Moderatore: Giovanna F
Morpheus ha scritto:vorrei partecipare, basta dirlo qui?
MV03041951 ha scritto:danilo56 ha scritto:Aggiornamento adesioni:
danilo56- organizzatore
Vincenzo Costantino- redazione
Giovanna F-moderatrice contest
lindor
naldina47
tirex
daniele1357
alshiavo
albertobr
tajmahal
Alessio1301
photo studio
Adriano Di Benedetto
Rossella De Amici
Paola S
kicka75
Tot: 16
Spero di non aver dimenticato qualcuno
Mi unisco volentieri alla "compagnia" per cercare di far svolgere il contest ...

greenland ha scritto:...se mi sarebbe piaciuto veder esteso il contest alla steet-art in genere.
daniele1357 ha scritto:I trompe l'oeuil che ho viso fino ad ora sono tutti disegnati sul selciato, che non è propriamente un muro.
Il murales, come scrive wikipedia, ed è già scritto nell'introduzione del contest, è un opera che sta su un muro, un soffitto o in larghi spazi comunque in muratura.
Questo esclude qualsiasi cosa dipinta in orizzontale sull'asfalto, su porfido, lastroni stradali ecc.ecc.
Se esistono dei trompe l'oeuil murali per me vanno bene, qualsiasi forma d'arte murale dovrebbe essere inclusa nel regolamento, a parte i writing più radicali che sono delle scritte/firme stilizzate.
L'esempio del palazzo con dei libri disegnati su di una facciata per me è una foto buona.
Meno restrizioni mettiamo e più semplice è poi la gestione.
daniele

Massimo Di Bello ha scritto:MV03041951 ha scritto:danilo56 ha scritto:Aggiornamento adesioni:
danilo56- organizzatore
Vincenzo Costantino- redazione
Giovanna F-moderatrice contest
lindor
naldina47
tirex
daniele1357
alshiavo
albertobr
tajmahal
Alessio1301
photo studio
Adriano Di Benedetto
Rossella De Amici
Paola S
kicka75
Tot: 16
Spero di non aver dimenticato qualcuno
Mi unisco volentieri alla "compagnia" per cercare di far svolgere il contest ...
Inseriti nel gruppo TopMulti:
memberlist.php?mode=group&g=118
E attivato il forum dei controlli qui:
viewforum.php?f=2896
Se il regolamento è pronto, procedo alla verifica ed ad attivarlo.
Ciao come dici non esssendo (trompe d'oeil) propriamente murales io direi di no
Se esistono dei trompe l'oeuil murali per me vanno bene,

Justinawind ha scritto:Insomma, questi trompe d'oeil sui muri sono validi come murales o no?
Justinawind ha scritto:Ho fatto una domanda precisa all'organizzatore e per ora non mi ha risposto, ma vedo che si era contraddetto.
Quale delle due opinioni è valida allora?
la prima dove dice che i trompe d'oeil non sono murales per cui non sono validi (quotata da un gestore)Ciao come dici non esssendo (trompe d'oeil) propriamente murales io direi di no
viewtopic.php?p=498590#p498590
o la seconda dove quota la frase dell'altro gestore:Se esistono dei trompe l'oeuil murali per me vanno bene,
viewtopic.php?p=498778#p498778
Insomma, questi trompe d'oeil sui muri sono validi come murales o no?
danilo56 ha scritto:Justinawind ha scritto:Ho fatto una domanda precisa all'organizzatore e per ora non mi ha risposto, ma vedo che si era contraddetto.
Quale delle due opinioni è valida allora?
la prima dove dice che i trompe d'oeil non sono murales per cui non sono validi (quotata da un gestore)Ciao come dici non esssendo (trompe d'oeil) propriamente murales io direi di no
viewtopic.php?p=498590#p498590
o la seconda dove quota la frase dell'altro gestore:Se esistono dei trompe l'oeuil murali per me vanno bene,
viewtopic.php?p=498778#p498778
Insomma, questi trompe d'oeil sui muri sono validi come murales o no?
Dove mi sono contraddetto?
Ho scritto "io direi di no", non ho detto no!
Finchè il regolamento non è definitivo, altre cose possono cambiare!

ste71 ha scritto:vorrei fare una domanda,se un graffito è su una saracinesca di un negozio tipo di un giornalaio,un fornaio,un calzolaio e altri,bisogna inserire solo il disegno o tutta la facciata con l'insegna del negozio? grazie
MV03041951 ha scritto:Danilo,
ho letto il regolamento e per chiarire alcuni miei dubbi avrei alcune domande da porti :
- mi sembra di capire che non è obbligatorio mettere il murales nella sua interezza (cioè tutto l'affresco deve presentare sempre un minimo bordo del muro su cui è dipinto) ma dello stesso ne possono essere omesse delle parti laterali, superiori od inferiori;
- al punto 4 parli di non ammettere affreschi religiosi (edicole) - in questo caso intendi non ammettere tutti gli affreschi religiosi presenti a qualsiasi titoli sui muri degli edifici religiosi (quelli presenti ad esempio nelle lunette) oppure solo quelli delle edicole già oggetto di apposito contest;
ti segnalo inoltre alcuni errori nel testo del Regolamento:
1- .... obligatorio .... (obbligatorio)
2- .... purchè ...... (purché)
3- ...superfice vericali ..... (superfici verticali)
Ciao
Marzio
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti