Giovanna F ha scritto:1) il numero di foto da postare per un contest non si dovrebbe mai superare le 10 unità pro-capite.
Per alcuni contest può essere utile avere possibilità di candidare più foto.
Ci sono dei contest che potranno essere utili a Wiki, come fonte di foto - per esempio i duomi. C'è limite di 8 foto, e di una per soggetto, secondo me se ci fosse un limite anche di 20 - 30 foto, il sito si arricchirebbe di foto dei posti meno conosciuti.
Immaginate che avete parecchie foto dei duomi, alcuni sono più fotogenici, più famosi, che offrono potenzialmente più probabilità di vincere - candidate i soggetti famosi, o quelli sconosciuti?

In tal caso il limite è controproducente per il sito che ci ospita.
2) la candidatura delle foto, se un autore fa un errore (comune, soggetto) dovrebbe avere a disposizione un giorno per chiedere eventuali modifiche: poi affronterà l'eventuale sanzione.
Salvo diversa impostazione dell'organizzatore.
3) nel regolamento di alcuni contest c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
A) si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
B) si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara
la A, decisamente.
Altrimenti ci saranno in più a provarci ( e sappiamo bene che nel concorsone era così

), sperando nelle maglie larghe dei controlli.
4) La descrizione:
A sempre obbligatoria (ed eventualmente la possibilità di integrarla entro 24 ore con un commento)
B l'Organizzatore decide se inserire o meno la descrizione
Sempre e comunque la B