Giovanna F ha scritto:befed ha scritto:Una considerazione all'organizzatore ... sono un po' perplesso sull'enfasi che viene data al termine "elemento univoco del comune".
io l'ho interpretato "elemento univocamente attribuibile al comune" un elemento che deve essere chiaramente identificabile e collocabile
nel comune dove è stato efettuato lo scatto. Trattandosi di riflesso infatti penso che l'organizzatore abbia voluto ribadire che non saranno ammessi
riflessi di alberi, lampioni, animali, panchine ... etc etc.
Diversamente "elemento univoco del comune" mi suonerebbe come : "o mi presenti un monumento famoso o la foto è fuori" ... e non penso
che sia ciò che si vuole ... uno degli scopi è quello di far conoscere angoli meno famosi della nostra penisola, magari in modo "estroso" e
"simparico" (mi riferisco anche alla frase "Questo contest è per chi ama divertirsi, sperimentare, creare... per chi ha fantasia... per chi, anche
da una piccola goccia d'acqua, sa tirare fuori un mondo meraviglioso.")
elemento univoco del comune = che si trova solo in quel comune e quindi è riconducibile al comune. Caratteristico di quel comune. Famoso per quel comune.
mi va bene riconducibile a quel comune meno caratteristico o famoso ... bah vedremo ...