Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mer 04 ago 2010 17:27

quark ha scritto:
Giovanna F ha scritto:consulenti che parlano e conoscono il dialetto
:D

Ah guarda Giovanna qui c'è l'imbarazzo della scelta.
Sono nata a Torino, capisco il piemontese ma non lo parlo.
Sono veneta.
Qui a Torino si parla di tutto tranne che il piemontese..... :xd:

Ma co' 't dìse, bèla cita !!!
'Ambèlesì 's parla cume al tèmp ch' ì fassiu la guèra a Cècu Bèpe !!!

(gentile signorina, ma cosa dice? In codesti borghi parliamo ancora come ai tempi della Guerra d' Indipendenza contro S.A.R Francesco Giuseppe di Absburgo-Lorena Imperatore d' Austria-Ungheria)
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 04 ago 2010 17:47

MARIO1964 ha scritto:Ma co' 't dìse, bèla cita !!!
(gentile signorina, ma cosa dice? In codesti borghi parliamo ancora come ai tempi della Guerra d' Indipendenza contro S.A.R Francesco Giuseppe di Absburgo-Lorena Imperatore d' Austria-Ungheria)

No no :lol:
forse tu sei rimasto a quei tempi...
Prova a venire in centro (dove lavoro io) e vedrai kasbah e quartieri cinesi..... povero Cavour e povero Vittorio..... se sapessero!!!!! :scratch:
quark
Utente Senior

Messaggioda dous » mer 04 ago 2010 18:02

quark ha scritto:

Prova a venire in centro (dove lavoro io) e vedrai kasbah e quartieri cinesi..... povero Cavour e povero Vittorio..... se sapessero!!!!! :scratch:

Via Verdi? :fischio: wa jadid ... al kebab!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 04 ago 2010 18:03

quark ha scritto:

Dobbiamo dedurre che lavori nei quartieri malfamati?

:shock:

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » mer 04 ago 2010 23:22

MARIO1964 ha scritto:Dobbiamo dedurre che lavori nei quartieri malfamati?
:shock:

No niente affatto!!!! Ottima zona, ripulita!
:mrgreen:
L'importante è non sbagliare strada!!!!
e poi comunque tutto questo serve a temprare!!!!!
quark
Utente Senior

Torri Littorie

Messaggioda befed » sab 07 ago 2010 10:51

Col nome di Torri Littorie si intendono quelle costruzioni di epoca fascista generalmente in cemento, mattoni e ferro dalla forma
stretta ed affusolata, sovente a forma di fascio stilizzato. A volte si presentano con terrazze sulla cima, create come piattaforma per gli oratori
durante la grandi adunate. Strette e con grandi finestroni svettano sulle nostre città.

In rovina o restaurate hanno usi diversi, anche solo decorativi.

Bah se c'è l'interesse si potrebbe ipotizzare un contest e buttare giù uno straccio di regolamento.

Tenete solo conto che, se dovessi mai organizzarlo io, non ammetterei più foto dello stesso soggetto,
foto senza descrizione, foto non riconducibili ad una torre littoria, particolari (le torri si dovranno vedere per intero e dovranno essere il soggetto)
fish eyes, distorsioni in genere, elaborazioni come eccesso di saturazione, nitidezza uso di timbro clone, e mai più di 4 foto per autore.

Come organizzatore NON parteciperei al contest e sarei piuttosto severo sulla ammissione delle foto.

Se c'è un seguito bene ... diversamente pazienza se lo organizzarà qualcun altro. (a volte sono anche più antipatico di così).
befed
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » sab 07 ago 2010 11:30

befed ha scritto:Tenete solo conto che, se dovessi mai organizzarlo io, non ammetterei più foto dello stesso soggetto,
foto senza descrizione, foto non riconducibili ad una torre littoria, particolari (le torri si dovranno vedere per intero e dovranno essere il soggetto)
fish eyes, distorsioni in genere, elaborazioni come eccesso di saturazione, nitidezza uso di timbro clone, e mai più di 4 foto per autore.

Come organizzatore NON parteciperei al contest e sarei piuttosto severo sulla ammissione delle foto.

Se c'è un seguito bene ... diversamente pazienza se lo organizzarà qualcun altro. (a volte sono anche più antipatico di così).

se ti presenti così fai quasi paura :cry:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » sab 07 ago 2010 11:34

befed ha scritto:Col nome di Torri Littorie si intendono quelle costruzioni di epoca fascista generalmente in cemento, mattoni e ferro dalla forma
stretta ed affusolata, sovente a forma di fascio stilizzato. A volte si presentano con terrazze sulla cima, create come piattaforma per gli oratori
durante la grandi adunate. Strette e con grandi finestroni svettano sulle nostre città.

Bah se c'è l'interesse si potrebbe ipotizzare un contest e buttare giù uno straccio di regolamento.

Tenete solo conto che, se dovessi mai organizzarlo io, non ammetterei più foto dello stesso soggetto,

Fede apri thread relativo al contest :ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 ago 2010 12:54

Giovanna F ha scritto:
befed ha scritto:Col nome di Torri Littorie si intendono quelle costruzioni di epoca fascista generalmente in cemento, mattoni e ferro dalla forma

Fede apri thread relativo al contest :ok:

Assolutamente sì!
:ok: :ok: :ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Contest "Stazioni Ferroviarie IMPRESENZIATE"

Messaggioda Vitellaro Salvatore » sab 21 ago 2010 17:17

Salve a tutti sono Salvatore, in questi giorni andando a lavorare mi sono
accorto vedendole che sarebbe una buona idea a mio parere da inesperto come contest, e
per questo volevo un vostro consiglio.
Siccome con il lavoro che faccio non posso dedicargli tanto tempo,
se trova interesse in qualcuno che possa stilare una bozze e candidarlo, la mia idea è:
CONTEST "STAZIONI FERROVIARIE IMPRESENZIATE".
O scelto impresenziate poichè in ITALIA c'è ne sono molte di Stazioni Ferroviarie nei piccoli comuni
anche caselli o ruderi di stazioni, altrimenti è scontata la disputa sulla
vincita tra ROMA e MILANO, invece da + spazio al fotografo la ricerca della piccola
stazione di paese. purchè nella foto si evince la località di appartenenza,
con una tabbella affissa ecc.
Le foto possono essere sia esterne che interne ai binari, se cosi sempre
L'appartenenza al comune è D'obligo.
Cosa ne pensate pu si può fare, troverà qualche benefattore che si prenda onere di questo impegno?
Ciao a tutti e grazie comunque, spero che vi piaccia.
Vitellaro Salvatore
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 24 ago 2010 19:11

Vitellaro Salvatore ha scritto:Salve a tutti sono Salvatore, in questi giorni andando a lavorare mi sono
accorto vedendole che sarebbe una buona idea a mio parere da inesperto come contest, e
per questo volevo un vostro consiglio.
Siccome con il lavoro che faccio non posso dedicargli tanto tempo,
se trova interesse in qualcuno che possa stilare una bozze e candidarlo, la mia idea è:
O scelto impresenziate poichè in ITALIA c'è ne sono molte di Stazioni Ferroviarie nei piccoli comuni
anche caselli o ruderi di stazioni, altrimenti è scontata la disputa sulla
vincita tra ROMA e MILANO, invece da + spazio al fotografo la ricerca della piccola
stazione di paese. purchè nella foto si evince la località di appartenenza,
con una tabbella affissa ecc.
Le foto possono essere sia esterne che interne ai binari, se cosi sempre
L'appartenenza al comune è D'obligo.
Cosa ne pensate pu si può fare, troverà qualche benefattore che si prenda onere di questo impegno?
Ciao a tutti e grazie comunque, spero che vi piaccia.

L'idea non sarebbe male, ma le stazioni ferroviare possono essere fotografate?
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » mar 24 ago 2010 21:10

Giovanna F ha scritto:L'idea non sarebbe male, ma le stazioni ferroviare possono essere fotografate?
:-)

Dall'esterno sicuramente.
Dall'interno dipende molto dalla pubblica autorità presente, ma in teoria a livello amatoriale é permesso. Dell'argomento se ne é parlato a più riprese e mi sembra che in qualche vecchio thread ci siano anche i link alle varie ordinanze (che dicono più o meno NI...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Vitellaro Salvatore » gio 26 ago 2010 18:52

Dall'esterno possono essere fotografate, perchè no dall'interno, visto che ho scelto IMPRESENZIATE, in teoria non ci dovrebbe essere ne autorità, e ne capistadioni, sono delle stazioni ferroviarie chiuse o abbandonate, purchè si legga nella foto l'appartenenza al comune!
Vitellaro Salvatore
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 03 set 2010 12:01

Vitellaro Salvatore ha scritto:Dall'esterno possono essere fotografate, perchè no dall'interno, visto che ho scelto IMPRESENZIATE, in teoria non ci dovrebbe essere ne autorità, e ne capistadioni, sono delle stazioni ferroviarie chiuse o abbandonate, purchè si legga nella foto l'appartenenza al comune!

Ossia bastano foto contenenti il cartello della località (quello in blu) ferroviaria?
E poi: immagino che non occorra dimostrare che quella stazione NON sia presenziata ma che al momento della foto e quanto riprende non lo sia, vero?
QUindi anche una foto della Stazione Tuscolana di Roma (ad es.) anche se lo è può esser fatta vedere in maniera pertinente .. o no?
dous
Utente Qualificato

Contest "Stazioni Ferroviarie IMPRESENZIATE"

Messaggioda Vitellaro Salvatore » sab 04 set 2010 00:05

Qualsiasi scritta va bene purchè si evinca il comune di appartenenza.
Per quanto riguarda la selezione, le stazioni impresenziate sono di pertinenza dei piccoli comuni, e se qualche fotografo cerca di fare il furbetto, passendo anche i controlli dei moderatori ci sono altri fotografi che possono conoscere il nposto e far squalificare sia la foto che il fotografo avendo cosi più possibilità di vincita per il contest, visto che alla fine c'è sempre un premio al vincitore.
GRAZIE.
Vitellaro Salvatore
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest