albatros ha scritto:Solo una richiesta di maggiori precisazioni, anche se forse saranno superflue.
Da quanto ho capito, per "Caduti in Guerra" si intendono i Caduti della I e della II guerra mondiale.
Si presume quindi che siano esclusi quelli delle guerre d'indipendenza, dei moti carbonari, insomma, per intendersi, quelli del Risorgimento.
E' così?
no no per "Guerre" intendo tutte, quindi anche quelle da te elencate.

albatros ha scritto:Per quanto riguarda i civili, non parlerei di Caduti ma più propriamente di Vittime, almeno così come sono indicate nei monumenti, e a tal proposito vorrei ricordare che esistono innumerevoli lapidi (non necessariamente unite a un monumento) sulle quali forse sarà meglio fare chiarezza anticipatamente.
non mi ricordo esattamente come ho indicato nel regolamento, eventualmente faccio fare una rettifica

per quanto riguarda le lapidi vanno bene, le considero come dei Monumenti, L'importante è che non siano tombe.
albatros ha scritto:Scusate la puntigliosità...ma chi mi conosce sa che sono piuttosto pignola
niente scuse

fai bene: meglio essere precisi.

stavo per fare la stessa domanda, dopo aver fotografato un cippo dedicato ai caduti della Resistenza