mavi80 ha scritto:non si fa più quello sulle zero-points?![]()
Mario si è defilato?
forse ha paura di perdere

Moderatore: Giovanna F
Mario si è defilato?

Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:non si fa più quello sulle zero-points?![]()
Mario si è defilato?
Mario si è defilato?

mavi80 ha scritto:Giovanna F ha scritto:mavi80 ha scritto:non si fa più quello sulle zero-points?![]()
Mario si è defilato?
ma magari stravincerebbe

MARIO1964 ha scritto:
Per me lo possiamo fare senza problemi ... solo che se deve partire per ottobre 2029 passano un po' le fantasie ...
Ciao!...cosi come lo stai presentanto si potrebbe pensare che anziche' promozionare i comuni si faccia promozione a delle aziende e dei marchi e cosi secondo me non va bene. Il contest sarebbe fattibile a patto che si tengano fuori i marchi e le azienze parlando solo dei prodotti in modo generico, promozionando solo i comuni da cui provengono tali prodotti.Ovviamente e' solo una mia personale opinione. Ciao ciao!Mirco ha scritto:L'Italia oltre alle tante bellezze artistiche, architettoniche e naturali è anche ricca di prodotti tipici.
Questi a turno potrebbero essere l'argomento di un contest che abbia come soggetto la zona di produzione di uno di questi prodotti, che nel caso di un prodotto d.o.p. è facilmente delimitabile, chiaramente non penso si dovrebbe fotografare qualsiasi cosa si trovi in quell'area ma qualcosa che abbia un legame col prodotto tipico.
Si potrebbe partire col Parmigiano Reggiano che ha una zona di produzione abbastanza vasta (le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, La provincia di Bologna a sinistra del fiume Reno e la provincia di Mantova a destra del fiume Po) questo come primo contest di questo tipo potrebbe favorire la partecipazione. I soggetti da fotografare potrebbero essere caseifici, aziende agricole, pesaggi rurali ecc.
Ditemi il vostro parere, se c'è interesse apro un thread

MAX1904 ha scritto:Ciao!...cosi come lo stai presentanto si potrebbe pensare che anziche' promozionare i comuni si faccia promozione a delle aziende e dei marchi e cosi secondo me non va bene. Il contest sarebbe fattibile a patto che si tengano fuori i marchi e le azienze parlando solo dei prodotti in modo generico, promozionando solo i comuni da cui provengono tali prodotti.Ovviamente e' solo una mia personale opinione. Ciao ciao!Mirco ha scritto:L'Italia oltre alle tante bellezze artistiche, architettoniche e naturali è anche ricca di prodotti tipici.
Questi a turno potrebbero essere l'argomento di un contest che abbia come soggetto la zona di produzione di uno di questi prodotti, che nel caso di un prodotto d.o.p. è facilmente delimitabile, chiaramente non penso si dovrebbe fotografare qualsiasi cosa si trovi in quell'area ma qualcosa che abbia un legame col prodotto tipico.
Si potrebbe partire col Parmigiano Reggiano che ha una zona di produzione abbastanza vasta (le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, La provincia di Bologna a sinistra del fiume Reno e la provincia di Mantova a destra del fiume Po) questo come primo contest di questo tipo potrebbe favorire la partecipazione. I soggetti da fotografare potrebbero essere caseifici, aziende agricole, pesaggi rurali ecc.
Ditemi il vostro parere, se c'è interesse apro un thread
Ciao Mirco! Hai perfettamente ragioneMirco ha scritto:Quando parlavo di caseifici o aziende agricole come possibili soggetti, pensavo alla struttura del caseificio, non al marchio, penso che l'immagine debba essere scattata in modo da non comprendere eventuali marchi aziendali, eventualmente si potrebbero accettare immagini dove si vede il cartello che indica la zona di produzione, lì si vedono una forma e uno spicchio di formaggio ma non ci sono nomi di singole aziende, se c'è il marchio Parmigiano Reggiano, va bene in quanto è il marchio di un prodotto dop non di una azienda.
evidentemente ieri dopo una lunga e dura giornata di lavoro ero troppo stanco fraintentendo cosi' il tuo intervento.Ritengo che il contest possa essere interessante,la mia zona e ricca di prodotti dop come arance,limoni,patate,mandorle,pomodori anche se al momento non mi viene in mente come potri rappresentare in immagini questi prodotti.Non ho ben capito se si deve fotografare la zona specifica di produzione o va bene qualsiasi parte del comune dove vien prodotto perche' fotografare un campo di patate non mi pare molto attraente. Una buona giornata,ciao ciao! 
MAX1904 ha scritto:Quel che io intendevo e che si potrebbe usare un po' di fantasia "estraendo" il prodotto dal luogo di produzione ad esempio un campo e inserendolo in un contesto riconoscibile del comune.Faccio un esempio: in Calabria, fuori di molte botteghe si trovano appese lunghe trecce di peperoncini quindi nell'immagine ci sarebbe il prodotto e ci sarebbe il comune(a patto che sia un comune che produce). In questo caso potrebbe andare bene?
daniele1357 ha scritto:... ricerca concorrenti intreressati e ricerca organizzatore volontario per il seguente tema: Anse dei fiumi
Dopo le case rurali abbandonate, i ponti, l'archeologia industriale mi sembra che il tema proposto possa dare parecchie soddisfazioni, anche se ci potrebbe essere qualche probema
e potrebbe nascere qualche dubbio nei casi di tratti di fiumi tra un confine comunale e l'altro.
Nel regolamento andrebbero scritte le istruzioni su come usare google earth e i file con i confini comunali per la verifica della fotografia. Andrebbe chiesto anche di segnare nella mappa con precisione il punto dell'ansa per il successivo controllo.
Questo sarebbe un buon training in vista del prossimo concorsone. Quindi si dovrebbero scrivere le istruzioni del caso e come regolamento sarei molto stringente sulle modalità di identificazione del comune fotografato. (tutto da discutere).
Sarebbe una rivincita delle campagne sul tema panorami che hanno quasi completamente escluso queste zone dal concorsone.
Lo organizzerei volentieri io, ma urtroppo tra non molto parto e non posso garantire ulteriore sforzo oltre a quello di arbitro.
daniele

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti