gianniB ha scritto:"""""""""- lasciato HDR ed aggiunto "ammesso fotoritocco non leggero"."""""""
...anche nel regolamento di questo altro contest si va sul pesante.... ormai pare chiara una dicotomia già evidenziata nel concorsone dove ci sono nascosti HDR e fotoritocchi pesanti passati come normali foto (mia opinione personale) ... evidentemente mi sembra che non possiate più fare a meno di fotoritoccare le foto per ottenere dei risultati e personalmente ritengo improponibile cercare di gareggiare con foto di tal fatta... penso ormai che vedremo solo foto in HDR (vedi ultimi contest) ...contenti voi...
Io penso che più che altro si voglia evitare di diventar matti nei controlli.
Nel concorsone HDR e fotoritocco non leggero non erano ammessi, ma abbiamo avuto sia l'uno che l'altro, dove per fotoritocco non leggero intendo addirittura cieli sostituiti con altri con nuvole coreografiche, ma in mancanza di prove abbiamo dovuto ingoiare rospi e lasciarle ammesse.
Qui forse si sta cercando un 'alternativa.
Però proporrei a Giovanna di aggiungere nelle regole:
HDR e fotoritocco non leggero ammessi purchè non stravolgano la realtà, il grado di stravolgimento sarà valutato dai gestori (detto in un altro modo, magari
)

a
(i valori della luce visibile) o più.
e allora cambiamo la legge e ammettiamo tutto (come fatto nel concorsone?) mhà... sei comunque libera di scegliere come organizzare, se ho foto idonee parteciperò ma sono sicuro che i risultati non cambieranno come già si stà verificando con questi primi contest dopo il concorsone... spero che mi sia spiegato bene perchè sono consapevole che a volte è difficile essere chiari e trasmettere bene il proprio pensiero... un buon lavoro a te Giovanna, gianniB