Contest: Buon compleanno Pirellone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 17 apr 2010 18:00

Paola S ha scritto:Pensavamo che poteva essere carino avere la sponsorizzazione della Regione Lombardia, ma noi non abbiamo alcun contatto.
Ci chiedevamo se la Redazione fosse in grado di contattare la Regione a tal proposito.

ci possiamo provare, ma non promettiamo niente :-)

5. I primi tre classificati saranno ammessi nel gruppo "Utenti Qualificati"

questo in generale lo farei solo per i contest in cui sia probabile una ampia partecipazione
qui il contest è focalizzato su un sol comune, però d'altra parte è un soggetto "famoso",
mettiamo solo per il "primo classificato"

Ora ti attivo nella sezione contest, così puoi cominciare ad inserire la bozza del contest,
direttamente lì
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Paola S » lun 19 apr 2010 12:12

Ciao, scusate, vedo un po' di commenti, ma nel fine settimana ero "senza rete":

Federica Bruccoleri ha scritto:Bella idea Paola, ma si possono candidare anche quelle già inserite nel concorsone?

Direi di sì, a patto che il grattacielo sia un soggetto molto evidente nel panorama (ad esempio quelli scattati dal nuovo palazzo della regione : :D ....)

mavi80 ha scritto:Le foto in b/n o seppia devono essere fatte così o è possibile convertirle in pp?

Bella domanda, in effetti... io avevo una digitale che le faceva direttamente senza convesrione,
Forse potrebbe valere solo per le foto passate allo scanner, se si ammetterano, e qui vengo all'altro punto:

daniele1357 ha scritto:A me non piacciono le foto passate allo scanner, ma mi sembra strano festeggiare un edificio che ha 50 anni escludendo le sue foto più vecchie di 7... 8 anni. Se qualche concorrente avesse delle foto scattate mentre era in costruzione rivederle sarebbe un bel modo per festeggiarlo no?
daniele

Daniele, la tua idea non è male.
In effetti se qualcuno avesse delle foto "storiche", sarebbe interessante vederle candidate nel contest.

Siccome io e i miei due compagni di team con cui abbiamo condiviso l'idea non siamo esperti di organzzazione di contest, ho chesto consiglio alla redazione su cosa sarebbe meglio includere ed escludere, visto anche il soggetto particolare.

Grazie dei vostri commenti e suggerimenti :)
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 20 apr 2010 12:26

Paola S ha scritto:
mavi80 ha scritto:Le foto in b/n o seppia devono essere fatte così o è possibile convertirle in pp?

Bella domanda, in effetti... io avevo una digitale che le faceva direttamente senza convesrione,
Forse potrebbe valere solo per le foto passate allo scanner, se si ammetterano,

Chi scatta in Raw deve per forza fare la conversione tramite pp per ottenere un b/n
Se ne era parlato anche nel contest della Mole, se non erro, ed in quello delle chiese sconsacrate.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mar 20 apr 2010 12:28

Giovanna F ha scritto:
Paola S ha scritto:

Forse potrebbe valere solo per le foto passate allo scanner, se si ammetterano,

Chi scatta in Raw deve per forza fare la conversione tramite pp per ottenere un b/n
Se ne era parlato anche nel contest della Mole, se non erro, ed in quello delle chiese sconsacrate.

poi non mi sembrerebbe giusto consentire la conversione in pp solo ad alcuni mentre ad altri no
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mar 20 apr 2010 12:34

mavi80 ha scritto:
poi non mi sembrerebbe giusto consentire la conversione in pp solo ad alcuni mentre ad altri no

se non scrive nel regolamento interno che la conversione è solo per chi scatta in Raw, allora non c'è divieto per chi scatta solo in jpeg

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Paola S » ven 23 apr 2010 16:26

Intendo annullare la mia partecipazione all'organizzazione di questo contest, perché sono in disaccordo con i criteri di valutazione e di ammissione delle foto che sto vedendo negli altri contest.
Paola
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 23 apr 2010 16:32

Paola S ha scritto:Intendo annullare la mia partecipazione all'organizzazione di questo contest, perché sono in disaccordo con i criteri di valutazione e di ammissione delle foto che sto vedendo negli altri contest.
Paola

essendo tu l'Organizzatore decidi tu sui criteri validi per il regolamento interno.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 16:36

Giovanna F ha scritto:
Paola S ha scritto:Intendo annullare la mia partecipazione all'organizzazione di questo contest, perché sono in disaccordo con i criteri di valutazione e di ammissione delle foto che sto vedendo negli altri contest.
Paola

essendo tu l'Organizzatore decidi tu sui criteri validi per il regolamento interno.

esatto, non c'è un modo "unico" per fare le valutazioni,
come già detto in altre occasioni alcune decisioni sono inevitabilmente soggettive

sono l'Organizzatore e gli Assistenti a decidere sull'ammissibilità di una foto
e tra l'altro qui stavamo anche ipotizzando (in via sperimentale) di creare un gruppo ad hoc, deciso dagli ideatori del contest

per cui dire non volerlo più organizzarlo in quanto "in disaccordo con i criteri" è secondo me solo frutto di un malinteso,
naturalmente è comunque una tua decisione

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Paola S » ven 23 apr 2010 16:50

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Paola

esatto, non c'è un modo "unico" per fare le valutazioni,
come già detto in altre occasioni alcune decisioni sono inevitabilmente soggettive

sono l'Organizzatore e gli Assistenti a decidere sull'ammissibilità di una foto
e tra l'altro qui stavamo anche ipotizzando (in via sperimentale) di creare un gruppo ad hoc, deciso dagli ideatori del contest

per cui dire non volerlo più organizzarlo in quanto "in disaccordo con i criteri" è secondo me solo frutto di un malinteso,
naturalmente è comunque una tua decisione

Massimo, oggi sono un po' arrabbiata.... :cry:
C penso nel weekend e ne riparlo con mcoffano e airfranz.
Ti faremo sapere.
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 apr 2010 16:56

Paola S ha scritto:Massimo, oggi sono un po' arrabbiata.... :cry:
Ti faremo sapere.

metti in conto che se deciderai di organizzare il contest,
poi dovrai anche subire le arrabbiature altrui quando considererete una foto non valida
o viceversa considererete valida una foto che altri non considereranno tale
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » mer 28 apr 2010 20:34

Paola S ha scritto:Massimo, oggi sono un po' arrabbiata.... :cry:
Ti faremo sapere.

Dimmi che ci hai ripensato, dai :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Paola S » ven 30 apr 2010 10:19

Buongiorno,
mi scuso se non ho più risposto su questo argomento.
Mi spiace non proporre più questo contest, ma in questo periodo sono moto impegnata.
Chiedo gentilmente alla Redazione se si può spostare la data di inizio a giugno.
Grazie, ciao, Paola
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 30 apr 2010 10:24

Paola S ha scritto:Buongiorno,
mi scuso se non ho più risposto su questo argomento.
Mi spiace non proporre più questo contest, ma in questo periodo sono moto impegnata.
Chiedo gentilmente alla Redazione se si può spostare la data di inizio a giugno.
Grazie, ciao, Paola

Non essendo ancora stata creata la "pagina" contest, puoi farlo partire quando vuoi.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda terruso77 » ven 30 apr 2010 11:26

non è male l'idea così ci saranno anche occasioni per reperire materiale sul Pirellone...visto e considerato che in questi giorni stanno rifacendo i giardini proprio di fronte il pirellone....e magari il comune per qualche evento potrebbe anche come gia fatto in passato qualche gioco di luci proprio sul Pirellone
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Paola S » mar 04 mag 2010 17:07

Alla fine abbiamo inviato la proposta per il Contest, da tenersi a giugno.
Ora aspettiamo un cortese riscontro dalla Redazione.
Grazie!
Paola S
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest