Salve! Ho iniziato a caricare sul sito delle immagini per questo contest che ovviamente intendo candidare entro il termine utile.Devo dire che ho preventivamente controllato accuratamente l'eventuale presenza di macchie o di quant'altro possa essere motivo di esclusione ma mi e rimasto un solo dubbio riguardante i dati exif che secondo il regolamento devono essere completi ma nonostante abbia seguito il forum non sono ancora riuscito a capire cosa s'intende per exif completi,ad es. le mie immagini riportano i dettagli relativi alla fotocamera(marca e modello),i dettagli immagine(alt,lar,orient,risol e software),i dettagli di creazione,digitalizzazzione e modifica e i dettagli di scatto(esposiz,rapp focale,iso,vel ottur,apertura,flash,dist focale).Quindi tutti i dettagli importanti sono presenti anche se ne manca qualcuno rispetto ad altre immagini come ad es spazio colori,bilanciamento del bianco,id univoco immagine ed altri.Volevo insomma sapere se la mancanza di questi dettagli possa portare a delle esclusioni o se vanno bene i dettali presenti gia' citati.
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto l'intenzione di nascondere od occultare dei dettagli ma mi darebbe parecchio fastidio un'esclusione per qualcosa che non dipende dalla mia volonta quanto dai programmi che ho in uso e cioe' quello della fotocamera per la conversione e un'altro per il ridimensionamento.
Ciao!