Contest: Rotatorie Artistiche

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » gio 06 mag 2010 14:28

Alessio1301 ha scritto: mentre si stiamo più generici invogliamo la lettura del regolamento :scratch:

alcuni utenti leggono poco il regolamento :jfs2:
credo che il titolo sia importante per attirare l'attenzione ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda yuna57 » gio 06 mag 2010 15:27

ciao. bel tema, c'è da sbizzarirsi.
Potrebbero andare bene tutti i vari tipi di aiuole o rotatorie spartitraffico, anche quelle non rotonde, ovali o triangolari?
Ce'ne sono con statue, monumenti,(queste andrebbero bene anche per l'altro tema) ne ho visto alcune con particolari soggetti e storia, inerenti al comune.
Alcune rotatorie abbondano di segnali, e di pubblicita, si possono fare particolari riprese per evitarla, non includendo il bordo, e riprendendo il soggetto principale?
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 06 mag 2010 15:34

yuna57 ha scritto:ciao. bel tema, c'è da sbizzarirsi.
Potrebbero andare bene tutti i vari tipi di aiuole o rotatorie spartitraffico, anche quelle non rotonde, ovali o triangolari?

- Vanno bene tutte le rotatorie definite tali dal codice della strada, poi la forma non è vincolante... e le aiule vanno bene tutte a patto che siano al centro della rotatoria :ok:

yuna57 ha scritto: Di statue monumenti , fontane, ne ho visto alcune con particolari soggetti e storia, inerenti al comune.
Anche rotatorie abbondano di segnali, e di pubblicita, si possono fare particolari riprese per evitarla, non includendo il bordo, e riprendendo il soggetto principale?

in linea di massima si, pero dallo scatto bisogna intuire che è la decorazione di una rotatoria, quindi direi che l'inquadratura non debba essere troppo stretta sulla decorazione centrale ma che deve includere anche un pezzetto di strada... :beret:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » gio 06 mag 2010 23:41

Mi piace l'idea di questo contest :-) ! Nella mia citta' quasi tutte le rotatorie sono molto belle,alcune hanno delle statue,alcune delle fontane,altre sembrano dei veri e propri giardini ed altre racchiudono in se un po' di tutto ad esempio una rotatoria molto fiorita con una scultura al centro e con degli alberi di ulivo e di arancio con i frutti che fanno bella mostra di se',insomma c'e' ne sono davvero tante!Devo dire che il nostro comune si e' molto prodigato a favore delle rotatorie e per renderle piu' belle possibile e se non vado errato tutto cio' e' costato poco o niente perche' per la loro realizzazzione si occupano le varie ditte esperte nel settore del giardinaggio o i vivai e in cambio il comune permette loro di apporre un piccolo cartello che dice pressapoco cosi:"questa rotatoria e' stata realizzata dalla ditta garden flower(nome di fantasia).Praticamente il comune risparmia occupandosi solo della manutenzione e servendosi dell'impiando di irrigazione presente in tutte le rotatorie e la ditta si fa pubblicita' mostrando a tutti i cittadini la loro competenza e la loro bravura.Se si fara' questo contest magari partecipero' con le rotatorie vicino casa. Vi auguro una buona serata! :-)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 07 mag 2010 02:26

Interessante. :-)
Mi gusta.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 07 mag 2010 07:49

MAX1904 ha scritto:Mi piace l'idea di questo contest :-) ! Nella mia citta' quasi tutte le rotatorie sono molto belle,alcune hanno delle statue,alcune delle fontane,altre sembrano dei veri e propri giardini ed altre racchiudono in se un po' di tutto ad esempio una rotatoria molto fiorita con una scultura al centro e con degli alberi di ulivo e di arancio con i frutti che fanno bella mostra di se',insomma c'e' ne sono davvero tante!Devo dire che il nostro comune si e' molto prodigato a favore delle rotatorie e per renderle piu' belle possibile e se non vado errato tutto cio' e' costato poco o niente perche' per la loro realizzazzione si occupano le varie ditte esperte nel settore del giardinaggio o i vivai e in cambio il comune permette loro di apporre un piccolo cartello che dice pressapoco cosi:"questa rotatoria e' stata realizzata dalla ditta garden flower(nome di fantasia).Praticamente il comune risparmia occupandosi solo della manutenzione e servendosi dell'impiando di irrigazione presente in tutte le rotatorie e la ditta si fa pubblicita' mostrando a tutti i cittadini la loro competenza e la loro bravura.Se si fara' questo contest magari partecipero' con le rotatorie vicino casa. Vi auguro una buona serata! :-)

bè MAX allora conto sulla tua partecipazione :ok: :ok: ...
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » ven 07 mag 2010 07:50

Justinawind ha scritto:Interessante. :-)
Mi gusta.

:ok: :japan: :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Sondaggio

Messaggioda Alessio1301 » ven 07 mag 2010 08:01

Allora creo il contest... vi chiedo un parere sul titolo visto che è rimasto il discorso ancora in sospeso... quale scegliereste tra i 3?

1) Rotatorie

2) Giardini, Fontane e Statue... nelle Rotatorie

3) Rotatorie e Decorazioni
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 07 mag 2010 08:43

Alessio1301 ha scritto:Allora creo il contest... vi chiedo un parere sul titolo visto che è rimasto il discorso ancora in sospeso... quale scegliereste tra i 3?

1) Rotatorie

gli ultimi due titoli sono migliori, ma potrebbero comunque trarre in inganno: uno potrebbe pensare che vanno bene anche e solo le decorazioni delle rotatorie (se non legge il regolamento).
Secondo me bisogna aggiustare questi due titoli.
;)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » ven 07 mag 2010 09:18

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Allora creo il contest... vi chiedo un parere sul titolo visto che è rimasto il discorso ancora in sospeso... quale scegliereste tra i 3?

1) Rotatorie

gli ultimi due titoli sono migliori, ma potrebbero comunque trarre in inganno: uno potrebbe pensare che vanno bene anche e solo le decorazioni delle rotatorie (se non legge il regolamento).
Secondo me bisogna aggiustare questi due titoli.
;)

e si, lo stesso dubbio che avevo espresso io :hmm: :hmm: facciamo così io intanto creo il contest, e lo chiamo genericamente Rotatorie, tanto siamo sempre in tempo per modificare il nome...
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » ven 07 mag 2010 10:47

Ho modificato il sistema di voto da 0..100 a 5 stelle... che ne dite... vogliamo sperimentare un sistema nuovo :reporter: :reporter: ?
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 07 mag 2010 11:10

Alessio1301 ha scritto:Ho modificato il sistema di voto da 0..100 a 5 stelle... che ne dite... vogliamo sperimentare un sistema nuovo :reporter: :reporter: ?

:ok:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 08 mag 2010 02:41

Alessio1301 ha scritto:Ho modificato il sistema di voto da 0..100 a 5 stelle... che ne dite... vogliamo sperimentare un sistema nuovo :reporter: :reporter: ?

Una domandina... :dev:
E se rotatoria è così grande, che al centro ci sta un edificio... per esempio una chiesa... (ogni riferimento al posto è puramente casuale :xd: ) bisogna inquadrarla tutta, o basta un pezzo della rotatoria?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » sab 08 mag 2010 10:03

Justinawind ha scritto:

Una domandina... :dev:
E se rotatoria è così grande, che al centro ci sta un edificio... per esempio una chiesa... (ogni riferimento al posto è puramente casuale :xd: ) bisogna inquadrarla tutta, o basta un pezzo della rotatoria?

alla facia della rotatoria :shock: :shock: l'ideale sarebbe allontanarsi un pò (cercando se possibile di evitare le macchine in passaggio :jfs2: ) e cercare di riprenderla tutta con un pò di strada, magari eseguendo uno stich di immagini. Se ciò non fosse possibile bisogna vedere se dallo scatto si intuisce che è una rotatoria, se viene ripreso solo l'edificio la foto non sarà sicuramente ammessa :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 08 mag 2010 10:20

Alessio1301 ha scritto: alla facia della rotatoria :shock: :shock: l'ideale sarebbe allontanarsi un pò (cercando se possibile di evitare le macchine in passaggio :jfs2: ) e cercare di riprenderla tutta con un pò di strada, magari eseguendo uno stich di immagini. Se ciò non fosse possibile bisogna vedere se dallo scatto si intuisce che è una rotatoria, se viene ripreso solo l'edificio la foto non sarà sicuramente ammessa :ok:

Allora l'autore cercherà di allontanarsi per riprenderla tutta, almeno un lato. :-)
(E la foto da vicino si userà per il contest sulle chiese solitarie :jfs2: :jfs2: )
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest