MARIO1964 ha scritto:Brava Diana, "pura e dura" !!!
dura lex, sed lex
Moderatore: Giovanna F
MARIO1964 ha scritto:Brava Diana, "pura e dura" !!!
livius2 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Brava Diana, "pura e dura" !!!
dura lex, sed lex

Giovanna F ha scritto:Più o meno in che data parte?
Primi di Gennaio o metà Gennaio?
Diana Cocco ha scritto:cioa Giovanna e buona giornata![]()
qui una spruzzatina di neve, rarissima a Bari

Massimo Di Bello ha scritto:Eccomi qui!
Per le date, ok, le puoi impostare anche tu nel contest
Ho qualche dubbio sul titolo del contest, non so se ne avete già parlato,
ma non corrisponde a quanto poi viene indicato nel regolamento/descrizione
non sarebbe meglio una cosa tipo "Particolari facciate delle chiese"?
Altra domanda, non è un po' troppo alto il livello minimo per passare il primo turno?
"45 (Punteggio Minimo)"

Diana Cocco ha scritto:Perfetto Max - meglio "Particolari facciate chiese"
Puoi abbassare il livello minimo a 35,
che ne pensi?
e per l'attivazione ti va bene dal 10 al 31 gennaio 2011?

Massimo Di Bello ha scritto:Diana Cocco ha scritto:Perfetto Max - meglio "Particolari facciate chiese"
che ne pensi?
![]()
le modifiche puoi ancora farle tu
per quanto riguarda il minimo, decidi tu, ma valuta attentamente il valore
tenendo presente che al primo turno una foto potrebbe non avere avuto un numero alto di valutazioni
(e per questo ci sono i turni successivi, in modo da approfondire la valutazione)
Diana Cocco ha scritto:Perfetto Max - meglio "Particolari facciate chiese"
che ne pensi?
Un contest che riguarda i portali delle nostre chiese che sono sovrastati da "rosoni - fregi - mosaici - simboli; e che hanno lateralmente colonne e statue".

MARIO1964 ha scritto:Gli autori hanno scattato fotografie in base a questa presentazione, e ora in pratica basta che ci sia un partticolare della chiesa, non necessariamente il portale.
Secondo me dovresti attenerti al tema originario.
Vale a dire il portale della chiesa e il relativo contorno, senza riprendere l' intera facciata.
Io l' ho interpretata così, perchè se fotografo una singola statua o un rosone non sono a tema.
E' ammesso anche solo un particolare della facciata esterna principale della chiesa.
viewtopic.php?f=1417&t=11723 (pagina 1 del thread)Giovanna F ha scritto:Veramente il tema, fin dall'inizio, prevedeva ancheE' ammesso anche solo un particolare della facciata esterna principale della chiesa.
viewtopic.php?f=1417&t=11723 (pagina 1 del thread)
dunque ammessi anche solo rosoni, statue etc che si trovino nella facciata principale della Chiesa/Duomo. (poi venne esteso anche alla facciata laterale)

MARIO1964 ha scritto:E' solo che mi piacerebbe che non finisse come in orologi, dove abbiamo visto carrettate di mezzi palazzi con orologi insignificanti ...
Sappiamo che si parte con le migliori intenzioni e poi si vede pubblicata laqualunque.
Visto che qui, se Diana vuole, può ancora accettare suggerimenti, il mio è questo.
Giovanna F ha scritto:MARIO1964 ha scritto:E' solo che mi piacerebbe che non finisse come in orologi, dove abbiamo visto carrettate di mezzi palazzi con orologi insignificanti ...
Sappiamo che si parte con le migliori intenzioni e poi si vede pubblicata laqualunque.
Visto che qui, se Diana vuole, può ancora accettare suggerimenti, il mio è questo.
io, invece, sono favorevole ai particolari cioè al contest originario (rosoni, statue etc...)
Nel regolamento è ben chiaro:
1- E' ammesso anche solo un soggetto, e solo se completo, che fa parte della facciata esterna principale o laterale della chiesa/duomo. Se fotografati più soggetti, il massimo consentito di inquadratura dello scatto è una parte della facciata della chiesa o duomo. (Non ammesse facciate intere)
2 - Non sono ammesse panoramiche di chiese e duomi, nè torri campanarie, campanili a vela e meridiane o qualsiasi altre soggetto già oggetto di contest (solo piccolissime parti che non era possibile evitare).

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite