Vade retro!Justinawind ha scritto:Terminillo è 2217,
Moderatore: Giovanna F
Diana Cocco ha scritto:Justinawind ha scritto:Domanda all'organizzatore:
Per ora le vette candidate sono le montagne riprese abbastanza da lontano, e appunto non sono solo le vette, ma intere montagne.
Se uno candidasse solo la vetta (ovviamente ubicabile - tipo dalla croce, o un monumento sulla sommità) la foto è valida, vero?
perchè - deve esserci per forza una croce, un monumento?
Ale è così bravo che le ubicherà cmq

, mi raccomando però fate attenzione al comune (e multicomune)
se questo è errato la foto non sarà ammessa ...

halzy ha scritto:In caso di comune errato, l'autore può correggere? Se viene segnalato un errore prima dei controlli, può essere corretto?

Alessio1301 ha scritto:halzy ha scritto:In caso di comune errato, l'autore può correggere? Se viene segnalato un errore prima dei controlli, può essere corretto?
Ciao Halzy, il comune può essere corretto SOLO se ad accorgersene è l'autore e lo segnala come commento alla foto. Nel caso in cui ce ne accorgiamo noi la foto NON viene ammessa senza possibilità di ricandidatura

kingleo ha scritto:Una mia amica mi ha convinto a partecipare a questo contest.

kingleo ha scritto:Diciamo che ci avevo anche pensato... ma alla fine ha prevalso la parte positiva di me.
![]()
Qualche altro consiglio più...pratico ?
http://www.pcn.minambiente.it/PCN/ 
kingleo ha scritto:Grazie ...ma è proprio che grazie a quel sito ho perso 3/4 d'ora per risolvere nulla.
Il resegone è al confine della provincia di lecco e di Bergamo e composto da una serie di guglie che ne determinano la forma e il suo nome ( resega in dialetto locale vuol dire sega..intesa come i denti).
Ho il fortissimo sospetto che alcuni di questi denti ricadano in comuni differenti ( uno ad esempio e' Morterone con 40 abitanti ).
Rinuncio ad inserire il Resegone...?
Chissà perchè ma trovo che questo tipo di regolamento abbia al suo interno delle pecche....mi è stato detto che è perfetto così...ma ogni volta ci picchio la testa.
Proposta al gruppo di moderazione .
Tra il ministero dell'ambiente ( dal cui link di sopra )...alle provincie, comuni, WIKIPEDIA...ecc ...ma è possibile che non si possa riuscire ad avere una cartina con indicati i confini dei vari comuni d'italia ?
Questa cartina la si mette online e si tiene come BASE sia per i concorrenti sia per gli esaminatori delle foto...che in questo modo hanno un "testo ufficiale" di riferimento.
Se dopo tutto questo...si sbaglia a inserire una foto..va data una bacchettata sulle nocche ( gnocche se di sesso femminile) ai fedigradi.
Penso che per uno staff che organizza un concorso dei comuni che dura ormai da ANNI..sia indispensabile.
ciaoenzo
PS: Nell'ultimo concorso una mia foto è stata esclusa per un'attribuzione ritenuta non valida del comune, reinserita dopo qualche settimana e successivamente riesclusa....questo a significare che anche CHI esclude non si basa su di una cartina univoca ..ma vada di volta in volta a reperire informazioni online con dubbia autorevolezza.
http://localmapping.wordpress.com/2008/ ... a-al-2001/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35137
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti