Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 17:54

mavi80 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:per questo io sarei per una qualche penalità, almeno così starebbero più attenti. (spero).

Io non sarei così fiscale, sinceramente non vedo nemmeno la necessità di tenere anonime le foto.

la possibilità dell'anonimato è stata messa per evitare il "boicottamento" delle foto durante le votazioni.
Se nel regolamento interno di un qualunque contest viene previsto, si deve cercare di rispettarlo.

Mavi80 ha scritto:P.s. mi sa che devi sistemare la tua firma, la data di partenza del contest di Mario è stata modificata :fischio:

grazie, provvederò il prima possibile
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giomondo » mer 14 apr 2010 17:59

Massimo Di Bello ha scritto:Segnalo che ora è possibile vedere la lista delle foto non ammesse al contest, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... on_ammesse

E' indicato da qualchè parte il motivo per cui un'immaggine non viene ammessa al concorso? Credo sia utile saperlo.
Giomondo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 18:05

Giomondo ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Segnalo che ora è possibile vedere la lista delle foto non ammesse al contest, qui:

E' indicato da qualchè parte il motivo per cui un'immaggine non viene ammessa al concorso? Credo sia utile saperlo.

Quando gli assistenti verificano le foto parte un messaggio automatico che arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica, senza motivazione.
Nel messaggio viene indicato solo se la foto è o non è stata ammessa.
Se non fosse ammessa, a seconda del regolamento del contest cui hai partecipato potrà esserci la possibilità di sostituirla o meno.
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il mer 14 apr 2010 18:07, modificato 2 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 18:06

Giomondo ha scritto:

attualmente non è ancora possibile indicare il motivo dell'esclusione delle foto.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 18:08

MARIO1964 ha scritto:
Giomondo ha scritto:

Quando gli assistenti verificano le foto parte un messaggio automatico che arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Nel messaggio viene indicato se la foto è o non è stata ammessa.
Se non fosse ammessa, a seconda del regoilamento del contest cui hai partecipato potrà esserci la possibilità di sostituirla o meno.

chiedeva il "motivo" della non ammissione.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Giomondo » mer 14 apr 2010 18:10

MARIO1964 ha scritto:
Giomondo ha scritto:

Quando gli assistenti verificano le foto parte un messaggio automatico che arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Nel messaggio viene indicato se la foto è o non è stata ammessa.
Se non fosse ammessa, a seconda del regoilamento del contest cui hai partecipato potrà esserci la possibilità di sostituirla o meno.

Si questo è chiaro, credo però sia interessante capire perchè un'immagine è stata considerata non idonea al fine di non incorrere nel medesimo "errore" di valutazione.
Giomondo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 18:19

Giomondo ha scritto:Si questo è chiaro, credo però sia interessante capire perchè un'immagine è stata considerata non idonea al fine di non incorrere nel medesimo "errore" di valutazione.

Al momento non è disponibile un' implementazione del genere.
Lanciamo un appello alla Redazione ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 apr 2010 18:32

MARIO1964 ha scritto:
Giomondo ha scritto:Si questo è chiaro, credo però sia interessante capire perchè un'immagine è stata considerata non idonea al fine di non incorrere nel medesimo "errore" di valutazione.

Prossimamente su questi schermi! Come avete notato, per i Contest stiamo sfornando nuove funzionalità e opzioni giorno per giorno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 18:53

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Prossimamente su questi schermi! Come avete notato, per i Contest stiamo sfornando nuove funzionalità e opzioni giorno per giorno

:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » mer 14 apr 2010 19:53

Ma perchè quando inserisci una foto è necessario cpuntare tutti quesi no che se fossero si la foto non sarebbe ammessa?
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 19:59

rosario861 ha scritto:Ma perchè quando inserisci una foto è necessario cpuntare tutti quesi no che se fossero si la foto non sarebbe ammessa?

perchè servono a indicarti poi, in modo automatico, a quali contest potrà partecipare la tua foto.

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 apr 2010 21:51

rosario861 ha scritto:Ma perchè quando inserisci una foto è necessario cpuntare tutti quesi no che se fossero si la foto non sarebbe ammessa?

e bisogna spuntarli in maniera coscienziosa,
dal Regolamento Generale dei Contest:

6. Caratteristiche delle Opere: Sono ammesse foto o composizioni fotografiche, con dimensioni
minime 1280 x 960 pixel (anche in verticale). Ogni Contest prevedrà i requisiti richiesti per la
partecipazione al Contest stesso. Nella fase di inserimento delle opere, l’Autore dovrà indicare
con attenzione e precisione le caratteristiche dell’opera in base ai parametri previsti.
:rules:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mcoffano » gio 15 apr 2010 10:43

Massimo Di Bello ha scritto:6. Caratteristiche delle Opere: Sono ammesse foto o composizioni fotografiche, con dimensioni
minime 1280 x 960 pixel (anche in verticale). Ogni Contest prevedrà i requisiti richiesti per la
partecipazione al Contest stesso. Nella fase di inserimento delle opere, l’Autore dovrà indicare
con attenzione e precisione le caratteristiche dell’opera in base ai parametri previsti.
:rules:

Questo significa che candidando una foto (non ne ho ancora caricate, quindi non so come funziona), in base alle caratteristiche selezionate, il sistema presenta dopo la lista dei contest attivi a cui e' eleggibile?
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 15 apr 2010 10:50

mcoffano ha scritto: Questo significa che candidando una foto (non ne ho ancora caricate, quindi non so come funziona), in base alle caratteristiche selezionate, il sistema presenta dopo la lista dei contest attivi a cui e' eleggibile?

Esatto.
Una volta caricata la foto, hai il pulsante "candida" e ti si dovrebbe aprire la lista dei contest disponibili.
Per ora sono ancora pochi, ma in futuro ci dovrebbe essere vasta scelta

(P.S. contest sui cartelli del benvenuto - titolo provvisorio credo ;-) saranno ammessi anche HDR, riflessi, silhouette e stitch)
Justinawind
Moderatore

Volere ma non poter!! peccato!

Messaggioda Accursio » ven 16 apr 2010 20:34

Vorrei tanto partecipare, ma non ho il tempo materiale, buon contest a tutti
Accursio
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest