Mi sono fatto un po di giri con googlemap in cerca del panorama mancante.
Sembra facile, ma ho l'impressione che non sia banale, mi spiego.
Parto dal presupposto che sotto casa panorami non ce ne sono, i pochi possibili li ho già fatti... o meglio tentati.
Per fotografare un panorama serve un punto panoramico, bella scoperta direte.
Quindi ho aperto googlemap e ho cercato dei punti alti da cui fare delle foto nelle vallate a tiro di schioppo....diciamo 80-100 km da casa.
Da Padova le direzioni che mi rimangono da coprire sono la Valsugana o la Val D'Astico. La prima parte della valle del Piave l'ho gia fatta, e dovrei andrare oltre i 150 km. Il Lago di Garda già fatto, come la valle dell'Adige e l'Altopiano diAsiago, nonchè l'Asolano.
Però proprio per il fatto che sono valli, i comuni sono in fila uno all'altro, e se dall'alto provassi a fare foto, verrebbero bene, ma poi chi lo racconta alla redazione che ci sono 3 comuni in fila nella foto? Mi tocca fornirli di carta millimetrata per valutare se l'area fotografata del comune dichiarato è preponderante?
Questo contest è più complicato di un rebus, e devo dire che questa è una fase piuttosto divertente, ovvero progettare da dove scattare la foto che poi vincerà il concorsino

.
Ora proverò con Pasubio e Montello, chissà che qualche buona idea non arrivi.
daniele