Contest: Colore Selettivo - la vendetta

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » dom 04 dic 2011 15:09

Paola S ha scritto:Domandina: se in una foto appare un cartellone pubblcitario (per esempio... proprio la parte colorata... ma solo per esempio :mrgreen: ...) con un noto marchio, riconoscibile, ci sono problemi? non vorrei passasse per pubblcità occulta (anche se non mi pagano!).
E se uno togliesse il marchio con una zona di colore, a quel punto sarebbe un fotoritocco da FC?
Grazie.

Non sarebbe pubblicità occulta, si può fare :ok:
Sì, se ci accorgiamo del ritocco, sarebbe considerato eccessivo. :(
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Paola S » dom 04 dic 2011 17:46

Justinawind ha scritto:
Paola S ha scritto:Domandina: se in una foto appare un cartellone pubblcitario (per esempio... proprio la parte colorata... ma solo per esempio :mrgreen: ...) con un noto marchio, riconoscibile, ci sono problemi? non vorrei passasse per pubblcità occulta (anche se non mi pagano!).
E se uno togliesse il marchio con una zona di colore, a quel punto sarebbe un fotoritocco da FC?
Grazie.

Non sarebbe pubblicità occulta, si può fare :ok:
Sì, se ci accorgiamo del ritocco, sarebbe considerato eccessivo. :(

Grazie Justina. Devo ancora decidere se candidarla o no, ma nel caso, la lascio così allora.
Paola S
Utente Qualificato

Domandina

Messaggioda Nycla » dom 04 dic 2011 20:34

Salve...vorrei cortesemente sapere se si può candidare foto con persone o animali abbastanza in primo piano.Grazie... :ciao:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Nycla
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 04 dic 2011 21:22

Nycla ha scritto:Salve...vorrei cortesemente sapere se si può candidare foto con persone o animali abbastanza in primo piano.Grazie... :ciao:

Se il comune è riconoscibile, sì.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » lun 05 dic 2011 23:17

Ringrazio tutti partecipanti, state mettendo un sacco di foto belle, e spesso originali. :flowers:

Ricordo a tutti:
di candidare le foto dove il comune è identificabile,
di scrivere nella descrizione qualcosa che ci consente di ubicare il posto (un grosso GRAZIE a chi mette i link :flowers: )
di non colorare le superfici troppo estese,
di non candidare gli interni,
e di metterci un minimo d'impegno nel selezionare il colore ;-)

Stiamo cercando di ammettere le foto candidate entro 24 ore, se la vostra foto non è ammessa in questo arco di tempo, vuol dire che è a sondaggio.
Per cui cercate di non caricare le foto simili, visto che può esserci un problema (descrizione, selezione imprecisa del colore, superficie troppo estesa, ecc)
Ovviamente la foto a sondaggio non vuol dire che non è valida, ma solo che è borderline ;-)

BUON CONTEST a TUTTI :japan:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Nycla » mar 06 dic 2011 07:55

Buongiorno....ho un dubbio,ma si deve solo identificare il posto oppure è obbligatorio anche il nome della via se ad essere ritratto è un vicolo o una strada? Grazie e buona giornata!!!! :flowers:
Nycla
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 06 dic 2011 09:43

Nycla ha scritto:Buongiorno....ho un dubbio,ma si deve solo identificare il posto oppure è obbligatorio anche il nome della via se ad essere ritratto è un vicolo o una strada? Grazie e buona giornata!!!! :flowers:

Buon giorno a te :-)

6. L'autore nel titolo o nella descrizione deve riportare le informazioni che permettano ai gestori l'ubicazione (indirizzo o nome dell'edificio o link al Google Maps, ecc).

Direi di sì, se ritrai un vicolo o una strada sarebbe decisamente meglio indicare il nome; a meno che tu non riprenda uno scorcio con un elemento che ha un nome proprio (palazzo, Chiesa…).
In questo caso può indicare semplicemente l'edificio compreso nell'inquadratura.
In alternativa, cerchi su Google Maps l'area ripresa ed indichi il relativo link.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 06 dic 2011 18:11

MARIO1964 ha scritto:
Nycla ha scritto:Buongiorno....ho un dubbio,ma si deve solo identificare il posto oppure è obbligatorio anche il nome della via se ad essere ritratto è un vicolo o una strada? Grazie e buona giornata!!!! :flowers:

Buon giorno a te :-)

6. L'autore nel titolo o nella descrizione deve riportare le informazioni che permettano ai gestori l'ubicazione (indirizzo o nome dell'edificio o link al Google Maps, ecc).

Direi di sì, se ritrai un vicolo o una strada sarebbe decisamente meglio indicare il nome; a meno che tu non riprenda uno scorcio con un elemento che ha un nome proprio (palazzo, Chiesa…).
In questo caso può indicare semplicemente l'edificio compreso nell'inquadratura.
In alternativa, cerchi su Google Maps l'area ripresa ed indichi il relativo link.

Aggiungo che può bastare una descrizione tipo:
"Vicolo che va dalla Piazza X e sale verso la chiesa Y" o simile, anche se ovviamente è preferibile il nome della vietta :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Nycla » mar 06 dic 2011 23:07

@ Mario e Justina....grazie per le indicazioni,spero di non fare errori. :flowers:
Nycla
Utente

Messaggioda Agnes » mer 07 dic 2011 12:58

Ciao Ju, volevo porre un quesito. Vorrei candidare al contest una foto ubicata alla stazione Ferroviaria di Cagliari dove per un piccolo tratto iniziale, tra un binario e l'altro hanno di recente piazzato una tettoia in plastica per proteggere dalle intemperie il treno d'epoca. La foto che vorrei candidare non è questa, ma su questa si vede che è una stazione ferroviaria e che il luogo non è chiuso. Oltre che ad essere aperto in fondo, è aperto anche di lato a sinistra del treno, dove ci sono altri binari...
Nella foto che vorrei candidare non si vede bene la parte di sinistra e qualcuno potrebbe credere che il treno si trovi in esposizione in una galleria chiusa, mentre così non è. Posso candidarla ugualmente? Tanto che non c'è l'anonimato su questo contest posso postare qui la foto che vorrei candidare, se necessario...
Grazie ciao :-)
Allegati
phpjBHVpwAM.jpg
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » mer 07 dic 2011 13:07

La foto che vorrei candidare è questa.
Allegati
phpG9iMzWAM.jpg
Agnes
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 dic 2011 13:17

Agnes ha scritto:La foto che vorrei candidare è questa.

Buongiorno, Agnese :flowers:

Fermo restando che sicuramente bisognerà attendere l'avallo di Giustina, io credo che questa foto verrebbe sicuramente considerata un interno, se dovesse arrivare a sondaggio.

Oltretutto, se non sbaglio, c'è un problema decisamente più generale: non è consentito fare fotografie all'interno delle stazioni ferroviarie.

:?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 07 dic 2011 13:29

MARIO1964 ha scritto:...Oltretutto, se non sbaglio, c'è un problema decisamente più generale: non è consentito fare fotografie all'interno delle stazioni ferroviarie.

Ma in passato non sono state messe in gara foto di luoghi dove in effetti non e' consentito fotografare?

Un saluto a tutti!

P.S. Comunque una foto di un treno e di una stazione gia e' stata ammessa al contest
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » mer 07 dic 2011 13:42

MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:La foto che vorrei candidare è questa.

Buongiorno, Agnese :flowers:

Fermo restando che sicuramente bisognerà attendere l'avallo di Giustina, io credo che questa foto verrebbe sicuramente considerata un interno, se dovesse arrivare a sondaggio.

Oltretutto, se non sbaglio, c'è un problema decisamente più generale: non è consentito fare fotografie all'interno delle stazioni ferroviarie.

Buongiorno Mario :-)
Non sapevo che le stazioni Ferroviarie non fossero ammesse. Se così è allora ritiro il quesito e non candido la foto.
Grazie! :flowers:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » mer 07 dic 2011 13:50

Dunque nn andrebbe bene neanche trasformare questa... :(
Vabbè, me le metto su Flickr
Buona giornata :flower:
Allegati
phpWF8YZJAM.jpg
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo