e divertiti Poi stasera leggo per bene la bozza

Moderatore: Giovanna F
quark ha scritto:Grazie, grazie mille
e nel frattempo cercherò di fare anche un po' di foto.....
.........ovviamente per gli altri contest!!!!

6. Non è ammessa più di una foto per comune
5. Le foto devono essere inedite nell’ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso nazionale 2009 o ad altri contest, né si potranno candidare foto troppo simili. Sono però ammessi gli stessi panorami già candidati purchè ora “notturni”.
7. Nell’eventualità di inserimento di comune errato, è possibile apportare la correzione purchè sia l’Autore stesso della foto a farne richiesta subito. Se, invece, l’errore viene individuato dall’organizzatore/Co-Gestori, la foto verrà esclusa.
Chi può partecipare: Tutti, escluso l’organizzatore

Giovanna F ha scritto:5. Le foto devono essere inedite nell’ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso nazionale 2009 o ad altri contest, né si potranno candidare foto troppo simili. Sono però ammessi gli stessi panorami già candidati purchè ora “notturni”.
domanda: se un'autore ha già candidato un panorama notturno di un comune nel concorsone, può candidare il panorama notturno ripreso da un punto completamente diverso?
mavi80 ha scritto:Giovanna F ha scritto:5. Le foto devono essere inedite nell’ambito del sito Comuni-Italiani.it, ovvero mai candidate al concorso nazionale 2009 o ad altri contest, né si potranno candidare foto troppo simili. Sono però ammessi gli stessi panorami già candidati purchè ora “notturni”.
domanda: se un'autore ha già candidato un panorama notturno di un comune nel concorsone, può candidare il panorama notturno ripreso da un punto completamente diverso?
lascerei come ha messo Orietta, mi sembra più comodo per i controlli

Giovanna F ha scritto:La mia domanda era per chiarire.
Orietta dice solo che le foto devono essere inedite nè troppo simili.
Per cui se ho candidato una foto di un panorama notturno di un comune al concorsone, posso candidare a questo contest una foto di un panorama notturno dello stesso comune ripreso da un punto completamente diverso, in quanto non si tratta della stessa foto ( quindi inedita) nè di una foto troppo simile.
Volevo avere la conferma se avevo capito giusto.

mavi80 ha scritto:Giovanna F ha scritto:La mia domanda era per chiarire.
Orietta dice solo che le foto devono essere inedite nè troppo simili.
Per cui se ho candidato una foto di un panorama notturno di un comune al concorsone, posso candidare a questo contest una foto di un panorama notturno dello stesso comune ripreso da un punto completamente diverso, in quanto non si tratta della stessa foto ( quindi inedita) nè di una foto troppo simile.
Volevo avere la conferma se avevo capito giusto.
l'ho capita diversamente, cominciamo bene

... ammetterei anche gli scorci, per evitare di trovarsi in fase di controlli a dover discutere tra panorama e scorcio, giusto per evitare polemiche successive

Giovanna F ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Davvero un contest interessante... me gusta![]()
![]()
inizia a

Alessio1301 ha scritto: ammetterei anche gli scorci, per evitare di trovarsi in fase di controlli a dover discutere tra panorama e scorcio, giusto per evitare polemiche successive![]()
Inoltre non so se ho capito bene, sono ammesse quindi solo notturne, quelle con il cielo NERO ?...
no perchè altrimenti potresti rendere obbligatori i dati exif e dire che tutte le foto scattate dalle 17:00 in poi sono ammesse...![]()
Alessio1301 ha scritto:Davvero un contest interessante... me gusta![]()
![]()
Alessio1301 ha scritto:ho letto la bozza di regolamento, scusate se ripeto qualche dubbio già sollevato...... ammetterei anche gli scorci, per evitare di trovarsi in fase di controlli a dover discutere tra panorama e scorcio, giusto per evitare polemiche successive
![]()
quark ha scritto:Avevo pensato ad una visione generica di panorama per evitare che ad esempio venissero candidate foto con inquadrate delle piazze o dei primi piani di ponti, non vorrei intralciare il concorso nazionale....

tutte le foto devono avere il cielo nero o sono ammesse anche quelle nell'ora blu?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite