Moderatore: Giovanna F
pasquale ha scritto:ciao Sissi, sono ammessi vecchi olifici ed una vecchia fabbrica del gas.
, non si può leggere tutto il Forum di discussione ogni volta che si vuole postare una foto 
sissi76 ha scritto:Salve, ispirandomi a vari cotonifici abbandonati che mi è capitato di vedere, proporrei un contest sull'archeologia industriale... molte città son sorte grazie alla rivoluzione industriale, industrie del tessile ecc ecc.. ora quelle fabbriche restano solo che rovine che a mio parere è giusto ricordare
2: Il soggetto da fotografare sono fabbriche in stato di abbandono (cotonifici ecc) e centrali idroelettriche sia abbandonate che in uso ma NON devon essere edifici moderni.

yuna57 ha scritto:pasquale ha scritto:ciao Sissi, sono ammessi vecchi olifici ed una vecchia fabbrica del gas.
per gli opifici si. per la fabbrica del gas non saprei .sissi ha escuso tutto cio che ha a che fare col petrolio.
albatros ha scritto:Scusa, Giovanna, ma anche gli ex cementifici e gli ex dinamitifici sono delle ex fabbriche.

antonio baglioni ha scritto:ho solo detto che il contest pur avendo il titolo "archeologia industriale" non comprende tutto ciò che è denominato tale, ma solo ex fabbriche, ex fornaci e centrali idroelettriche, come da regolamento.....in merito a qs risposta/precisazione fornita ad altri quesiti, mi permetto di segnalare, che quando si parla di cementizie/cementifici, questi comprendono sempre delle fornaci, come appunto richiede il contest, queste (le fornaci appunto) presenti all'interno di detti impianti sono un elemento essenziale, assolutamente non marginale, di un cementificio, ma trattandosi appunto di fornaci, quelle dove si cuoceva ad alta temperatura il materiale estratto, perfettamente rientranti tra gli esempi postabili

sissi76 ha scritto:MAX1904 ha scritto:Salve a tutti! Volevo chiedere se sono ammesse le tonnare. Da ricerche sul web risultano essere degli splendidi esempi di archeologia industriale nonche' simboli storici.Purtroppo molte di esse sono ormai in rovina,altre sono state restaurate mantenendo l'aspetto originale e altre ancora dopo il restauro sono diventate sedi museali. Ciao ciao!
Le Tonnare vanno benissimo complimenti per l'idea.

sissi76 ha scritto:Più che un bel Contest è venuto fuori un Contest di utenti scontenti e mi spiace. Intanto mi prendo la responsabilità di ogni cosa, Giovanna e arbitri son esclusi.

Giovanna F ha scritto:la responsabilità è anche nia che non ti ho aiutato a stilare bene il regolamento sull'idea

Alessio1301 ha scritto:Giovanna F ha scritto:la responsabilità è anche nia che non ti ho aiutato a stilare bene il regolamento sull'idea
e si Giovanna, dobbiamo pensare ad una punizione adeguata![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti