Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda danilo56 » ven 29 apr 2011 18:27

Grifo ha scritto:ciao Danilo ,sono favorevole al contest e quindi vorrei sapere se si possono mandare delle foto che sono state scartate in altri contest e quindi sono rimaste anonime .
grazie per l'eventuale risposta.

A contest terminato, diventano tutte non anonime anche le non ammesse, e quindi nel bene o nel male al contest hanno partecipato.
Anche altri hanno chiesto di inserire foto che hanno già partecipato, io sono dell'idea di non fare partecipare foto già pubblicate, ho piacere di vedere foto inedite, come già detto precedentemente il soggetto può essere lo stesso ma l'inquadratura deve essere diversa.
Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 01 mag 2011 22:43

marivodo ha scritto:Anchio ho un bel leone già ben piazzato ...... :fischio: :D :flower: :plus1:

:festa: Firenze e l’arte di un’illusione
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 01 mag 2011 22:51

Ciao Danilo, bella idea :ok:
un chiarimento: vedo che è possibile fotografare le statue di leoni presenti in ville; anche in ville e residenze private ? (naturalmente per quanto si affaccia sulla pubblica via) - :ciao:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » lun 02 mag 2011 15:37

Viviana Bernardini ha scritto:Ciao Danilo, bella idea :ok:
un chiarimento: vedo che è possibile fotografare le statue di leoni presenti in ville; anche in ville e residenze private ? (naturalmente per quanto si affaccia sulla pubblica via) - :ciao:

Ville d'epoca si, case private no, nel senso che i leoni (chiamiamoli) da giardino o quelli che si mettono nel cancello di entrata non li considero validi.
Ciao e grazie
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Paola S » mar 03 mag 2011 10:39

Davvero originale e particolare questo contest, mi ispira... :) :-)
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda felixpedro » mar 03 mag 2011 16:09

Danilo, sono candidabili anche le foto di leoni posti negli interni degli edifici?
felixpedro
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 03 mag 2011 20:56

felixpedro ha scritto:Danilo, sono candidabili anche le foto di leoni posti negli interni degli edifici?

Non vorrei confondere interni con esterni, sarei propenso per interni intesi con luoghi aperti, giardini, chiostri ecc ecc ecc.
Anche perchè di interni, al chiuso, ci sono altri contest in preparazione.
Intanto attendo atri pareri.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 mag 2011 23:07

danilo56 ha scritto:
felixpedro ha scritto:Danilo, sono candidabili anche le foto di leoni posti negli interni degli edifici?

Non vorrei confondere interni con esterni, sarei propenso per interni intesi con luoghi aperti, giardini, chiostri ecc ecc ecc.

Metti una deroga apposita nel regolamento, Danilo.
Tipo "sono considerati luoghi aperti giardini, chiostri ecc."
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Paola S » mer 04 mag 2011 11:41

Capisco il vincolo di non candidare foto che hanno già partecipato ad altri concorsi o contest, ma sarebbe bello poter candidare comunque foto dello stesso soggetto, magari scattate non nello stesso giorno e con luce diversa... però sull'inquadratura non potranno essere molto diverse (il leone non ha poi molti lati di possibile inquadratura... spesso sono anche collocati in luoghi dove la luce più favorevole è da un solo lato).
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 05 mag 2011 07:25

Paola S ha scritto:Capisco il vincolo di non candidare foto che hanno già partecipato ad altri concorsi o contest, ma sarebbe bello poter candidare comunque foto dello stesso soggetto, magari scattate non nello stesso giorno e con luce diversa... però sull'inquadratura non potranno essere molto diverse (il leone non ha poi molti lati di possibile inquadratura... spesso sono anche collocati in luoghi dove la luce più favorevole è da un solo lato).

Non sono valide le foto già candidate, altre dello stesso soggetto "diverse" si.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Paola S » gio 05 mag 2011 10:03

danilo56 ha scritto:
Paola S ha scritto:Capisco il vincolo di non candidare foto che hanno già partecipato ad altri concorsi o contest, ma sarebbe bello poter candidare comunque foto dello stesso soggetto, magari scattate non nello stesso giorno e con luce diversa... però sull'inquadratura non potranno essere molto diverse (il leone non ha poi molti lati di possibile inquadratura... spesso sono anche collocati in luoghi dove la luce più favorevole è da un solo lato).

Non sono valide le foto già candidate, altre dello stesso soggetto "diverse" si.

OK grazie.
Ma "quanto" diverse?
Paola S
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 05 mag 2011 17:09

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:

Metti una deroga apposita nel regolamento, Danilo.
Tipo "sono considerati luoghi aperti giardini, chiostri ecc."
:-)

Quando avrò le carte in regola inserirò tutto nella bozza di regolamento.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 05 mag 2011 17:12

Paola S ha scritto:
danilo56 ha scritto:

OK grazie.
Ma "quanto" diverse?

Diverse intendo non la stessa foto.
Visto che in precedenti contest l'aggettivo "diverse" è stato interpretato in diversi modi, onde evitare ciò, mi basta che non sia la stessa foto.
Occhio che se croppate la stessa foto questo non significa che sia diversa, l'inquadratura deve essere diversa, di quanto non importa.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 05 mag 2011 18:04

danilo56 ha scritto:
Paola S ha scritto:OK grazie.
Ma "quanto" diverse?

Diverse intendo non la stessa foto.
Visto che in precedenti contest l'aggettivo "diverse" è stato interpretato in diversi modi, onde evitare ciò, mi basta che non sia la stessa foto.
Occhio che se croppate la stessa foto questo non significa che sia diversa, l'inquadratura deve essere diversa, di quanto non importa.

scusa Danilo ma non comprendo il senso, la stessa foto già candidata non va bene, una NUOVA ma uguale come inquadratura sì?
non è un complicarsi la vita?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » gio 05 mag 2011 19:20

Ciao! credo possa essere un contest interessante e ho gia votato per l'attivazione ma vorrei porre una domanda:cosa si intende per leoni? ad esempio sono ammessi quelle figure fantastiche come ad esempio i leoni alati o cose silili? perche volendo ragionare non possono essere considerati dei leoni.Ciao! :-)
MAX1904
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest