Moderatore: Giovanna F
danilo56 ha scritto:Nel regolamento è scritto che si deve vedere la cornice.
Se nella foto lo sfondo è nero e la cornice che delimita la vetrata non si vede, cosa succede?
Grazie per la risposta.
marivodo ha scritto:@ Mario : Molti alberghi e cinema hanno vetrate d'autore dell'epoca 1900 , sono da considerarsi " esercizio commerciale "non c'è nessuna publicità , sono vetrate decorative liberty molto belle

danilo56 ha scritto:Nel regolamento è scritto che si deve vedere la cornice.
Se nella foto lo sfondo è nero e la cornice che delimita la vetrata non si vede, cosa succede?
Grazie per la risposta.
MARIO1964 ha scritto:Rossella De Amici ha scritto:visto che l'anonimato non è necessario, allego un esempio, qui il bordo c'è si intravvede nel nero dello sfondo, così sarebbe regolare? Grazie![]()
L'allegato è molto compresso spero si veda bene
Assolutamente sì, Rossella.
Speriamo di averne tante così!
A beneficio di tutti, comunque, ribadisco che con il termine bordo/cornice deve intendersi il "confine" della vetrata.
L' obbligo del bordo è richiesto per avere una vetrata COMPLETA.
E siccome il secondo requisito è quello della leggibilità della vetrata, la leggibilità del bordo è assolutemente ininfluente.

Rossella De Amici ha scritto:Che splendide vetrate!!!! Un piacere osservarle![]()

MARIO1964 ha scritto:marivodo ha scritto:@ Mario : Molti alberghi e cinema hanno vetrate d'autore dell'epoca 1900 , sono da considerarsi " esercizio commerciale "non c'è nessuna publicità , sono vetrate decorative liberty molto belle
A seguito di questo quesito ho predisposto un sondaggio interpretativo per la sicurezza e la tutela di tutti gli autori, che sapranno esattamente come i cogestori la pensano in merito ed eviteranno spiacevoli sorprese.
Vi prego pertanto di pazientare per 5 giorni, il tempo di conclusione del sondaggio, e verrete avvisati tempestivamente in merito alla decisione

daniele1357 ha scritto:...mi sono guardato un po di foto di questo contest... credo sarà molto difficile votare, tantissime sono veramente belle! (tutti 10?)
Complimenti in anticipo sia all'ideatore per la brillante idea che ai concorrenti che stanno inserendo foto fantastiche.
daniele
ire ha scritto:Sono sempre stata favorevole a questo contest ma ad essere sincera qualche dubbio sulla possibile qualità delle foto da parte mia c'era....a questo punto devo ricredermi e fare i complimenti, oltra che agli autori, a Mario: per me fino ad ora questo è il contest che valorizza di più i nostri comuni poichè ritengo sia quello maggiormente ricco di belle foto, davvero una proposta azzeccata!

, il data base è un'ottima cosa
che qui in particolare più che belle foto sono belli i soggetti e che il lavoro del fotografo è trovare il soggetto e avere la mano ferma e uno zoom potente per le chiese

marivodo ha scritto:Ma mi viene anche il dubbioche qui in particolare più che belle foto sono belli i soggetti e che il lavoro del fotografo è trovare il soggetto e avere la mano ferma e uno zoom potente per le chiese
![]()
marivodo ha scritto:grazie a te, il data base è un'ottima cosa
![]()
Ma mi viene anche il dubbioche qui in particolare più che belle foto sono belli i soggetti e che il lavoro del fotografo è trovare il soggetto e avere la mano ferma e uno zoom potente per le chiese
![]()

ire ha scritto:Sono sempre stata favorevole a questo contest ma ad essere sincera qualche dubbio sulla possibile qualità delle foto da parte mia c'era....a questo punto devo ricredermi e fare i complimenti, oltra che agli autori, a Mario: per me fino ad ora questo è il contest che valorizza di più i nostri comuni poichè ritengo sia quello maggiormente ricco di belle foto, davvero una proposta azzeccata!
) tutti
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti