Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda ilicemonti50 » gio 01 apr 2010 12:25

Ciao Justina
è verissimo...anch'io stavo per cadere nell'errore ! Poi mi sono corretta ed ho scritto "un altro Comune" .
Ho parlato con chiarezza di Forlì....perchè foto di Forlì non ne ho inserite!!.
E' ovvio che se dico............ho inserito le foto di una Rocca del centro Italia che cominica par CA..... :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ciao ciao
Ilice
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda marcot » gio 01 apr 2010 12:47

Giovanna F ha scritto:le foto sono anonime quindi non possiamo sapere a chi appartengono.
I motivi dell'esclusione possono essere:
- non ha simbolo Fai
- non è un Sito Fai 2010
- la foto presentava bordini
- etc etc (ciò che non è ammesso dal regolamento)

controlla bene le foto che hai inviato e vedi se presenta uno dei problemi indicati sopra.
Se non presenta nessuno di questi casi ed è stata una svista, allora verrà riammessa:-)

Come detto precedentemente personalmente non trovo nessun motivo per l'esclusione di tale foto:
- il logo c'e'
- rappresenta un sito FAI
- no bordi, no scritte, no HDR, ecc...
Quindi penso sia stata una svista... o un pesce d'aprile :lol:
marcot
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 12:49

marcot ha scritto:- no bordi, no scritte, no HDR, ecc...

la foto "La vasca termale di Bagno Vignoni", probabilmente l'hai ruotata, e sono rimasti dei trinagolini bianchi ai quattro vertici
:-(
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 12:49

Massimo Di Bello ha scritto:ad esempio per il contest sulla "mole antonelliana" chi non è stato mai a Torino, non potrà partecipare,
e anche se questa potrebbe essere l'occasione giusta per visitarla (ed è davvero un peccato se non ci siete mai stati),

:flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 12:51

Massimo Di Bello ha scritto:

la foto "La vasca termale di Bagno Vignoni", probabilmente l'hai ruotata, e sono rimasti dei trinagolini bianchi ai quattro vertici

allora era la tua..presenza di bordini bianchi.
Spiace :(
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda marcot » gio 01 apr 2010 12:54

Vero, non l'avevo notato, ho sbagliato candidando quella non croppata.... è possibile candidare ora quella giusta :?:
marcot
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 01 apr 2010 13:02

non so se sia regolare, ma cliccando su questo link si vedono le utlime foto inserite del contest... e ho visto che ci sono anche le mie che sono state ammesse al contest e che se non sbaglio dovrebbero essere invisibili? http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/3&cl=recenti/page/1
Ultima modifica di Alessio1301 il gio 01 apr 2010 13:06, modificato 1 volta in totale.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 13:05

Alessio1301 ha scritto:non so se sia regolare, ma cliccando su questo link si vedono le utlime foto inserite del contest... immagino siano quelle visibili e che quindi non partecipano al contest? http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/3&cl=recenti/page/1

credo sia regolare.
Una volta che vengono controllate ed ammesse le foto diventano visibili, ma restano comunque anonime.
Così io ho capito leggendo il regolamento.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 13:08

marcot ha scritto:

Vero, non l'avevo notato, ho sbagliato candidando quella non croppata.... è possibile candidare ora quella giusta :?:

ci stanno lavorando per Vedere se la Cosa può essere fattibile.
Al momento non è possibile perché la piattaforma del contest non prevede che se viene non ammessa una foto se ne possa candidare un'altra.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 01 apr 2010 13:09

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:non so se sia regolare, ma cliccando su questo link si vedono le utlime foto inserite del contest... immagino siano quelle visibili e che quindi non partecipano al contest? http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/3&cl=recenti/page/1

credo sia regolare.
Una volta che vengono controllate ed ammesse le foto diventano visibili, ma restano comunque anonime.
Così io ho capito leggendo il regolamento.

anch'io ho dato un occhiata al regolamento però credevo che non fossero visibili fino al giorno della votazione :hmm: :hmm: ...
allora tutto apposto... :japan: :japan:
grazie Giovanna :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 13:10

Alessio1301 ha scritto:anch'io ho dato un occhiata al regolamento però credevo che non fossero visibili fino al giorno della votazione :hmm: :hmm: ...

tra le opzioni del contest è indicato "Foto visibili: Sempre"
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 13:13

Alessio1301 ha scritto:anch'io ho dato un occhiata al regolamento però credevo che non fossero visibili fino al giorno della votazione :hmm: :hmm: ...

;-)

allora avevo capito bene.
:-)

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 01 apr 2010 14:39

;-)

aaaaaaaaaaa... è vero non avevo prestato la giusta attenzione, sorry :japan: :japan: ... allora posso iniziare a sbirciare le foto inserite e ammesse :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

scusate....

Messaggioda gianniB » ven 02 apr 2010 08:11

...ma le foto devono essere anonime oppure no? Perchè in questi commenti ....praticamente conosco ogn foto di ogni partecipante che bene o male l'ha quì descritta indicando luoghi, comuni, siti e come l'ha realizzata...il logo nell'angolino.... sul portone...ecc.... allora vorrei sapere se l'anonimato è reale o c'è la pubblicità occulta? :fischio:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Alessio1301 » ven 02 apr 2010 08:21

gianniB ha scritto:...ma le foto devono essere anonime oppure no? Perchè in questi commenti ....praticamente conosco ogn foto di ogni partecipante che bene o male l'ha quì descritta indicando luoghi, comuni, siti e come l'ha realizzata...il logo nell'angolino.... sul portone...ecc.... allora vorrei sapere se l'anonimato è reale o c'è la pubblicità occulta? :fischio:

Le foto sono di fatto anonime, infatti non compare nessun riferimento ad autori o luoghi, il fatto che molti abbiano espresso commenti facendo riferimenti ai luoghi bè, è il primo contest e molti hanno indicato il luogo credo solo per essere rassicurati sulla validità delle foto stesse, onestamente non ci vedo malafede in ciò :saint: :saint:
Alessio1301
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest