Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 09:24

u0086mg ha scritto:Sono state escluse le due foto buone!! Seguendo il forum avevo capito (male?) che nei luoghi in cui il simbolo Fai si fosse trovato solo all'ingresso (quasi ovunque e' stato cosi) si sarebbe potuto inviare una foto che lo ritraesse comunque (in pratica sprecando una delle tre possibilita' di competizione) e poi le altre due foto dello stesso sito liberamente. Ma l'anonimato rende probabilmente inutile l'arteficio, in quanto chi controlla non è in grado di collegare le tre ad un unico concorrente? O non è così, e tutte le foto DEBBONO categoricamente mostrare un simbolo del Fai? Se così ho partecipato inutilmente, e mi rimane solo il piacere di aver visitato un luogo ameno. Massimo, e Buona Pasqua a tutta la redazione, a tutti i senior, a tutti i partecipanti, quelli soddisfatti e quelli - come me - no. :heart:

poi Massimo ha scritto anche, visto che in tanti han detto che si sono ingeniati per far comparire il logo Fai (depliant e quant'altro), che il logo Fai doveva essere presente in tutte le foto.
Non so, forse bisogna attendere Massimo che ci dia delucidazioni in merito. :-)
E se hai altre foto Fai con il simbolo, forse potresti ricandidarle.
Vediamo Cosa dice Massimo in merito.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda adistasi594 » gio 01 apr 2010 09:33

si ma dice che nn ce nesun contes da inserire le foto mi rimangono invisibili ma nn sono candidate se posso esprimere un parere e sbagliato nn accerrere le foto senza il simbolo fai l'impotante dovrebbe essere che i siti siano nel elenco della fai so
che poi diventa un lavorone controllare tutto ma ci sono foto dove il simbolo è difficile trovare
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 09:43

adistasi594 ha scritto:si ma dice che nn ce nesun contes da inserire le foto mi rimangono invisibili ma nn sono candidate se posso esprimere un parere e sbagliato nn accerrere le foto senza il simbolo fai l'impotante dovrebbe essere che i siti siano nel elenco della fai so
che poi diventa un lavorone controllare tutto ma ci sono foto dove il simbolo è difficile trovare

il fatto è che in tanti han usato l'idea di far comparire il simbolo fai, Quando non c'era, con depliant e quant'altro per rispettare le regole del contest.

Per quanto riguarda le foto non so se una volta che ne sono state candidate 3 ed esclusa ad esempio una foto, è possibile candidare nuovamente un'altra foto al contest.
Bisogna attendere Massimo cosa ci dice in merito.
:-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 09:48

Giovanna F ha scritto:
adistasi594 ha scritto:si ma dice che nn ce nesun contes da inserire le foto mi rimangono invisibili ma nn sono candidate se posso esprimere un parere e sbagliato nn accerrere le foto senza il simbolo fai l'impotante dovrebbe essere che i siti siano nel elenco della fai so

il fatto è che in tanti han usato l'idea di far comparire il simbolo fai, Quando non c'era, con depliant e quant'altro per rispettare le regole del contest.

Per quanto riguarda le foto non so se una volta che ne sono state candidate 3 ed esclusa ad esempio una foto, è possibile candidare nuovamente un'altra foto al contest.
Bisogna attendere Massimo cosa ci dice in merito.

Beh, io credo che si dovrebbe poter sostituire le foto escluse con foto in cui compaia il logo FAI.
Mia opinione che non fa legge, ovviamente ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 09:53

@Mario...condivido. Anche perché c'è stata un po' di confusione iniziale: si logo Fai, no logo Fai, si logo Fai. E non tutti hanno letto tutti i post del thread.
Ma bisogna attendere Massimo, Magari questa opzione nella piattaforma del contest non c'è.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda adistasi594 » gio 01 apr 2010 10:02

appunto io solo in sito ho trovato il simbolo e cerano anche 2 gazebo che ti dava indicazioni a tivoli a villa gregoriana x esempio cera una bandierina all'entrata e basta x tutto il percorso nn cera niente li e fatto di grotte e antichi tempi nn ho pensato di mettere il deplian accanto al punto da fotografare
adistasi594
Utente Qualificato

Giornata FAI 2010

Messaggioda ilicemonti50 » gio 01 apr 2010 11:05

Salve a tutti,
non ho letto tutto dall'inizio, però ad un certo punto mi sembrava di aver capito che si potevano candidare foto anche senza simbolo. Dopo un pò, a seguito di lamentele (abbastanza giuste direi) da parte di chi si era fatto in quattro per mostrare "qualcosa" che identificasse la giornata FAI si era deciso che le foto DOVEVANO presentare il simbolo.
Anch'io ho inviato tre foto tutte di un comune che non è il mio ,e neppure le più belle ,perchè quello che si riusciva a prendere a Forlì erano un muro con tre auto oppure un cartello di divieto di sosta oppure un androne buio per poter avere nel contempo un piccolo cartello con il simbolo FAI.
Ora che ho già esaurito le tre possibilità mi seccherebbe un pò, vedere che si possono inserire interni favolosi e giardini fantastici senza simbolo FAI.
Ma dopo il "concorsone" ho irrobustito le spalle ..... :jfs2:
ciao ciao Ilice
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 01 apr 2010 11:28

Su 3 foto una sembra essere stata accettata le altre due sono ancora in attesa.

Su una sicuramente il cartello messo dal FAI sulla porta del BAttistero di Padova era veramente piccolo, avrei dovuto fotografare il cartello e non il Battistero ;-).
Nella seconda invece il cartello è grandino e non capisco perchè sia ancora in attesa di approvazione.

Quella accettata invece ha lo stendardo in bella vista.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 11:37

@Daniele...bisogna rimanere nell'anonimato sulle foto :-)
se qualche foto non è stata ancora accettata e perché Magari non ci si è ancora arrivati :-)
ed, a volte, è una caccia al tesoro per il simbolo Fai. :bignose-upside:

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 11:42

premesso che NON è mai stato detto che si potevano inserire foto senza simbolo, ma è stato solo ipotizzato
Massimo Di Bello ha scritto:se proprio non se ne può fare a meno, potremmo anche togliere la regola, però questo vorrebbe dire aprire il contest a tutte le foto dei soggetti "FAI",
anche di archivio, scattate in un qualunque momento

vediamo cosa ne pensano tutti

come chiaramente indicato da "potremmo" e "vediamo cosa ne pensano tutti"

detto questo,
al momento la piattaforma conta anche le foto non ammesse, per cui una volta candidate tre foto, non se ne possono mettere altre in sostituzione di quelle non ammesse.
Ora vedo con Admin se riusciamo a far accettare le sostituzioni dal sistema (si potrebbe impostare come una delle opzioni dei contest, a scelta dell'organizzatore, se contare solo le foto valide o contare anche le foto non ammesse, quest'ultima opzione può comunque essere sensata, in quanto è un deterrente all'inserimento di foto non valide)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda adistasi594 » gio 01 apr 2010 11:53

massimo scusa io x esempio o fotografato una cascata la locandina della FAI cone ce la mettevo ciao e buona pasqua a tutti
adistasi594
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 11:55

adistasi594 ha scritto:massimo scusa io x esempio o fotografato una cascata la locandina della FAI cone ce la mettevo ciao e buona pasqua a tutti

Alla faccia dell'anonimato. :)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 11:58

adistasi594 ha scritto:massimo scusa io x esempio o fotografato una cascata la locandina della FAI cone ce la mettevo ciao e buona pasqua a tutti

hai ragione, non è certo colpa tua, ma vuol dire che non è una foto candidabile,
così come chi non aveva libero il weekend non ha potuto partecipare (anche a causa del breve preavviso)

in generale l'idea dei contest è crearne diversi in modo che chiunque possa parteciparne a qualcuno,
ma proprio perché saranno focalizzati su soggetti e modalità particolare, capiterà sempre che qualcuno non potrà partecipare

ad esempio per il contest sulla "mole antonelliana" chi non è stato mai a Torino, non potrà partecipare,
e anche se questa potrebbe essere l'occasione giusta per visitarla (ed è davvero un peccato se non ci siete mai stati),
non tutti avranno la possibilità di farlo

questo vuol dire che... parteciperanno ad un altro contest

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 12:00

Justinawind ha scritto:

Alla faccia dell'anonimato. :)

vai su, era giusto per chiarirsi le idee,
comunque quanto prima vediamo di trovare un modo per poter mettere i commenti anche sulle foto anonime
magari quando risponde l'autore, potremmo far uscire la scritta "Autore" invece del nome, in modo da mantenere l'anonimato
(almeno fino alla fine del contest)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 12:05

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Alla faccia dell'anonimato. :)

vai su, era giusto per chiarirsi le idee,

daiiiiiii...
Mica ce l'ho con Adistasi.
Era una battuta sulla difficoltà iniziale di tenere anonimato delle foto - tutti sono abituati al Concorsone, e alla trasparenza.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest