DECORAZIONI NATALIZIE 2.0 !!!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 27 dic 2011 14:24

Rossella De Amici ha scritto:Buongiorno, stamattina ho candidato delle foto al contest di una mi dice che non c'è nessun contest a cui candidarla, l'ho ricaricata cambiando titolo e ancora non mi dà la possibilità di candidare, c'è qualche problema con il server o altro?
Nei dati foto ho, come al solito, cliccato sulle caratteristiche ammesse, non mi sembra di aver sbagliato nulla.
Grazie, un saluto.

Sono max 5 foto per lo stesso comune candidabili.
E 10 in totale. Altre non ne accetta.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Rossella De Amici » mar 27 dic 2011 14:35

Vincenzo Costantino ha scritto:
Rossella De Amici ha scritto:Buongiorno, stamattina ho candidato delle foto al contest di una mi dice che non c'è nessun contest a cui candidarla, l'ho ricaricata cambiando titolo e ancora non mi dà la possibilità di candidare, c'è qualche problema con il server o altro?
Nei dati foto ho, come al solito, cliccato sulle caratteristiche ammesse, non mi sembra di aver sbagliato nulla.
Grazie, un saluto.

Sono max 5 foto per lo stesso comune candidabili.
E 10 in totale. Altre non ne accetta.

Ecco trovato il motivo, sono una sbadata :bonk: :bonk:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Fatto...

Messaggioda capitan nibbio » mar 27 dic 2011 20:36

... :yahoo: ho inserito le foto perfettamente (5) spero di metterne ancora, :doh: mancava il contest di adesione, ma grazie a Macmamauri e Mario ho capito dove avevo sbagliato :jfs2: :fischio: :saint: nando
capitan nibbio
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 27 dic 2011 21:19

:japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MV03041951 » gio 29 dic 2011 17:18

Per "soggetto" si deve sempre intendere la decorazione natalizia.
E' questa che, se riproposta, deve apparire con un' inquadratura completamente diversa.

Domanda banale e forse già fatta :
una decorazione candidata lo scorso contest con una immagine scattata di giorno può essere ripresentata quest'anno ripresa nella medesima posizione di notte perchè la stessa verrà considerata "inquadratura completamente differente" oppure no ?

Grazie per la risposta.

saluti

Marzio
MV03041951
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 29 dic 2011 17:23

MV03041951 ha scritto:Per "soggetto" si deve sempre intendere la decorazione natalizia.
E' questa che, se riproposta, deve apparire con un' inquadratura completamente diversa.

una decorazione candidata lo scorso contest con una immagine scattata di giorno può essere ripresentata quest'anno ripresa nella medesima posizione di notte perchè la stessa verrà considerata "inquadratura completamente differente" oppure no ?

Grazie per la risposta.

saluti

Marzio

Secondo me sì, è diversa.
Comunque aprirei un sondaggio. :jfs2: :fischio: :xd:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Macmamauri » gio 29 dic 2011 17:37

Credo sia tradizione di accettare lo stesso scatto in notturna. Ma aspetta che si pronunci Mario...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda pagati » gio 29 dic 2011 17:41

Vincenzo Costantino ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Per "soggetto" si deve sempre intendere la decorazione natalizia.

Grazie per la risposta.

saluti

Marzio

Secondo me sì, è diversa.
Comunque aprirei un sondaggio. :jfs2: :fischio: :xd:

fetentone.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 31 dic 2011 10:06

Ciao Mario una spiegazione foto notturne che vicino alle luci si formano dei cerchi dovuti ai riflessi della luce come vengono considerate di scarsa qualità oppure fanno parte della foto?
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MV03041951 » sab 31 dic 2011 10:23

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario una spiegazione foto notturne che vicino alle luci si formano dei cerchi dovuti ai riflessi della luce come vengono considerate di scarsa qualità oppure fanno parte della foto?

Ritengo la domanda di Adriano molto pertinente e quindi auspico una risposta in breve tempo che potrebbe evitare successive discussioni.

Saluti

Marzio
MV03041951
Utente

Messaggioda Rossella De Amici » sab 31 dic 2011 14:53

MV03041951 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario una spiegazione foto notturne che vicino alle luci si formano dei cerchi dovuti ai riflessi della luce come vengono considerate di scarsa qualità oppure fanno parte della foto?

Ritengo la domanda di Adriano molto pertinente e quindi auspico una risposta in breve tempo che potrebbe evitare successive discussioni.

Saluti

Marzio

Felice che non sia solo un problema mio :salute:
Auguri di Buon Anno a tutti :natale: :plus1:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » sab 31 dic 2011 15:01

Rossella De Amici ha scritto:
MV03041951 ha scritto:

Saluti

Marzio

Felice che non sia solo un problema mio :salute:
Auguri di Buon Anno a tutti :natale: :plus1:

Se ho capito bene la domanda :oops:
e se state parlando dei flare, si è pensato di valutare foto per foto, a seconda di quanto la loro presenza sia invasiva e pregiudichi la qualità della foto stessa.
Attendiamo comunque il parere di Mario che è molto più esperto di me :oops:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Stefyb67 » sab 31 dic 2011 15:39

Ciao, ho un dubbio da ultimo dell'anno....... Ho letto tutto il regolamento ma non sono sicura di una cosa:

al punto 1 si dice: ".....E' ammesso tutto ciò che viene predisposto in occasione delle festività natalizie all'aperto...."
al punto 3. " Viene equiparata alla decorazione natalizia pubblica l' allestimento di presepi visitabili dal pubblico"
e nelle caratteristiche foto: E' un interno (in locali chiusi): Ammessa

La mia domanda è questa: Se io fotografo un presepe, in locale chiuso (tipo chiesa), visitabile al pubblico..... è ammessa vero? :hmm:
Scusate il mio dubbio ma in qs periodo soffro di letargia............. :dormo:

Marioooooo, help meeee. :beret:
Stefyb67
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » sab 31 dic 2011 15:44

Se ho capito bene la domanda :oops:
e se state parlando dei flare, si è pensato di valutare foto per foto, a seconda di quanto la loro presenza sia invasiva e pregiudichi la qualità della foto stessa.
Attendiamo comunque il parere di Mario che è molto più esperto di me :oops:

penso anch'io che adri si riferisca ai flare . aspettiamo mario per un'interpretazione autentica.
in ogni caso per.ridurre la.formazione di flare consiglio di rimuovere eventuali filtri dall'obiettivo
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 31 dic 2011 15:48

Grazie per la risposta.

saluti

Marzio

Ciao, Marzio.
Temo che il regolamento non lo consenta.
Il soggetto (ovvero la decorazione) non può essere ripresentata nella stessa inquadratura.
Il che significa che giorno o notte, purtroppo, sono ininfluenti.
Come giustamente ha scritto Vincenzo, partirebbe di sicuro un sondaggio in fase di controlli post-voto.
A titolo personale sono assolutamente convinto che "scrivere con la luce" diurna o notturna dia due risultati totalmente differenti, e si sta cercando di far passare questo concetto per il prossimo Concorsone ( se ne era discusso un po' di tempo fa), ma allo stato attuale delle cose nulla mi consente di darti delle garanzie in tal senso.

E' anche vero che basta che tu riprenda lo stesso soggetto da una posizione opposta a quella dello scatto già publbicato, o con una angolazione tale da far apparire un contesto completamente diverso e non hai problemi di sorta.
Se la decorazione in sè è veramente bella e non ha bisogno di un contesto specifico per risaltare non penso tu possa avere difficoltà, la stoffa del fotografo valente ce l' hai ... ;-)

:natale:
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 31 dic 2011 16:00, modificato 3 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest