower:
Ma possiamo anche fare finta che non è così :popcorn:

Scusami justina dato che sai tutte queste cose lasci pensare che tutte le foto che tu hai votato fino adesso sapevi esattamente di chi erano e di conseguenza hai votato volevo complimentarm con te di questa affermazione forse è proprio questo uno dei motivi che ci siano altre persone a fare quello che avete fatto voi fino adesso, sei stata chiarissima complimenti ancora.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 06 dic 2012 10:56

Chiedo scusa giovanna non avevo letto il tuo messaggio
Adriano Di Benedetto
Utente

IMPORTANTE

Messaggioda daniele1357 » gio 06 dic 2012 12:22

Alla luce di un mio impegno importante in altro campo che stamattina è svanito nel nulla, e studiando il calendario, ho visto che si potrebbe, far partire questo contest molto presto, il 14 dicembre, accettando le candidature fino al 21 dicembre.

Turni di votazione il primo: dal 2 gennaio al 6 gennaio e il successivo dal 7 all' 11 gennaio.

Per anticipare il contest a queste date devo rimangiarmi, purtroppo, l'idea di una cogestione topmulti/senior, da una parte per il poco tempo a disposizione per trovare un accordo in proposito, e dall'altra i senior sono nel pieno dei controlli delle top foto, non vorrei distorglierli dal lavoro più importante del momento. A febbraio sarebbe stata un altra cosa. Mi riprometto di provarci con un altro contest.

Questo fermorestando che il gruppo attuale di topmulti accetti l'incarico di co-gestire il contest e che la redazione sia d'accordo su tutta la linea.

La bozza di regolamento è pressochè definitiva, devo solo fare le pulci ad alcune regole che ancora non mi soddisfano.

Attendo conferme/smentite/rettifiche/consigli/critiche/euro :fischio:

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda quark » gio 06 dic 2012 12:28

daniele1357 ha scritto:Alla luce di un mio impegno importante in altro campo che stamattina è svanito nel nulla, e studiando il calendario, ho visto che si potrebbe, far partire questo contest molto presto, il 14 dicembre, accettando le candidature fino al 21 dicembre.

Turni di votazione il primo: dal 2 gennaio al 6 gennaio e il successivo dal 7 all' 11 gennaio.

Per anticipare il contest a queste date devo rimangiarmi, purtroppo, l'idea di una cogestione topmulti/senior, da una parte per il poco tempo a disposizione per trovare un accordo in proposito, e dall'altra i senior sono nel pieno dei controlli delle top foto, non vorrei distorglierli dal lavoro più importante del momento. A febbraio sarebbe stata un altra cosa. Mi riprometto di provarci con un altro contest.

Questo fermorestando che il gruppo attuale di topmulti accetti l'incarico di co-gestire il contest e che la redazione sia d'accordo su tutta la linea.

La bozza di regolamento è pressochè definitiva, devo solo fare le pulci ad alcune regole che ancora non mi soddisfano.

Attendo conferme/smentite/rettifiche/consigli/critiche/euro :fischio:

daniele

Ciao Daniele, sono d'accordo per i tempi di candidatura delle foto. Ma non sono molto d'accordo sul periodo in cui si dovrebbe svolgere il primo turno di votazione. Coincide con un periodo in cui spesso la gente può essere in ferie o comunque non in grado di potersi collegare e votare. Farei slittare almeno di qualche giorno le votazioni. :D
quark
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 06 dic 2012 12:35

quark ha scritto:Ciao Daniele, sono d'accordo per i tempi di candidatura delle foto. Ma non sono molto d'accordo sul periodo in cui si dovrebbe svolgere il primo turno di votazione. Coincide con un periodo in cui spesso la gente può essere in ferie o comunque non in grado di potersi collegare e votare. Farei slittare almeno di qualche giorno le votazioni. :D

Grazie per la dritta, pensavo che la maggiorparte di noi avesse una connessione da casa o dall'albergo :fischio:
Si potrebbe slittare il voto avanti un po, primo turno dal 5 al 9 gennaio il secondo turno dal 10 al 14 .... o adirittura dal 7 all'11 e dal 12 al 16.
5 giorni per turno mi sembrano sufficenti.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 06 dic 2012 12:51

daniele1357 ha scritto: dal 7 all'11 e dal 12 al 16.

daniele

Direi che questa soluzione sia ottimale
:plus1:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » gio 06 dic 2012 12:54

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto: dal 7 all'11 e dal 12 al 16.

daniele

Direi che questa soluzione sia ottimale
:plus1:

Concordo :D
quark
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » gio 06 dic 2012 13:10

Adriano Di Benedetto ha scritto:.....ci sono persone che sanno lavorare meglio di voi e in silenzio...... :flower:

non si direbbe proprio :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » gio 06 dic 2012 13:12

daniele1357 ha scritto:

Considerato che chi ha votato il contest prob lo ha fatto anche per la gestione dei senior è un bel rimangiarsi :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 06 dic 2012 13:27

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

Considerato che chi ha votato il contest prob lo ha fatto anche per la gestione dei senior è un bel rimangiarsi :flower:

Più che altro sta continuando ad imperversare il concetto che conta di più la gestione che la bellezza e la qualità delle foto.

In questo sito non si sta più facendo fotografia, ma politica.

:cry:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 06 dic 2012 13:29

mavi80 ha scritto:[

D'accordo, quindi accetto senza problemi che chi ha votato soprattutto per la gestione mista si riprenda il voto, e se fossero pochi i voti rimanenti possiamo anche rinunciare al contest.

Siamo di corsa, ho cercato di far un gran lavoro di ripulitura del regolamento ascoltando le idee di tutti perchè era previsto che nei prossimi giorni non avrei potuto partecipare più di tanto nel forum,
e tra Natale e altre amenità era bene che il regolamento fosse pronto il prima possibile.
Ora mi si sono liberate le due settimane prima di Natale, l'idea iniziale era di far partire il contest il prima possibile. vediamo se riusciamo a farlo.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest