Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Proposta per un nuovo contest (se non già esistente)

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 11:32

Buon giorno,
sono qui oggi a proporre un nuovo contest, per il 2011, che spero possa incontrare una risposta favorevole ed attirare la partecipazione di un buon numero di voi. :fischio:
Pensa che ti ripensa mi è venuta l'idea di un contest un po' particolare, se mi è concesso il gioco di parole.... "semi-nuovo". :fischio:
Il contest avrebbe (è d'obbligo l'uso del condizionale) come oggetto i "panorami". :hmm:
Lo so, fermi tutti, non è una ripetizione in toto del concorso nazionale o dei contest, in quanto vorrei una particolare categoria di panorami:

.................... "I panorami...notturni".

Ebbene si, la mia idea da sviluppare, sempre se giudicata interessante, dovrebbe appunto avere per oggetto solo fotografie di panorami notturni... quelli per intenderci in cui si vedono le luci accese!!

Che ne dite, potrebbe stuzzicarvi l'idea????
quark
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 11:39

quark ha scritto:Buon giorno,
sono qui oggi a proporre un nuovo contest, per il 2011, che spero possa incontrare una risposta favorevole ed attirare la partecipazione di un buon numero di voi. :fischio:
Pensa che ti ripensa mi è venuta l'idea di un contest un po' particolare, se mi è concesso il gioco di parole.... "semi-nuovo". :fischio:
Il contest avrebbe (è d'obbligo l'uso del condizionale) come oggetto i "panorami". :hmm:
Lo so, fermi tutti, non è una ripetizione in toto del concorso nazionale o dei contest, in quanto vorrei una particolare categoria di panorami:

Ebbene si, la mia idea da sviluppare, sempre se giudicata interessante, dovrebbe appunto avere per oggetto solo fotografie di panorami notturni... quelli per intenderci in cui si vedono le luci accese!!

Io avevo proposto panorami costieri, ma mi hanno boicottato l'idea :jfs2:

la tua idea non è male :D
Io l'appoggio in pieno :ok:
oppure può diventare "panorami e scorci notturni", così non ci si deve chiedere "è panorama? O poco panoramica?" :jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 11:47

Giovanna F ha scritto:oppure può diventare "panorami e scorci notturni", così non ci si deve chiedere "è panorama? O poco panoramica?" :jfs2:

Avevo pensato ad una visione generica di panorama per evitare che ad esempio venissero candidate foto con inquadrate delle piazze o dei primi piani di ponti, non vorrei intralciare il concorso nazionale....
quark
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 11:51

quark ha scritto:
Giovanna F ha scritto:oppure può diventare "panorami e scorci notturni", così non ci si deve chiedere "è panorama? O poco panoramica?" :jfs2:

Avevo pensato ad una visione generica di panorama per evitare che ad esempio venissero candidate foto con inquadrate delle piazze o dei primi piani di ponti, non vorrei intralciare il concorso nazionale....

ed hai ragione, non ci avevo pensato
:-)
allora vada per "panorama notturni". :ok:
Mi trovi favorevole! :D

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda renzo52 » ven 10 set 2010 11:53

quark ha scritto:Buon giorno,

Provo a fare l'avvocato del diavolo, non me ne volere. :flowers:
Panorama si intende una "buona" porzione di territorio e, chiaramente, non una via cittadina (all'epoca del concorsone queste erano giudicate scorci). In montagna, penso a quasi tutte le regioni del nord, nelle vallate non ci sono luci che illumino a grande distanza, come magari può avvenire in zone marine. Quindi, forse, si taglia una buona fetta di utenti.
Se il contest è per il 2011, da realizzarsi in contemporanea al concorsone, oppure dopo? :angelo:
A mio avviso, infatti, in contemporanea corre il rischio di essere snobbato da molti. :hmm:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » ven 10 set 2010 12:06

renzo52 ha scritto:
quark ha scritto:Se il contest è per il 2011, da realizzarsi in contemporanea al concorsone, oppure dopo? :angelo:
A mio avviso, infatti, in contemporanea corre il rischio di essere snobbato da molti. :hmm:

Ovviamente sarà un contest. E ce ne sono stati anche di molto più specifici, tipo Pirellone, Torre Annunziata ecc...
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 12:07

renzo52 ha scritto:Se il contest è per il 2011, da realizzarsi in contemporanea al concorsone, oppure dopo? :angelo:

i contest continueranno ad esserci anche durante il concorsone

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 12:13

renzo52 ha scritto:Provo a fare l'avvocato del diavolo, non me ne volere. :flowers:
Panorama si intende una "buona" porzione di territorio e, chiaramente, non una via cittadina (all'epoca del concorsone queste erano giudicate scorci). In montagna, penso a quasi tutte le regioni del nord, nelle vallate non ci sono luci che illumino a grande distanza, come magari può avvenire in zone marine. Quindi, forse, si taglia una buona fetta di utenti.
Se il contest è per il 2011, da realizzarsi in contemporanea al concorsone, oppure dopo? :angelo:

Assolutamente non te ne voglio, Renzo, anzi, il solo fatto che tu scriva dimostra l'interesse che hai provato per quanto ho appena proposto.
La mia vuole essere solo una proposta, se non incontra un parere favorevole, beh pazienza, penseremo tutti insieme a qualche altro spunto.
So di "tagliare" una buona fetta non di utenti, ma di panorami. :xd:
Ma ecco perchè è una proposta per un contest e non per il concorso nazionale.
Vedere paesaggi notturni con luci accese mi ha sempre affascinato e penso che anche i paesi del nord, da dove io provengo, possano essere fotografati a tarda sera o notte ed avere luci che illuminano. :fischio:
Ho pensato al 2011 perchè direi che per i restanti mesi del 2010 c'è già "molta carne sul fuoco".
Non ho idea se durante il concorso nazionale verranno o meno indetti anche dei contest, questo potrebbe essere un diversivo.
Oppure la redazione stabilisce che durante il "concorsone" non ci sono contest e si rimanda tutto al 2012.....
quark
Utente Senior

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 12:14

Giovanna F ha scritto:i contest continueranno ad esserci anche durante il concorsone

Grazie Giovanna, non avevo ancora letto la tua risposta.
quark
Utente Senior

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 12:15

Luca Rigato ha scritto:
renzo52 ha scritto:
quark ha scritto:Se il contest è per il 2011, da realizzarsi in contemporanea al concorsone, oppure dopo? :angelo:

Ovviamente sarà un contest. E ce ne sono stati anche di molto più specifici, tipo Pirellone, Torre Annunziata ecc...

Infatti Luca, forse hai fatto un taglia e incolla un po' strano, io ho proposto questo contest in contemporanea con il concorsone... :mrgreen:
quark
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » ven 10 set 2010 12:16

Giovanna F ha scritto:i contest continueranno ad esserci anche durante il concorsone

Certo Giovanna, questo non vuol dire che avranno lo stesso successo di ora. :fischio:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 12:19

renzo52 ha scritto:

Certo Giovanna, questo non vuol dire che avranno lo stesso successo di ora. :fischio:

ed infatti non l'ho detto, ho solo detto che continueranno ad esserci.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda quark » ven 10 set 2010 12:25

..e ribadisco...potrebbe anche essere un diversivo.
Non ho piazze, non ho ponti....magari nel cassetto ho qualche bel panorama notturno e almeno mi distraggo un po'!!!! :mrgreen:
quark
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » ven 10 set 2010 12:30

quark ha scritto:..e ribadisco...potrebbe anche essere un diversivo.
Non ho piazze, non ho ponti....magari nel cassetto ho qualche bel panorama notturno e almeno mi distraggo un po'!!!! :mrgreen:

Io lo appoggio in pieno! Bella idea e ci saranno delle foto spettacolari. Attenta a definire bene cosa intendi per notturno... va bene il crepuscolo?
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » ven 10 set 2010 12:30

quark ha scritto:..e ribadisco...potrebbe anche essere un diversivo.

:ok:

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest