Contest: Scorci di Centri Abitati

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda greenland » lun 11 feb 2013 20:38

daniele1357 ha scritto:Ho appena avuto conferma da Luciano che non è possibile esonerare uno o più componenti di un gruppo di gestione.

Io avrei indetto un sondaggio tra i co-gestori per vedere se la maggioranza è a favore o meno della regola per cui i co-gestori non dovrebbero partecipare al contest, ma la secca chiusura di due di questi rende di fatto inutile il sondaggio.
Infatti è sufficente che un solo co-gestore non sia d'accordo e la regola non può essere applicata.
Da parte mia non avrei avuto nessun problema a cambiare quella regola se la maggioranza dei co-gestori avesse deciso in quella direzione.

Mancando le basi per una tranquilla discussione e una decisione condivisa, e quindi la disponibilità di seguire ogni possibile risultato dell'eventuale sondaggio mi trovo nelle condizioni di dover rinunciare all'organizzazione del contest.

Per favore levate il mio nome dal contest e trovate un altro organizzatore. :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:

daniele

saremo solo in 2 ma siamo in maggioranza,non mi pare che qua piovano applausi alla tua proposta di escludere a prescindere un determinato gruppo dal contest.
Se non si può fare pazienza,non credo sia un problema tecnico,ma piuttosto un indirizzo comportamentale deciso dalla redazione che,evidentemente,e anche giustamente a mio avviso, non vuole penalizzare degli autori rispetto ad altri.
Se volevi evitare il conflitto di interessi,bastava trovare degli utenti qualificati disponibili a gestire e basta,poi presentare la lista alla redazione per l'approvazione.
Ma così era troppo facile,i senior non ci andavano di mezzo e non riusciva la ripicca.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda greenland » lun 11 feb 2013 20:41

e per inciso,io non ho alcuna intenzione di partecipare,non avendo al momento materiale in tema.
Non mi piace però essere ghettizzato,da chi non ha alcun titolo per farlo,tra l' altro.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 11 feb 2013 21:23

daniele1357 ha scritto:Io avrei indetto un sondaggio tra i co-gestori per vedere se la maggioranza è a favore o meno della regola per cui i co-gestori non dovrebbero partecipare al contest, ma la secca chiusura di due di questi rende di fatto inutile il sondaggio.
(...)
Mancando le basi per una tranquilla discussione e una decisione condivisa, e quindi la disponibilità di seguire ogni possibile risultato dell'eventuale sondaggio mi trovo nelle condizioni di dover rinunciare all'organizzazione del contest.

Non so Daniele se non capisci veramente dove sta il problema, o fai solo finta...

Hai voluto imporre una regola ad un contest già votato senza consultarsi con i diretti interessati. Se avessi voluto essere così collaborativo come vuoi far credere, avresti dovuto (metto ora da parte il vecchio discorso che avresti dovuto farlo prima del voto):
- proporre sul forum una modifica del genere chiedendo ai diretti interessati
- ascoltare le loro ragioni
- eventualmente fare un sondaggio
e solo dopo fare la modifica.

Tu invece hai imposto una modifica 8 gennaio senza consultarsi con nessuno... le prime risposte hai avuto lo stesso giorno, cito Mavi:
Mavi80 ha scritto:Credo sia meglio fare un appello e chiedere chi è disposto a rinunciare a partecipare per gestire, per evitare di ritrovarti da solo.

Per 10 gg non sei più intervenuto in questo forum (scrivo 10 gg, perché hai scritto che dal 18 gennaio fino al 8 febbraio eri assente, vuol dire che dal 8 gen al 18 gen non ti sei degnato di rispondere :flower: ) e ora arrivi e scarichi la mancanza del dialogo proprio sui senior ...

Non ci siamo Daniele, non ci siamo proprio.
E non fare la vittima, non ne hai i requisiti :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » lun 11 feb 2013 21:27

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
E sei tu a parlare di dialogo? :flower:
hai sentito 2 pareri e rinunci
potresti sentire anche gli altri e poi tirare le somme, che potrebbero essere a seconda di come risponderanno
1)si cambia il gruppo gestori se la maggior parte dei senior preferisce partecipare
2)si toglie il veto e li si lascia partecipare

Invece o si fa a modo tuo o lasci? :flower:

Apprezzo il tuo tentativo di salvataggio.
Il fatto è che se un solo co-gestore non è d'accordo con quella regola la regola non può essere applicata, serve l'unanimità.
Anche facendo un sondaggio e vincesse l'opzione "non partecipano" se un solo gestore non accetta il risultato la regola non si può applicare.
Io ho letto che i due co-gestori non ci stanno a non partecipare, e non ho visto nessun tipo di apertura, nemmeno la disponibilità di seguire l'esito di un sondaggio tra di loro (di cui il risultato è più o meno scontato).
Ho visto solo imterventi perentori, non propositivi, di chiusura.
In un caso la risposta è stata anche molto acida, e avendo di meglio da fare... preferisco cambiare aria.

daniele

Viste le difficoltà tecniche segnalate dalla redazione, a fronte di 2 senior che hanno già deciso che preferiscono partecipare, al di là dei toni, pure il tuo rifiuto a negoziare può essere preso non troppo bene, perchè invece di rinunciare non provi a proporre la non partecipazione all'altro gruppo?
Proporre, non imporre, come avresti voluto fare con noi :flower:
dopodichè tiri le somme, se anche loro preferiscono partecipare perchè non fare comunque il contest?
Con i co-gestori iniziali, ma anche gli altri, e partecipanti.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 11 feb 2013 21:49

mavi80 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
E sei tu a parlare di dialogo? :flower:
hai sentito 2 pareri e rinunci
potresti sentire anche gli altri e poi tirare le somme, che potrebbero essere a seconda di come risponderanno
1)si cambia il gruppo gestori se la maggior parte dei senior preferisce partecipare
2)si toglie il veto e li si lascia partecipare

Invece o si fa a modo tuo o lasci? :flower:

Viste le difficoltà tecniche segnalate dalla redazione, a fronte di 2 senior che hanno già deciso che preferiscono partecipare, al di là dei toni, pure il tuo rifiuto a negoziare può essere preso non troppo bene, perchè invece di rinunciare non provi a proporre la non partecipazione all'altro gruppo?
Proporre, non imporre, come avresti voluto fare con noi :flower:
dopodichè tiri le somme, se anche loro preferiscono partecipare perchè non fare comunque il contest?
Con i co-gestori iniziali, ma anche gli altri, e partecipanti.

Io sono di quelli che preferisce partecipare senza controllare :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » lun 11 feb 2013 21:58

greenland ha scritto:
saremo solo in 2 ma siamo in maggioranza,non mi pare che qua piovano applausi alla tua proposta di escludere a prescindere un determinato gruppo dal contest.
Se non si può fare pazienza,non credo sia un problema tecnico,ma piuttosto un indirizzo comportamentale deciso dalla redazione che,evidentemente,e anche giustamente a mio avviso, non vuole penalizzare degli autori rispetto ad altri.
Se volevi evitare il conflitto di interessi,bastava trovare degli utenti qualificati disponibili a gestire e basta,poi presentare la lista alla redazione per l'approvazione.
Ma così era troppo facile,i senior non ci andavano di mezzo e non riusciva la ripicca.

1) bastava discuterne invece di chiudere la porta sbattendola pure.
2) non è possibile esonerare qualcuno all'interno del gruppo, almeno così ha scritto Luciano. Spero che sia solo un problema tecnico, altrimenti vorrebbe dire che quella regola è possibile solo per via teorica, sarebbe stata messa dalla redazione solo per apparenza.
3) ho scelto altri gestori per l'altro contest e sono stato ripreso perchè anche questa soluzione non vi va bene. In questo contest ho scelto e senior come co-gestori per evitare ancora polemiche sull'altro gruppo.
4) la ripicca non è una cosa consentita dalle regole generali, se dici che l'hai messa in atto per contrastare quella regola... contento te...

Quello che registro è la NON volontà di discutere civilmente.
Non ho mai scritto che quella regola è irrevocabile, come anche le altre regole, appena verificato/modificato il regolamento, che era stato pensato nel 2010, ho chiesto se va bene.

Purtroppo siamo al muro contro muro, e ho paura che non si tratti solo di una questione contingente a questo contest.

Non ho intenzione di formare un altro gruppo, ne di chiedere all'altro gruppo attivo di co-gestire questo contest, mi è passata la voglia.

Ribadisco l'intenzione di ritirarmi da questo contest.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 11 feb 2013 22:05

daniele1357 ha scritto:3) ho scelto altri gestori per l'altro contest e sono stato ripreso perchè anche questa soluzione non vi va bene. In questo contest ho scelto e senior come co-gestori per evitare ancora polemiche sull'altro gruppo.

guarda che ti confondi,io parlo per me e mi andava benissimo.
daniele1357 ha scritto:4) la ripicca non è una cosa consentita dalle regole generali, se dici che l'hai messa in atto per contrastare quella regola... contento te...

spero tu faccia finta di non capire,se hai capito così, è grave :xd:
daniele1357 ha scritto:Quello che registro è la NON volontà di discutere civilmente.

se per te discutere civilmente è darti ragione,allora no,non è possibile in effetti

daniele1357 ha scritto:
Non ho intenzione di formare un altro gruppo, ne di chiedere all'altro gruppo attivo di co-gestire questo contest, mi è passata la voglia.

Ribadisco l'intenzione di ritirarmi da questo contest.

daniele

Pazienza, se si troverà un altro organizzatore si farà,altrimenti faremo senza.

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » lun 11 feb 2013 22:15

greenland ha scritto:se per te discutere civilmente è darti ragione,allora no,non è possibile in effetti

Greenland ha scritto:
Quark ha scritto:
Visto che i co-gestori non possono partecipare e visto che i senior sono i co-gestori, dichiaro che non parteciperò alla co-gestione di questo contest a prescindere. Al momento non so se parteciperò come autore, ma non voglio precludermi la possibilità.
stessa cosa per me,chiedo di essere escluso dal gruppo gestori.

Greenland ha scritto:e per inciso,io non ho alcuna intenzione di partecipare,non avendo al momento materiale in tema.
Non mi piace però essere ghettizzato,da chi non ha alcun titolo per farlo,tra l' altro.

Se questa è la vostra volontà di discutere vuol dire che non ho capito nulla, scusate.

Per inciso ai primi messaggi di Quark e Greenland ho risposto in modo garbato credo:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=525321#p525321
Daniele1357 ha scritto:Scusate, ma sono stato assente dal 18 gennaio e al ritorno ho avuto poco tempo per il forum.
Le date dell'ora blù sono cambiate, ora parte a fine febbraio, mentre era prevista la partenza il 10 febbraio.

Far partire questo contest a ruota potrebbe rimenere un buona idea, bisogna vedere come si incastra con gli altri contest. Quindi la data di partenza dovrebbe essere circa l'11 marzo.
Fino a lunedì non riuscirò a fare un granchè, ma appena ho un attimo vedo cosa c'è ancora da fare, soprattutto la questione della gestione va chiarita.
Infatti, sempre per sperimentare cose nuove avevo deciso di non far partecipare ne l'organizzatore ne i co-gestori, ma sembra che la cosa non sia piaciuta un granchè.
Nel contest l'ora blù io come organizzatore non partecipo, e non avrei partecipato neanche a questo contest.
Mi sembra che molto spesso venisse chiesto che chi controlla non partecipasse alla gara, una provetta secondo me andrebbe fatta.

Greenland riponde:
Greenland ha scritto:per quanto mi riguarda può anche essere giusto che i co-gestori non partecipino,quello che non mi garba è che altri decidano il mio ruolo,senza consultarmi.

al che io ribatto:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=525335#p525335
Daniele1357 ha scritto:... beh... il regolamento è in bozza, è buttato giù proprio per discuterne.
Non vedo perchè partire a spada tratta, avevo chiesto se ci sono cose che non vanno, ovvio che se una qualsiasi regola a qualcuno non piace non fa altro che riportarlo nel forum del contest e li si discute.

Vedo che le critiche sono arrivate mentre ero assente, oggi ho poco tempo, lunedì sarò più attivo
.

Se qualcuno mi dice dove sono stato rigido forse capirò meglio le vostre reazioni.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mar 12 feb 2013 10:41

daniele1357 ha scritto:Il fatto è che se un solo co-gestore non è d'accordo con quella regola la regola non può essere applicata, serve l'unanimità.
Anche facendo un sondaggio e vincesse l'opzione "non partecipano" se un solo gestore non accetta il risultato la regola non si può applicare.
Io ho letto che i due co-gestori non ci stanno a non partecipare, e non ho visto nessun tipo di apertura, nemmeno la disponibilità di seguire l'esito di un sondaggio tra di loro (di cui il risultato è più o meno scontato).
Ho visto solo imterventi perentori, non propositivi, di chiusura.
In un caso la risposta è stata anche molto acida, e avendo di meglio da fare... preferisco cambiare aria.

daniele

Chiariamo bene il punto che tu non hai proposto alcun sondaggio. Hai scritto un regolamento. A questo mi sono attenuta.
Adesso vieni a dire che si poteva fare un sondaggio per testare "la cosa".
Quindi non cercare di arrampicarti sugli specchi, non è proprio il caso!
Io sono qui sempre a disposizione.
Invece di fare tante parole, fai i fatti!
Apri questo sondaggio e convincimi delle tue idee. Sono pronta a cambiarle se le motivazioni saranno valide!
La poca disponibilità al dialogo (inteso come dialogo serio) c'è, ma da parte tua!
Ultima modifica di quark il mar 12 feb 2013 10:43, modificato 1 volta in totale.
quark
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 12 feb 2013 10:42

daniele1357 ha scritto:Se qualcuno mi dice dove sono stato rigido forse capirò meglio le vostre reazioni.

Sei rigido e non aperto al dialogo perchè o si fa come dici tu, gestori senior non partecipanti, o non si fa.
Le altre varianti non le prendi nemmeno in considerazione.
E sono:
gestori senior partecipanti
altri gestori non partecipanti
altri gestori partecipanti.

:flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 12 feb 2013 11:33

.... scusate, ma nella sequenza dei messaggi che ho riportato sopra si legge proprio il contrario.
Rileggete con calma il forum, vedrete che io ho parlato di discutere, di rivedere la regola sulla gestione, dopo i vostri primi interventi, a me pareva più che normale dovesse essere così.
Luciano mi aveva chiesto di rivedere il regolamento in vista dell'avviamento di questo contest, io l'ho fatto al volo prima di partire, e poi al ritorno non mi sembra di aver chiuso nessuna porta a chichessia.
Ho inserito messaggi piuttosto amichevoli, mi sembra, ma dopo le vostre continue repliche, alcune molto acide, dove in nessuna di queste mostravate disponibilità a dicutere, mi è sembrato logico che un sondaggio non avesse nessun significato. Vi ricordo che per applicare questa regola serve l'unanimità, come mi ha confermato Luciano.
Solo ora Quark accenna ad un sondaggio... ma perchè non avete cercato di parlane con calma prima?

Mavi invece continua a ignorare, ma anche Greenland, che io ho parlato subito di discutere e rivedere quella regola, e non capisco perchè quando scrivo cose tranquille cercando sia collaborazione che un buon rapporto con i colleghi sembra che nessuno le legga mentre si leggono poi le cose che interessano per arrabbiarsi e postare interventi poco carini.

Scusate ma per un po me ne sto fuori, non è un ambiente consono a chi vuole passare un po di tempo con il suo hobby preferito.

Daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mar 12 feb 2013 11:50

daniele1357 ha scritto:.... scusate, ma nella sequenza dei messaggi che ho riportato sopra si legge proprio il contrario.
Rileggete con calma il forum, vedrete che io ho parlato di discutere, di rivedere la regola sulla gestione, dopo i vostri primi interventi, a me pareva più che normale dovesse essere così.
Luciano mi aveva chiesto di rivedere il regolamento in vista dell'avviamento di questo contest, io l'ho fatto al volo prima di partire, e poi al ritorno non mi sembra di aver chiuso nessuna porta a chichessia.
Ho inserito messaggi piuttosto amichevoli, mi sembra, ma dopo le vostre continue repliche, alcune molto acide, dove in nessuna di queste mostravate disponibilità a dicutere, mi è sembrato logico che un sondaggio non avesse nessun significato. Vi ricordo che per applicare questa regola serve l'unanimità, come mi ha confermato Luciano.
Solo ora Quark accenna ad un sondaggio... ma perchè non avete cercato di parlane con calma prima?

Mavi invece continua a ignorare, ma anche Greenland, che io ho parlato subito di discutere e rivedere quella regola, e non capisco perchè quando scrivo cose tranquille cercando sia collaborazione che un buon rapporto con i colleghi sembra che nessuno le legga mentre si leggono poi le cose che interessano per arrabbiarsi e postare interventi poco carini.

Scusate ma per un po me ne sto fuori, non è un ambiente consono a chi vuole passare un po di tempo con il suo hobby preferito.

Daniele

Te la sei posta la domanda se 6 persone hanno letto ed interpretato la cosa allo stesso modo c'è qualcosa che forse non hai fatto come dici te?
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 12 feb 2013 12:07

daniele1357 ha scritto:Mavi invece continua a ignorare...

Scusa Dan, continuo ad ignorare cosa?
Ti è stato detto che tecnicamente non è possibile che alcuni senior partecipino e altri no, che senso avrebbe un sondaggio tra di noi? la maggioranza potrebbe decidere o imporre qualcosa anche per gli altri? non penso proprio