Contest:Archeologia industriale

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda marivodo » mer 23 giu 2010 17:51

Domanda : si può postare più di una foto ( non simile ) di un stesso soggetto nell'ambito delle 5 foto per comune ??? questi ambienti sono spesso molto grandie estesi e per farli apprezzare più di una foto potrebbe essere necessaria , a patto che siano foto diversissime ,riprese da angolazaioni diverse , per non riccadere nelle foto simili, quasi simili etc...... :fischio: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » mer 23 giu 2010 17:53

Alessio1301 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:la responsabilità è anche nia che non ti ho aiutato a stilare bene il regolamento sull'idea

e si Giovanna, dobbiamo pensare ad una punizione adeguata :bastone: :jfs2: :jfs2:

vedi che mi sono messa al Lavoro nel darvi consigli sul regolamento dei contest in preparazione...paura della punizione :jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda albatros » mer 23 giu 2010 20:53

sissi76 ha scritto:Più che un bel Contest è venuto fuori un Contest di utenti scontenti e mi spiace. Intanto mi prendo la responsabilità di ogni cosa, Giovanna e arbitri son esclusi.

Ma no, Sissi, non prenderla così.
Quando un tema dà luogo ad un'ampia interpretazione è normale che sorgano poi difficoltà "operative".
Pensa alle infinite discussioni su scorci e panorami...o alle più recenti del contest "Stimola la fantasia".
Nel caso di questo contest c'è stato forse un difetto di comunicazione, o per meglio dire di specificazione.
Ma io credo che il confronto delle varie opinioni serva sempre, per migliorare e migliorarsi...non deve essere visto in negativo.

Lo credo al punto da ritenere che anche l'altro thread sull'argomento dovrebbe essere unito a questo...per me non hanno senso più contest su un tema che in realtà è e resta unico, almeno nel senso comune.
E comunque è il "tuo" contest, e devi gestirlo come credi meglio.
A noialtri, poi, sta accettarne o meno le regole e decidere di conseguenza se parteciparvi o no.
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

interpretazioni

Messaggioda antonio baglioni » mer 23 giu 2010 23:20

A Sissi e Giovanna, tranquille, non c'è niente di cui rammaricarsi o dispiacersi per alcuni equivoci o interpretazioni sorte intorno al Contest. Ci siamo confrontati, molto civilmente, ci siamo arricchiti di qualche piccola conoscenza e il cambiare opinione è sempre segno di grande maturità e disponibilità al confronto. Buon lavoro. :-)
antonio baglioni
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 23 giu 2010 23:39

:scratch:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 24 giu 2010 08:19

Giovanna F ha scritto:vedi che mi sono messa al Lavoro nel darvi consigli sul regolamento dei contest in preparazione...paura della punizione :jfs2:

si si è vero... :ok: :flowers:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda sissi76 » ven 25 giu 2010 12:34

Volevo dire che i cementifici son ammessi perchè ritenuti sempre edifici di produzione non ammesse invece nessun tipo di miniere
sissi76
Utente

Messaggioda sissi76 » dom 27 giu 2010 13:56

Le foto son ammesse solo se vi è unìindicazione storica ( esempio: è stata fondata nel 1900 dall'imprenditore Pinco Palla, si produceva cotone, è stata chiusa nel 1960..) Se ciò non fosse possibile inserire indicazioni di dove si trova l'edificio: non basta scrivere la città.
Le foto max ammesse son 10 , 5 max per Comune. Se avete foto non ammesse causa assenza indicazione potete inserire foto simile con le indicazioni solo se per lo stesso Comune non avete già raggiunto quota 5.
sissi76
Utente

Messaggioda daniele1357 » mar 29 giu 2010 14:03

Il discorso che nelle comunità montane non era possibile impiantare industrie significa che vivono o hanno vissuto di artigianato.
Se ci sarà un contest sull'artigianato saranno foto in tema, ma con un tema come "archeologia industriale" sono FC.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mar 29 giu 2010 16:20

daniele1357 ha scritto:Il discorso che nelle comunità montane non era possibile impiantare industrie significa che vivono o hanno vissuto di artigianato.
Se ci sarà un contest sull'artigianato saranno foto in tema, ma con un tema come "archeologia industriale" sono FC.

daniele

era anche il mio avviso , ma sembra che non è cosi !
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda eugeniocini » gio 01 lug 2010 07:39

ciao a tutti
ieri sera ho candidato 4 foto al contest ma ancora non le vedo... è normale ?? :scratch: :scratch: :scratch:
eugeniocini
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 01 lug 2010 07:58

eugeniocini ha scritto:ciao a tutti
ieri sera ho candidato 4 foto al contest ma ancora non le vedo... è normale ?? :scratch: :scratch: :scratch:

credo siano ancora in revisione, infatti come scritto nel regolamento del contest le foto vengono ammesse "dopo revisione" :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda eugeniocini » gio 01 lug 2010 08:01

grazieeeee :ok: :ok: :ok:
eugeniocini
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 01 lug 2010 09:27

Alessio1301 ha scritto:

credo siano ancora in revisione, infatti come scritto nel regolamento del contest le foto vengono ammesse "dopo revisione" :ok:

Non è esatto.
Tutte le foto candidate ieri sera sono state valutate - attualmente in revisione ci sono 4 foto, candidate prima del 30 giugno sera.
Allora, o le foto sono state ammesse, o non ammesse.

O forse le hai solo caricate sul sito, senza candidarle al contest? Controlla. ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda eugeniocini » gio 01 lug 2010 10:05

Justinawind ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:

Non è esatto.
Tutte le foto candidate ieri sera sono state valutate - attualmente in revisione ci sono 4 foto, candidate prima del 30 giugno sera.
Allora, o le foto sono state ammesse, o non ammesse.

O forse le hai solo caricate sul sito, senza candidarle al contest? Controlla. ;-)

..le ho candidate ieri sera verso le 22 e dopo il caricamento ho confermato il contest come sempre... non mi ha dato alcun errore :scratch: :scratch:
se entro stasera non si vedono posso provare a ri-candidarle?
eugeniocini
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest