Contest: Mezzi di trasporto pubblico

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » dom 21 apr 2013 23:35

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Giancarlo Balzarini ha scritto:Ci sono mezzi pubblici a pagamento dove non c'è conduttore per l'automatismo del mezzo............
Come la mettiamo ???? :scratch: :scratch:
Giancarlo B.

L'automatismo del mezzo sarà stato programmato da qualcuno :hmm:
io l'accetterei, ma sentiamo l'organizzatore che dice.

Io credo che questo punto del regolamento sia chiarissimo e non lascia margini alle interpretazioni :saint:

Il tema del contest sono tutti i mezzi di trasporto pubblico, (tram, bus, corriere, taxi, gondole, vaporetti, traghetti, navi, carrozzelle, funivie, treni, metropolitane ... ) praticamente tutti i trasporti guidati da un professionista e che richiedono un pagamento, inseriti in un contesto del Comune inconfondibile e facilmente riconoscibile.

Se l'organizzatore avesse voluto accettare anche i mezzi senza conducente, a guida automatica, avrebbe potuto benissimo scrivere "guidati da un professionista o a guida automaticizzata". :-)

Macmamauri ha scritto:Francamente non ho pensato ai mezzi automatizzati, ma mi pare evidente che anche questi rientrano tra i mezzi di trasporto pubblici, anche se alla guida c'é un robot, credo che possa essere considerato un professionista della guida. La specificazione é sorta per evitare di considerare "pubbliche" le biciclette, gli stegway (e simili) noleggiabili.

Ehm... capisco che non ci hai pensato... ma 11 gg fa il problema ti è stato presentato, e l'hai liquidato non specificando meglio la questione nel regolamento:
viewtopic.php?p=535902#p535902

Dire che un sistema automatizzato o un robot possa essere considerato un professionista, è una forzatura interpretativa che stravolge il significato delle parole:
professionista[pro-fes-sio-nì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
1 Chi esercita una professione intellettuale, liberale, o comunque un'attività per cui occorre un titolo di studio qualificato:

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... ista.shtml

Però ovviamente puoi fare le forzature che vuoi per coprire l'imprecisa impostazione del regolamento (mentre sarebbe bastata una semplice aggiunta 10 gg fa di "o a guida automaticizzata" per risolvere il problema), tanto i partecipanti sono abituati.

P.S. Ti consiglio di scrivere a Luciano chiedendo un'integrazione nel regolamento... forse acconsentirà, visto che contest non è ancora partito, e l'aggiunta non stravolge il senso del regolamento :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » lun 22 apr 2013 00:53

Justinawind ha scritto:... sarebbe bastata ...

I tuoi consigli sono sempre preziosi. :flower:
Allora come adesso mi sembra che le indicazioni all'interno del forum (parte integrante del regolamento e luogo dove si dettaglia e si spiega) siano sufficientemente chiare e che solo qualcuno a cui piace di trollare potrebbe fraintenderle: cercheremo comunque di dare soddisfazione anche a costoro! ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 22 apr 2013 01:37

Macmamauri ha scritto:

La sincerità è merce sempre più rara qui. :flower:
Allora come adesso mi sembra che le indicazioni all'interno del forum (parte integrante del regolamento e luogo dove si dettaglia e si spiega) siano sufficientemente chiare e che solo qualcuno a cui piace di trollare potrebbe fraintenderle:

Le indicazioni sul forum sono appunto le spiegazioni dei punti poco chiari o non scritti espressamente nel regolamento... ma non possono essere gli stravolgimenti del regolamento, che sul punto è molto chiaro - sono ammessi i mezzi con un professionista alla guida, e un sistema automatizzato non è un professionista. Lo dovrebbero sapere tutti... però forse il problema è quello centrato da Mavi 11 gg fa:
"Hai a che fare con Mac, del resto" :flower:
viewtopic.php?p=535902#p535902

cercheremo comunque di dare soddisfazione anche a costoro! ;-)

Plurale maiestatis? :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » lun 22 apr 2013 08:37

Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto:cercheremo comunque di dare soddisfazione anche a costoro! ;-)

Plurale maiestatis? :mrgreen:

Plurale trollatis :flower:
i soliti 3 o 4 gatti che si divertono in questo modo sul forum, gli altri si divertono a partecipare con le foto e non fanno tragedie per ogni singola eccezione o fc.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda fador » lun 22 apr 2013 08:38

A proposito di mezzi di trasporto guidati da un professionista, nel Regolamento, tra "tutti i mezzi di trasporto pubblico" sono indicate anche le "funivie", da quanto mi risulta non sono guidate da un professionista (inteso come autista che sta all'interno del mezzo).

:-)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Giancarlo Balzarini » lun 22 apr 2013 10:37

Il mio dubbio era rivolto al Minimetrò di Perugia............!!!
C'è pagamento, c'è automatismo, c'è tutto fatta eccezione per il conduttore.....
Va bene così, non voglio creare problemi e quindi non parteciperò con Perugia !!!!
Un saluto :-)
Giancarlo B.
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato

Messaggioda fador » lun 22 apr 2013 11:27

Giancarlo Balzarini ha scritto:Il mio dubbio era rivolto al Minimetrò di Perugia............!!!
Giancarlo B.

Avevo capito che il tuo intervento era rivolto al Minimetrò, volevo solo evidenziare quella che secondo me è un'anomalia nel punto 1 del Regolamento.
Se sono ammesse le funive allora dovrebbe andare bene anche il Minimetrò.
:ciao:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Giancarlo Balzarini » lun 22 apr 2013 12:44

Grazie fador,,,,,,,,,,,,,!!!!!!!! :D
ciao
Giancarlo B.
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 22 apr 2013 13:48

Macmamauri ha scritto:

Allora come adesso mi sembra che le indicazioni all'interno del forum (parte integrante del regolamento e luogo dove si dettaglia e si spiega) siano sufficientemente chiare e che solo qualcuno a cui piace di trollare potrebbe fraintenderle: cercheremo comunque di dare soddisfazione anche a costoro! ;-)

Indubbiamente, però, il consiglio ha un senso, Mac.
Il regolamento è regolamento, il forum è un' altra cosa, che peraltro non tutti leggono ...
Io un tentativo per integrare il regolamento lo farei, è la cosa più intelligente per smorzare sul nascere "noi troll" ... :?
Se poi ti rispondono picche, pace, tu la buona volontà ce l' hai messa comunque e nessuno potrà non rendertene merito ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giancarlo Balzarini » lun 22 apr 2013 14:26

Non condivido il modo di esprimersi di qualche senior verso chi cerca(coloro che trollano ai quali verrà data soddisfazione...)una risposta sensata !!
Iniziamo proprio bene questo contest !! :(
Giancarlo B.
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato

Messaggioda Luciano Salvati » lun 22 apr 2013 16:58

Dalle queste parti si usa l'espressione "togliere la frasca da mezzo", che potrebbe essere tradotto come "se una questione è facilmente risolvibile, perché non risolverla facilmente?" :mrgreen:

Integrato il passo del regolamento (anche a mio avviso necessario):
Il tema del contest sono tutti i mezzi di trasporto pubblico, (tram, bus, corriere, taxi, gondole, vaporetti, traghetti, navi, carrozzelle, funivie, treni, metropolitane ... ) praticamente tutti i trasporti guidati da un professionista o a guida automaticizzata, che richiedono un pagamento, inseriti in un contesto del Comune inconfondibile e facilmente riconoscibile.

Regolamento --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/79
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 22 apr 2013 17:22

Luciano Salvati ha scritto:Dalle queste parti si usa l'espressione "togliere la frasca da mezzo", che potrebbe essere tradotto come "se una questione è facilmente risolvibile, perché non risolverla facilmente?" :mrgreen:

Il tema del contest sono tutti i mezzi di trasporto pubblico, (tram, bus, corriere, taxi, gondole, vaporetti, traghetti, navi, carrozzelle, funivie, treni, metropolitane ... ) praticamente tutti i trasporti guidati da un professionista o a guida automaticizzata, che richiedono un pagamento, inseriti in un contesto del Comune inconfondibile e facilmente riconoscibile.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » lun 22 apr 2013 19:25

Giancarlo Balzarini ha scritto:Non condivido il modo di esprimersi di qualche senior verso chi cerca(coloro che trollano ai quali verrà data soddisfazione...)una risposta sensata !!...

Mi spiace che non trovi sensata la mia risposta. Ricorda però che del regolamento si discute da parecchi mesi!
Frequentatori assidui che aspettano regolarmente che il regolamento riceva il "pronto si stampi" per intervenire, capiscono certamente il senso e sanno apprezzare queste risposte. ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Giancarlo Balzarini » mer 24 apr 2013 09:44

Non è detto che tutti passino la giornata avanti al p.c. a leggere regolamenti.............
Quando capita, perchè si vuole prendere parte ad un contest, solo allora scatta l'interpretazione delle direttive !!
Se questo vuol dire essere poi criticati perché si infastidiscono i frequentatori assidui, allora non rendete pubblici i contest……….
Inoltre non ho parlato di risposta sensata ma solo del modo poco garbato di intervento di un senior !
Un saluto :-)
Giancarlo B.
Giancarlo Balzarini
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 24 apr 2013 21:08

MARIO1964 ha scritto:
Luciano Salvati ha scritto:Dalle queste parti si usa l'espressione "togliere la frasca da mezzo", che potrebbe essere tradotto come "se una questione è facilmente risolvibile, perché non risolverla facilmente?" :mrgreen:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:japan:

Grazie Luciano... meglio specificare e semplificare :japan:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest