pagati ha scritto:MARIO1964 ha scritto:...
Potremmo adattarlo in questo modo
Gli autori non potranno candidare foto uguali o simili a quelle loro che si sono classificate fra le prime 10 di ogni contest e le finaliste dei due concorsoni, pena la squalifica di tutte le loro foto.
Gli autori non potranno candidare foto uguali o simili alle proprie foto classificate fra le prime 10 di ogni contest oppure classificatesi finaliste nei due concorsoni, pena la squalifica di tutte le foto candidate.
e fin qua è solo questione di italiano, così mi sembra più elegante. cosa vuoi squalificare? tutte le foto candidate sino al momento in cui ci si accorge della porcheria? e se c'è tempo lasciargli candidare qualcos'altro? oppure vorresti l'esclusione del concorrente dal contest? (mi sembra più pulito e più chiaro da capire)
ps ti vedo meglio associato alla mostarda, bollito con il purè e con i cannellini
Mi piacerebbe adottare lo stesso criterio che ha adottato JU in Soffitti e che ha avuto come ECCELLENTE risultato l' assenza totale di foto simili.
Lo avevo già proposto l' anno scorso ma poi avevo fatto marcia indietro, quest' anno vorrei invece applicarlo.
Il problema del divieto di scatti simili, a mio avviso rende un po' più interessante la competizione: se l' anno scorso hai fatto una bella foto che è andata bene non ti dico di non pubblicare più lo stesso soggetto, ma me lo fotografi quantomeno da un' altro punto di vista ...

minacce e punizioni come esclusioni drastiche...
magari per un inserimento involontario... non mi sembrano
edificanti ... poi siete liberi di scegliere come meglio credete...