Contest : Giardini Italiani

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 12:29

marivodo ha scritto:
dous ha scritto:2 Domandine:
N.Max Foto Autore per Soggetto ?
Perchè non sono ammessi i filtri ?
:-)

-Sono ammesse 3 foto per Giardino, ma devono essere di angolature completamente diverse
- di marivodo il Dom 03 Lug 2011 23:17

Justinawind ha scritto:

Vorrei anche un chiarimento, per evitare i malintesi
6. Sono ammesse 3 foto per Giardino, ma devono essere di angolature completamente diverse

Per esempio se fotografo un giardino, metto due foto, e in entrambi appare un pezzettino del giardino ripetuto (lo stesso laghetto, la stessa statua, ecc), ma il resto della foto sarà diversa, violano o no il punto 6?
E se fotografo stesso punto del giardino, ma dalla parte opposta, violo il punto 6?

Scusa che te lo chiedo, ma per me angolatura completamente diversa indica che posso anche ripetere lo stesso punto del giardino nelle due foto, ma il punto dello scatto deve essere differente.
NO ,non va bene , tutto deve essere diverso ( statua , laghetto, fontana etc..) idem stesso punto dalla parte oposta FC , basta camminare un pò per trovare inquadrature differente , se il giardino è troppo piccolo si posta 1 foto sola

Non ho capito la risposta alle mie domande... :lol:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mar 05 lug 2011 12:36

per quanto riguarda i filtri, sono dell'idea di escludere tutti quelli colorati, ma manterrei il "polarizzatore" e lo "skylight". :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 13:20

livius2 ha scritto:per quanto riguarda i filtri, sono dell'idea di escludere tutti quelli colorati, ma manterrei il "polarizzatore" e lo "skylight". :-)

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 05 lug 2011 14:20

dous ha scritto:
marivodo ha scritto:
dous ha scritto:2 Domandine:
N.Max Foto Autore per Soggetto ?
:-)

RISPOSTA
-Sono ammesse 3 foto per Giardino, ma devono essere di angolature completamente diverse
IN PIU' TI HO SEGNALATO LA DOMANDA DI JU SULL'ARGOMENTO E LA MIA RISPOSTA

- di marivodo il Dom 03 Lug 2011 23:17
Justinawind ha scritto:

Vorrei anche un chiarimento, per evitare i malintesi
6. Sono ammesse 3 foto per Giardino, ma devono essere di angolature completamente diverse

Per esempio se fotografo un giardino, metto due foto, e in entrambi appare un pezzettino del giardino ripetuto (lo stesso laghetto, la stessa statua, ecc), ma il resto della foto sarà diversa, violano o no il punto 6?
E se fotografo stesso punto del giardino, ma dalla parte opposta, violo il punto 6?

Scusa che te lo chiedo, ma per me angolatura completamente diversa indica che posso anche ripetere lo stesso punto del giardino nelle due foto, ma il punto dello scatto deve essere differente.
NO ,non va bene , tutto deve essere diverso ( statua , laghetto, fontana etc..) idem stesso punto dalla parte oposta FC , basta camminare un pò per trovare inquadrature differente , se il giardino è troppo piccolo si posta 1 foto sola

Non ho capito la risposta alle mie domande... :lol:

non chiedevi quante foto x soggetto-giardino ????????????
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mar 05 lug 2011 14:23

livius2 ha scritto:per quanto riguarda i filtri, sono dell'idea di escludere tutti quelli colorati, ma manterrei il "polarizzatore" e lo "skylight". :-)

Per i filtri non cambio idea :NO FILTRI
Filtri : come in molti altri Contest dovè non erano ammessi , un Giardino è bello con i colori della natura, dei fiori , il verde degli alberi , se si mettono filtri c'è rischio di travolgere la realtà , se poi uno lo mette e non si vede e la foto risulta NATURALE ..................

marivodo
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 14:35

marivodo ha scritto:non chiedevi quante foto x soggetto-giardino ????????????

Quindi se ho ben capito:
Non ammetti alcun tipo di filtro.

Ma sei in grado di riconoscere se un utente lo ha utilizzato? E mi domando per quale motivo visto che il polarizzatore è stato ammesso un pò da tanti contest lo si vuole vietare qui dove, visto il soggetto, è molto indicato per evitare riverberi solari ecc.
(a volte mi domando se siamo in un contest fotografico o no) :scratch:

Non ammetti che vi sia la benchè minima ripetizione di un qualsivoglia elemento nelle 3 foto ammesse per giardino: Vero?
Oppure magari concedi ad un autore di riprendere lo stesso giardino in maniera diversa come angolazione di scatto (permettendo magari anche di riprendere parte di quello che già vi era in altre sue foto ?) Ciò naturalmente peserà sui controlli e controllori... ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 05 lug 2011 15:33

dous ha scritto:

Quindi se ho ben capito:

Ma sei in grado di riconoscere se un utente lo ha utilizzato? E mi domando per quale motivo visto che il polarizzatore è stato ammesso un pò da tanti contest lo si vuole vietare qui dove, visto il soggetto, è molto indicato per evitare riverberi solari ecc.

Non ammetti che vi sia la benchè minima ripetizione di un qualsivoglia elemento nelle 3 foto ammesse per giardino: Vero?
Oppure magari concedi ad un autore di riprendere lo stesso giardino in maniera diversa come angolazione di scatto (permettendo magari anche di riprendere parte di quello che già vi era in altre sue foto ?) Ciò naturalmente peserà sui controlli e controllori... ;-)

:? credevo che la mia risposta a Ju fosse esauriente e facile da capire :scratch: si vede che il mio italiano non è cosi buono quanto mi si dice :oops:
ci sono tanti contest senza permesso di filtri e si come non è facile vedere se è stato o no utilizato, ho anche aggiunto che se uno le utilizza nel modo giusto e non travolge la realtà e i colori di un giardino va bene , ma se uno le utilizza e il risultato è poco naturale e troppo alterato allora lo posso mettere FC :flower:
cosi si capisce meglio ? :flower:

marivodo
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 15:36

marivodo ha scritto:
dous ha scritto:

Quindi se ho ben capito:

:? credevo che la mia risposta a Ju fosse esauriente e facile da capire :scratch: si vede che il mio italiano non è cosi buono quanto mi si dice :oops:
ci sono tanti contest senza permesso di filtri e si come non è facile vedere se è stato o no utilizato, ho anche aggiunto che se uno le utilizza nel modo giusto e non travolge la realtà e i colori di un giardino va bene , ma se uno le utilizza e il risultato è poco naturale e troppo alterato allora lo posso mettere FC :flower:
cosi si capisce meglio ? :flower:

Per carità, non prenderla come un attacco personale: è solo per capire ed evitare "drammi morali" successivi, coi sondaggi ;-)
Da quello che dici io scriverei nel regolamento che sono ammessi i filtri polarizzatore e skylight escludendo tutti gli altri: è più salutare credimi :D
E per quanto riguarda l'altra domanda?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 05 lug 2011 16:26

Non mi sento attaccata per niente :lol: ma mi sembra di aver già risposto :
- Niente filtri
- L'altra domanda , quella sulle 3 foto x giardino ? anche qui ho già risposto sia a Giustina che a te :ciao: :flower:

marivodo
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 16:42

marivodo ha scritto:Non mi sento attaccata per niente :lol: ma mi sembra di aver già risposto :
- Niente filtri
- L'altra domanda , quella sulle 3 foto x giardino ? anche qui ho già risposto sia a Giustina che a te :ciao: :flower:

Dominique, a costo di ripetermi, ma hai scritto poc'anzi:
marivodo ha scritto:ci sono tanti contest senza permesso di filtri e si come non è facile vedere se è stato o no utilizato, ho anche aggiunto che se uno le utilizza nel modo giusto e non travolge la realtà e i colori di un giardino va bene , ma se uno le utilizza e il risultato è poco naturale e troppo alterato allora lo posso mettere FC

Quindi se dici che uno lo può usare (a patto di non snaturare..) perchè poi dici "Niente filtri" ? :scratch:
Non è meglio scrivere nel reg. che sono ammessi SOLO quelli polarizzatore e skylight che NON snaturano affatto la realtà?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 05 lug 2011 16:48

Ehm, le discussioni sul come migliorare il regolamento andrebbero fatte PRIMA dell'attivazione del contest

e anche quando viene deciso che un contest sta per essere attivato,
vengono lasciati diversi altri giorni per le ultime modifiche

ora il contest indica: "Uso di Filtri: Non Ammessa"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 16:59

Massimo Di Bello ha scritto:Ehm, le discussioni sul come migliorare il regolamento andrebbero fatte PRIMA dell'attivazione del contest

e anche quando viene deciso che un contest sta per essere attivato,
vengono lasciati diversi altri giorni per le ultime modifiche

ora il contest indica: "Uso di Filtri: Non Ammessa"

Capisco, ma quanti giorni abbiamo avuto di tempo da quando questo contest è stato attivato tra i restanti che attendono attivazione?
8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 lug 2011 17:06

marivodo ha scritto:Ultima nota prima dell'inizio dl Contest Giardini :
Visto le discussione nate da foto di statue di nudo riprese con forzatura su certi dettagli anatomici avverto gli autori che le
foto di statue di nudi ( maschili , feminili ) inserite nei giardini sono ben accette , ma manderò FC quelle foto con inquadrature con voluto fuoco su dettagli anatomici troppo dettagliati a mio aviso di cattivo gusto .
:fotografo: :beret: :flower:

concordo perfettamente con te ;-) ;-) ;-)
stessa regola varrà nel regolamento statue classiche :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 05 lug 2011 17:19

dous ha scritto:Capisco, ma quanti giorni abbiamo avuto di tempo da quando questo contest è stato attivato tra i restanti che attendono attivazione?
8)

:shock:
veramente questo penso che sia stato uno dei contest con una gestazione più lunga:

prossima attivazione annunciata il 30 maggio!
viewtopic.php?p=293538#p293538

il 18 giugno (dopo una settimana trascorsa senza nessun messaggio) marivodo ha chiesto se qualcun altro voleva intervenire
viewtopic.php?p=299006#p299006

poi in fase di verifica ho posto io delle domande di chiarimento
e per la semiassenza di marivodo è trascorsa almeno un'altra settimana
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda dous » mar 05 lug 2011 17:29

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Capisco, ma quanti giorni abbiamo avuto di tempo da quando questo contest è stato attivato tra i restanti che attendono attivazione?
8)

:shock:
veramente questo penso che sia stato uno dei contest con una gestazione più lunga:

prossima attivazione annunciata il 30 maggio!
viewtopic.php?p=293538#p293538

il 18 giugno (dopo una settimana trascorsa senza nessun messaggio) marivodo ha chiesto se qualcun altro voleva intervenire
viewtopic.php?p=299006#p299006

poi in fase di verifica ho posto io delle domande di chiarimento
e per la semiassenza di marivodo è trascorsa almeno un'altra settimana

Hai ragione, ma avendo altro da fare e non avendo letto tutte le pagine dei messaggi, basandomi su quanto leggo sul regolamento, avevo posto una semplicissima domanda (anzi due :-) ) a Dominique: mi accontenterò di quello che mi è stato possibile capire dalla sua risposta.
Che cioè non si possono usare filtri ( a patto di non farsi sgamare :lol: )
Che cioè non si possono riprendere gli stessi soggetti più di una volta nemmeno per un millimetro (a patto di non farsi sgamare :lol: )
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest