Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Repetita ....

Messaggioda paperimax » gio 08 apr 2010 22:09

Ciao, visto che la partenza del contest è vicina, ripeto una domanda fatta qualche giorno fa:
paperimax ha scritto:...perchè non ci "accontentiamo" che le foto abbiano una data successiva alla chiusura del "concorsone" (anche se obiettivamente non vedrei male nemmeno foto scattate per il concorsone ma non pubblicate) ?
...

Al limite, non si potrebbe partire con foto scattate, che so, a partire dal 1° aprile ?

Ciao :fotografo:
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » gio 08 apr 2010 22:29

paperimax ha scritto:Ciao, visto che la partenza del contest è vicina, ripeto una domanda fatta qualche giorno fa:
paperimax ha scritto:...perchè non ci "accontentiamo" che le foto abbiano una data successiva alla chiusura del "concorsone" (anche se obiettivamente non vedrei male nemmeno foto scattate per il concorsone ma non pubblicate) ?
...

Al limite, non si potrebbe partire con foto scattate, che so, a partire dal 1° aprile ?

perchè questa limitazione?
lo chiedo anche se le mie foto saranno scattate dopo 1° aprile, senza alcun interesse
ciao diana
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda alshiavo » gio 08 apr 2010 22:34

Scusate, ma non capisco la necessità di datare le foto... :?: spiegatemene il motivo!
Sinceramente non vedo perché non dovrei postare una foto di tre anni fa che non è mai stata pubblicata :| .
alshiavo
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 apr 2010 22:43

Il regolamento, infatti, non prevede date. Dice semplicemente che non devono essere scansionate, ma solo digitali e che il Partecipante non deve avere candidato il comune nel concorso 2009.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 00:19

Giovanna F ha scritto:Il regolamento, infatti, non prevede date. Dice semplicemente che non devono essere scansionate, ma solo digitali e che il Partecipante non deve avere candidato il comune nel concorso 2009.

Io direi che va bene ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » ven 09 apr 2010 11:34

Ciao a tutti,

ho votato tutte le foto del contest FAI, essendo un contest di prova credo che lo sia anche il metodo di votazione, correggetemi se sbaglio.

Per il contest sui panorami è previsto lo stesso sistema di voto? Se sì, non credete sia un pochino complicato? Non sarebbe meglio il voto a scrutinio come per il concorsone?

Lo dico perchè va considerata la mole di foto che arriveranno, sicuramente diversa dal contest FAI (considerando durata, limite di foto candidabili, soggetti specifici e soprattutto il limite oggettivo del postare foto con logo FAI visibile).

Mi scuso nel caso ne aveste già parlato, ma non riesco a rileggermi tutto il 3D.

Grazie! Armando :japan:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 12:23

armyst ha scritto:Ciao a tutti,

ho votato tutte le foto del contest FAI, essendo un contest di prova credo che lo sia anche il metodo di votazione, correggetemi se sbaglio.

Per il contest sui panorami è previsto lo stesso sistema di voto? Se sì, non credete sia un pochino complicato? Non sarebbe meglio il voto a scrutinio come per il concorsone?

Lo dico perchè va considerata la mole di foto che arriveranno, sicuramente diversa dal contest FAI (considerando durata, limite di foto candidabili, soggetti specifici e soprattutto il limite oggettivo del postare foto con logo FAI visibile).

Mi scuso nel caso ne aveste già parlato, ma non riesco a rileggermi tutto il 3D.

Armyst per le votazioni del contest panorami, la Redazione si riserva di poter cambiare sistema in base alla quantità di foto che riceverà.
Per il regolamento panorami clicca sotto alla mia firma (così non avrai bisogno di leggere Tutto il thread) ;) oppure vai nel primo post della prima pagina del thread e clicchi sul link :-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 12:24

armyst ha scritto:Ciao a tutti,

Welà! ;-)
Per quel che ne so io la piattaforma contest non ha ancora la struttura necessaria per il voto a scrutinio.
Ma credo che la implementeranno a breve
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda scattomatto1 » ven 09 apr 2010 20:27

Mi piace,ok. :-)
gli adulti vivono di ragioni, i bambini di emozioni.
scattomatto1
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 20:40

Si potrebbe mettere una qualche dicitura/penalità per far in modo che i Partecipanti ci pensino tre volte prima di scrivere info dettagliate sulle loro foto e/o sulle foto che votano?
Altrimenti l'anonimato delle foto va a finire che non serve a nulla.

Giovanna F
Moderatore

Meglio non avere limitazioni sulle date degli scatti

Messaggioda paperimax » ven 09 apr 2010 21:01

Diana Cocco ha scritto:
paperimax ha scritto:....

perchè questa limitazione?
lo chiedo anche se le mie foto saranno scattate dopo 1° aprile, senza alcun interesse
ciao diana

Scusate, forse ho fatto io un po' di confusione :doh: perchè da qualche parte in questo thread devo aver letto :studio: che veniva proposta una data che facesse da riferimento per la validità delle foto da proporre, però, in effetti, il regolamento :rules: del contest non cita questo vincolo.

Meglio così, era solo un dubbio :scratch: che non riuscivo a sciogliere ... :cold:

Grazie a tutti per il contributo :ok: ...

... e buon weekend (anche se promettono tempo non bellissimo :rain:, almeno dalle mie parti).
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 21:03

paperimax ha scritto:Scusate, forse ho fatto io un po' di confusione :doh: perchè da qualche parte in questo thread devo aver letto :studio: che veniva proposta una data che facesse da riferimento per la validità delle foto da proporre, però, in effetti, il regolamento :rules: del contest non cita questo vincolo.

era un'idea che era stata proposta, ma non è stata presa in considerazione ;-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 21:06

Mi sono fatto un po di giri con googlemap in cerca del panorama mancante.
Sembra facile, ma ho l'impressione che non sia banale, mi spiego.
Parto dal presupposto che sotto casa panorami non ce ne sono, i pochi possibili li ho già fatti... o meglio tentati.
Per fotografare un panorama serve un punto panoramico, bella scoperta direte.
Quindi ho aperto googlemap e ho cercato dei punti alti da cui fare delle foto nelle vallate a tiro di schioppo....diciamo 80-100 km da casa.
Da Padova le direzioni che mi rimangono da coprire sono la Valsugana o la Val D'Astico. La prima parte della valle del Piave l'ho gia fatta, e dovrei andrare oltre i 150 km. Il Lago di Garda già fatto, come la valle dell'Adige e l'Altopiano diAsiago, nonchè l'Asolano.

Però proprio per il fatto che sono valli, i comuni sono in fila uno all'altro, e se dall'alto provassi a fare foto, verrebbero bene, ma poi chi lo racconta alla redazione che ci sono 3 comuni in fila nella foto? Mi tocca fornirli di carta millimetrata per valutare se l'area fotografata del comune dichiarato è preponderante?

Questo contest è più complicato di un rebus, e devo dire che questa è una fase piuttosto divertente, ovvero progettare da dove scattare la foto che poi vincerà il concorsino :fischio: .

Ora proverò con Pasubio e Montello, chissà che qualche buona idea non arrivi.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 21:09

daniele1357 ha scritto:Questo contest è più complicato di un rebus, e devo dire che questa è una fase piuttosto divertente, ovvero progettare da dove scattare la foto che poi vincerà il concorsino :fischio: .

daniele

Buona fortuna Daniele :-)
ma non dire eventuali comuni che potresti fotografare...le foto devono essere anonime ;-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 21:18

Giovanna F ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Questo contest è più complicato di un rebus, e devo dire che questa è una fase piuttosto divertente, ovvero progettare da dove scattare la foto che poi vincerà il concorsino :fischio: .

daniele

Buona fortuna Daniele :-)
ma non dire eventuali comuni che potresti fotografare...le foto devono essere anonime ;-)

Infatti pur avendo qualche idea non ho specificato.
Ma credo che alla fine farò molta fati a inviare qualcosa.
Credo che tutti quelli che abitano da queste parti abbiano lo stesso problema.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest