carlobln ha scritto:Giovanna F ha scritto:Caro Alessio,
questa notizia l'ho scritta dopo che un autore ha candidato foto ruotate che ha fatto nascere una discussione in merito tra i Cogestori.
Ho scritto anche che c'è un sondaggio che a breve terminerà.
Ho scritto questa notizia per cercare di attutire il danno che io posso aver commesso con errate informazioni (in quanto per me le foto ruotate andrebbero anche bene).
Ho scritto un commento di scuse sotto ogni foto e che avrei fatto sapere l'esito e se ci fosse stata L'eventuale possibilità di ricandidare le foto.
Insomma mi sono presa tutte le mie responsabilità in merito.
A parer mio, in mancanza di una limitazione specifica espressa nel regolamento, le foto ruotate ormai andrebbero ammesse. Cambiare le carte in tavola a contest iniziato è un pò brutto. Tanto vale regolarizzarle ufficialmente comunicando a tutti i partecipanti, anche tramite MP, che tali foto sono da considerare regolari e quindi non devono penalizzarle durante la fase di voto. Questo perchè potrebbe anche succedere che in mancanza di un chiarimento definitivo e scritto che raggiunga tutti i partecipanti, alcuni potrebbero decidere di "farsi giustizia" seguendo il loro libero pensiero e opinione durante la fase di votazione...

Caro Carlo,
sei Senior e quindi Cogestore del forum.
C'è un sondaggio in atto, basta che vai di là e voti ed esprimi la tua opinione in merito.
Ribadisco: per me le foto vanno bene anche ruotate, ma se i Cogestori reputano un riflesso ruotato alterazione della realtà, non posso far altro che ascoltare la loro opinione e prendere atto di ciò che deciderà la maggioranza.
Ribadisco anche che la bozza di questo contest è stata CREATA IL 09 MAGGIO, cioè circa 4 mesi fa'. Che a suo tempo c'era una regola con il divieto ma un tuo mp mi ha portato a chiedere nel forum se la regola andava bene e coloro che sono intervenuti non l'avevano capita e fu tolta dicendo che era decisamente meglio senza.
E nessun altro è intervenuto, per questo motivo ora ci ritroviamo con chi dice che una foto ruotata è alterazione e chi dice che può andare.
Tutto questo per dire che QUANDO VEDETE UNA BOZZA DI UN CONTEST CHE PUO' INTERESSARVI (le bozze stanno ferme per mesi prima di partire), INTERVENITE PRIMA CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE OPINIONI PER POTER RENDERE IL CONTEST MIGLIORE POSSIBILE!