Mizar ha scritto:Proporrei di utilizzare il sistemo di voto 1-10 piuttosto che quello a cinque stelle
Quoto, mi pare il sistema più equilibrato.

Moderatore: Giovanna F
Mizar ha scritto:Proporrei di utilizzare il sistemo di voto 1-10 piuttosto che quello a cinque stelle

livius2 ha scritto:Mizar ha scritto:Proporrei di utilizzare il sistemo di voto 1-10 piuttosto che quello a cinque stelle
Quoto, mi pare il sistema più equilibrato.
Giovanna F ha scritto:Mi riservo di portare esempi di foto ammesse e non ammesse e di inserirle nel regolamento.

Giovanna F ha scritto:Justinawind ha scritto:marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/377706/view
dovrebbe essere il link della foto di cui ti parlavo.
controlla, il lampione è in primo piano.
domanda : il lampione deve essere "intero" , ho va bene anche solo un pezzo ( come per le Facciate delle chiese)
come in questa foto dove manca la base
Secondo me non dovrebbe essere intero per forza
livius2 ha scritto:Concordo. Naturalmente sarà preferibile inquadrare la parte superiore che, normalmente, è più "fotogenica" e identifica immediatamente il "soggetto". La mia è una ovvietà, ma meglio essere chiari. Infine, com'è giusto che sia, bisognerà sentire il parere dell'organizzatore.
quark ha scritto:Il regolamento al punto 1 recita:
".....e sfondo bene a fuoco in cui ci siano elementi univoci che riportino al comune fotografato.."
Volevo sapere se bisogna indicare con esattezza dove si trova il lampione. Non vorrei essere obbligata a dare una serie infinita di informazioni nella descrizione, pena la non ammissibilità della foto.
Grazie

Diana Cocco ha scritto:una domanda stupida........ Giò
ma il lampione quello che è attaccato al muro degli edicìfici con bracci in ferro ecc. ecc. sono ammessi?
ho letto il tread ma forse mi è sfuggita questa eventuale spiegazione
http://www.flickr.com/photos/8373420@N07/2196572669
in quanto spesso utilizzati per mancanza di spazio nei vicoletti antichi
sono così "artistici" - nn mi dire di noooooooooooooooo![]()
grazie

1.Il tema del contest è un lampione in primo piano e sfondo bene a fuoco in cui ci siano elementi univoci che riportino al comune fotografato..
Mirco ha scritto:leggo dal regolamento:1.Il tema del contest è un lampione in primo piano e sfondo bene a fuoco in cui ci siano elementi univoci che riportino al comune fotografato..
quindi, il lampione deve essere uno, o potrebbe andare bene anche una fila di lampioni?
Diana Cocco ha scritto:Mirco ha scritto:leggo dal regolamento:1.Il tema del contest è un lampione in primo piano e sfondo bene a fuoco in cui ci siano elementi univoci che riportino al comune fotografato..
quindi, il lampione deve essere uno, o potrebbe andare bene anche una fila di lampioni?
sicuramente anche una fila, altrimenti come fai a ubicare il/i lampioni
dovendo spaziare per poter individuare o meglio valorizzare il luogo è chiaro che c'è una fila di lampioni
sono solitamente in prospettiva e quindi per valorizzare es. un vicoletto come fai a riprenderne uno solo?
Tutti i miei scatti ne hanno più di uno (dovrei buttare una 50ina dfi foto scattate proprio per questo bel contest)
cmq attendiamo conferma da Giò

quark ha scritto:Giovanna, altra domanda.
Possono anche essere riprese delle persone? Chiaramente non in posa.......
Giovanna F ha scritto:Diana Cocco ha scritto:leggo dal regolamento:1.Il tema del contest è un lampione in primo piano e sfondo bene a fuoco in cui ci siano elementi univoci che riportino al comune fotografato..
sicuramente anche una fila, altrimenti come fai a ubicare il/i lampioni
dovendo spaziare per poter individuare o meglio valorizzare il luogo è chiaro che c'è una fila di lampioni
sono solitamente in prospettiva e quindi per valorizzare es. un vicoletto come fai a riprenderne uno solo?
Tutti i miei scatti ne hanno più di uno (dovrei buttare una 50ina dfi foto scattate proprio per questo bel contest)
cmq attendiamo conferma da Giò
[/quote]
prevedo tante complicazioniVisitano il forum: Nessuno e 47 ospiti