va bene anche il pozzo nel giardino della nonna

Moderatore: Giovanna F

marivodo ha scritto:. Sono ammessi pozzi pubblici e privati, sia delle aree aperte al pubblico che abitualmente chiuse.
va bene anche il pozzo nel giardino della nonna
dous ha scritto:Altro argomento spinoso è capire se ammettere anche pozzi industriali od anche pozzi che di artistico hanno ben poco.
![]()
Pareri?
mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Altro argomento spinoso è capire se ammettere anche pozzi industriali od anche pozzi che di artistico hanno ben poco.
![]()
Pareri?
per esempio?![]()
quelli petrolifici, o comunque di estrazione di qualcosa? o simili?![]()
perchè escluderli a priori?

dous ha scritto:mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Altro argomento spinoso è capire se ammettere anche pozzi industriali od anche pozzi che di artistico hanno ben poco.
![]()
Pareri?
per esempio?![]()
Beh qui parliamo di pozzi idrici di acqua potabile...
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Altro argomento spinoso è capire se ammettere anche pozzi industriali od anche pozzi che di artistico hanno ben poco.
![]()
Pareri?
per esempio?![]()
Beh qui parliamo di pozzi idrici di acqua potabile...
mavi80 ha scritto:ce ne sono di pozzi dell'acqua ma industriali?![]()
gli acquedotti potrebbero rientrare nella denominazione pozzi?
se sì meglio specificare che non sono ammessi, visto che mi pare ci sia l'idea di un contest solo su quelli
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:ce ne sono di pozzi dell'acqua ma industriali?![]()
gli acquedotti potrebbero rientrare nella denominazione pozzi?
se sì meglio specificare che non sono ammessi, visto che mi pare ci sia l'idea di un contest solo su quelli
Beh dipende: anche i trattori non sono ammessi![]()
Gli acquedotti PORTANO l'acqua.
I pozzi la estraggono ma qui vogliamo mostrare la loro architettura.
Ci sono pozzi industriali che servono per l'emungimento idrico di aziende (es. i birrifici la emungono utilizzando pozzi anche profondi).
Non farei un contest per quelli...

mavi80 ha scritto:emungimento?![]()
forse fai prima a mettere delle foto di ciò che è ammesso e ciò che non lo è
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:forse fai prima a mettere delle foto di ciò che è ammesso e ciò che non lo è
Foto e link ne ho messi in post precedenti.
Il tema di pozzi è riferito a strutture che tutti conoscono e trovano un pò ovunque.
I casi relativi a pozzi cisterna li ho ammessi ma qui discutevo se è il caso di annettere quelli che sono assimilabili a buche o voragini nel suolo, aperte a seguito di scavi. Ce n'è una dietro che ho postato tra le ammissibili.
Sono casi che potremmo anche lasciare, buon pro faccia a chi crede di postarle...

Luciano Salvati ha scritto:Ciao Dous!
A che punto è il regolamento? Può essere visionato dalla Redazione e il contest lanciato ufficialmente per il 15 gennaio?

Luciano Salvati ha scritto:OK, il contest è stato ATTIVATO!!!
Le modifiche finali effettuate dalla Redazione:
slittamento di un giorno per l'inizio del voto, in modo che siano disponibili almeno 6 giorni per completare i controlli;
dato che viene richiesto di votare tutte le foto in un unico turno, il tempo a disposizione è di 10 giorni anziché 7.
In bocca al lupo a tutti!

Luciano Salvati ha scritto:OK, il contest è stato ATTIVATO!!!
Le modifiche finali effettuate dalla Redazione:
slittamento di un giorno per l'inizio del voto, in modo che siano disponibili almeno 6 giorni per completare i controlli;
dato che viene richiesto di votare tutte le foto in un unico turno, il tempo a disposizione è di 10 giorni anziché 7.
In bocca al lupo a tutti!

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti