befed ha scritto:Giovanna F ha scritto:Chi vuole una crescita fotografica può richiedere all'autore i dati exif necessari per arrivare allo scatto.
O si pososno chiedere consigli , come si fa nel forum fotografia.
Gio, a richiedere i dati all'autore non tutti si osano e magari la richiesta viene evasa (ammesso che lo sia) in tempi lunghi,
inoltre non tutti hanno il tempo per frequentare il forum della fotografia. Se lasciamo i dati exif la lettura è immediata :
il web è condivisione ... è partecipazione ! Se ci chiudiamo e ci arrocchiamo avendo paura
che le persone ci vogliano fare solo dei dispetti probabilmente stiamo sbagliando l'approccio allo strumento.
i dati exif, come dice Mac, non sempre vengono tolti perchè si ha intenzione di toglierli.
Escludere foto per la non presenza di dati exif è un vero peccato a mio parere.
E sempre a mio parere, proprio perchè il web è condivisione, se si è interessati ad una crescita fotografica si può condividere anche chiedendo se i dati exif non ci sono. E nell'attesa di un'eventuale risposta dell'autore si posso fare prove o interagire con gli altri appassionati di fotografia.
Cercare di raggiungere lo stesso risultato dello scatto visto pur non avendo i dati exif a disposizione.
Una sfida con se stessi, per migliorarsi e per divertirsi.
Comunque Diana ha deciso: per questo contest dati exif completi...nella speranza che si parli di fotografia e ci si diverta. Lo scopo principale dei contest, che sta andando a perdersi.