Red Zion ha scritto:una mia curiosità sui dati exif:per cambiare data nn basterebbe semplicemente cambiare data nelle impostazioni della macchina digitale?
bè si, ma che data ci metti?
meglio farlo dopo e solo sulle foto che ti interessano 
Moderatore: Giovanna F
Red Zion ha scritto:una mia curiosità sui dati exif:per cambiare data nn basterebbe semplicemente cambiare data nelle impostazioni della macchina digitale?
meglio farlo dopo e solo sulle foto che ti interessano 
eugeniocini ha scritto:si potrebbe mettere come regola: data di scatto (exif) > data attivazione contest...
come già hanno detto prima di me
eugeniocini ha scritto:si potrebbe mettere come regola: data di scatto (exif) > data attivazione contest...
Mizar ha scritto:Tuttavia non sono d'accordo con la tua proposta Eugenio. Di questo contest se ne parla da Aprile, quindi nulla toglie che in molti già da quella data abbiano fotografato orologi per questo contest...
Mizar ha scritto:Tuttavia non sono d'accordo con la tua proposta Eugenio. Di questo contest se ne parla da Aprile, quindi nulla toglie che in molti già da quella data abbiano fotografato orologi per questo contest... sanza contare che i dati exif sono modificabilicome già hanno detto prima di me

quark ha scritto:eugeniocini ha scritto:si potrebbe mettere come regola: data di scatto (exif) > data attivazione contest...Mizar ha scritto:Tuttavia non sono d'accordo con la tua proposta Eugenio. Di questo contest se ne parla da Aprile, quindi nulla toglie che in molti già da quella data abbiano fotografato orologi per questo contest...
Concordo con te Giuseppe, infatti a maggio quando ho fotografato un orologio sapevo che mi sarebbe potuto servire per il futuro contest.
E poi adesso ormai quando vado in giro, fotografo di tutto, ma proprio di tutto, tanto prima o poi qualche contest verrà creato...
quindi mettere una data è troppo restrittivo....

Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Basterebbe un minimo di autocensura e di autocritica.
Ecco, manca quella.
E non poter dare nessuno 0

Alessio1301 ha scritto:Justinawind ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Basterebbe un minimo di autocensura e di autocritica.
Ecco, manca quella.
E sai che noia poi a votare solo foto belle...E non poter dare nessuno 0
![]()

Justinawind ha scritto:E sai che noia poi a votare solo foto belle...E non poter dare nessuno 0
![]()
[/quote]

quark ha scritto:eugeniocini ha scritto:si potrebbe mettere come regola: data di scatto (exif) > data attivazione contest...Mizar ha scritto:Tuttavia non sono d'accordo con la tua proposta Eugenio. Di questo contest se ne parla da Aprile, quindi nulla toglie che in molti già da quella data abbiano fotografato orologi per questo contest...
Concordo con te Giuseppe, infatti a maggio quando ho fotografato un orologio sapevo che mi sarebbe potuto servire per il futuro contest.
E poi adesso ormai quando vado in giro, fotografo di tutto, ma proprio di tutto, tanto prima o poi qualche contest verrà creato...
quindi mettere una data è troppo restrittivo....
non si sa mai
dunque le date

Diana Cocco ha scritto:in fase di votazione ho avuto l'impressione che alcune foto avessero solo il quadrante o meglio solo l'orologio e nessun altro contesto intorno almeno in minima parte.
Evidentemente avevo capito male e pensavo che si dovesse allargare appena l'inquadratura
è indicato che non sono ammessi i primissimi piani!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti