MARIO1964 ha scritto:pieris ha scritto:Quello che volevo dire nel mio post precedente è che trovo difficile in questo contest essere originali.
Piero
Su questo non ci piove.
Anche il tema non si presta più di tanto all' originalità, credo ne converrete.
So bene che non ne avrete a male se non ne convengo affatto. La fantasia si poteva usare in questo contest ed in molti casi è anche stato fatto.
Non mi piace portare degli esempi a votazioni in corso, ma allargando un pelino l'inquadratura, cercando un elemento decorativo, una luce, un contrasto,
una particolarità della natura circostante, si poteva dare un taglio meno convenzionale ad una mera testimonianza dell'esistenza di un quadrante
con due lancette.
Certo, non tutti i luoghi o gli orologi sono fotografabili a quel modo, in questo caso si va alla ricerca di qualcosa di particolare e meno famoso,
magari degno di essere portato all'attenzione di questa comunità. Diversamente, beh non si era obbligati a presentare il massimo delle foto,
ci si poteva limitare a due o tre privilegiando scatti in cui l'orologio era ben visibile, dritto, a fuoco e ben illuminato. A me pare che uno dei problemi di questo contest
sia stato proprio questo : la pubblicazione di tanti orologi totalmente privi delle caratteristiche sopra elencate; in quest'ottica sì che si può lamentare
della carenza di originalità e di "grigiore" nelle candidature.
"Stimola la fantasia" non dovrebbe essere solo il ricordo di un contest chiuso, ma la prima voce di tutti i regolamenti.