Moderatore: Giovanna F
Giancarlo Balzarini ha scritto:Procedura effettuata c.s.:
- foto anonime
- candida la foto: è quì il problema !!! perchè quando clicco su "iscriviti" mi compare
a)ferrari in comune b)rovine archeologiche c)castelli a volte ritornano d)attraverso una cornice e) le cascate
Mancano i riflessi
Ho provato a inserire di nuovo la foto sul contest riflessi ma non la accetta perchè già inviata
Allora, come fare ??
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... +BalzariniGiovanna F ha scritto:marco moreschini ha scritto:Avrei da chiedere un chiarimento .
Saranno ammissibili foto ruotate di 180 gradi ?
Mi spiego : normalmente il soggetto rappresentato in un riflesso si presenta
capovolto rispetto al suo originale .
A volte può essere esteticamente preferibile ammirarlo così come lo si vede
in natura , pur mantenendone l'effetto riflesso ; da qui l'opportunità di ruotare la foto .
Questa operazione sarà considerata ritocco non leggero , tale da rendere la foto
inammissibile ?
Grazie , ciao
Marco
Sarebbe gradito lasciare il riflesso così come viene fotografato senza ruotare.
All'inizio c'era una regola che vietava di ruotare le foto, ma dato che non era stata compresa ed è sembrata complicata, la tolsi.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-5831Giovanna F ha scritto:
Vai nella tua pagina autore.
Foto Anonime.
Clicca sulla foto che ti interessa.
Su "modifica dati".
Sicuramente hai sbagliato a spuntare qualche si/no e spunta così le seguenti caratteristiche:
Bianco e Nero (solo toni di grigio): No
Seppia: No
HDR: No
Fotoritocco non leggero: No
Panoramica (con unione di più foto): No
Fotocomposizione: No
Uso di Filtri: No
Il soggetto è un riflesso: Sì
Il soggetto è una silhouette: No
Primo piano di un piccolo dettaglio: No
E' un interno (in locali chiusi): No
Mi raccomando nel campo descrizione devi inserire le informazioni relative a ciò che hai fotografrato
Giancarlo Balzarini ha scritto:Problemi ora con una foto ruotata ???
E' da ricandidare ??
grazie per l'aiuto
aversa paolo ha scritto:senti scusa il tu ma ho inserito due città famose non solo in italia ma anche nel mondo( roma ,noto) forse se usassi internet per conoscere i posti che non hai mai visto faresti una figura meno magra ciao!!!

aversa paolo ha scritto:cari senior ma il foro romano riflesso lo trovi ovunque o solo a roma oppure la basilica di noto riflessa nel vetro di una finestra la gurdate da casa vostra?
aversa paolo ha scritto:è inutile parlarti non capisci propio!!

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti