daniele1357 ha scritto::-) insomma.... pur cercando di minimizzare i problemi si viene tacciati per evasori di dati![]()
Il discorso sui dati Exif è squisitamente teso a semplificare le cose, anche perchè ho il dubbio che molti non sappiano cosa siano.
Assodato che i dati Exif Completi è una richiesta inutile perchè i dati Exif non sono standard, mi sembrava ovvio puntare a rendere obbligatori i dati che servono per valutare l'immagine.
Volete aggiungere anche il modello di fotocamera? Ok, anche quello è un dato abbastanza standard, lo potete richiedere, ma è difficile giustificarne la richiesta.
Potete anche fare così: obbligatori i dati Exif sui parametri di scatto e foto NON anonime... se il dubbio è che qualcuno voglia nascondersi questa è la soluzione no?
daniele
grazie daniele e buona domenica

) ho visto una foto ammessa nel contest Torri con i dati exif invisibili...e alla mia richiesta di spiegazione si è detto di tutto ma non perchè la foto non viene esclusa per non aver rispettato il regolamento. @Mac mamauri...mai contestato il regolamento e provami il contrario,ma solamente criticato l'uso di due pesi e due misure nel farlo rispettare,o cambiarne le regole a contest iniziato come successe con Diana per i putti.
P.S per la vostra gioia comunque non partecipo a questo contest..a vi auguro buon divertimento.