Contest: Decorazioni natalizie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda tirex » mar 11 gen 2011 10:48

MAX1904 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
tirex ha scritto:Solo una curiosità....Ho notato alcune foto della Mole Antonelliana ma non ho visto luminarie natalizie se non le luci di Fibonacci(come da descrizione).Mi pare di ricordare che le stesse luci erano presenti nelle foto dello stesso soggetto nell'apposito contest.Quindi deduco che dette luci non sono una prerogativa natalizia oppure mi sbaglio?.. :hmm:
Comunque complimenti agli autori ,all'organizzatore ed ai suoi aiutanti per il lavoro svolto.

All contrario, tirex.
Lo sono.
Fanno parte delle luci d' artista.
Probabilmente gli autori che hanno partecipato al contest sulla Mole o le hanno pubblicate in Panorami avevano foto d' archivio risalenti al periodo natalizio.
E in ogni caso rammento a tutti che il Regolamento di questo contest non richiedeva foto inedite, nè tantomeno anonime.
:-)

Ringrazio per i complimenti a nome di tutto il collettivo.
:japan:

A dire il vero il dubbio era sorto anche a me vedendo la foto di Naldina47,scattata il 1 maggio e iscritta il 2 maggio in occasione del contest sulla mole,e ne ho vista pure un'altra scattata addirittura il 7 luglio.Qualora non vi fossero errori nei dati exif di queste foto,allora credo che questo non possa essere definito un soggetto predisposto in occasione delle festivita' natalizie.Ciao! :-) http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3004/view

Esattamente quello che volevo dire,Ce ne sono anche altre in date diverse.In origine le luci d'artista sono nate (2008)come luminarie natalizie,ma poi sono diventate stabili.La domanda è,se questo è vero ,a termini di regolamento le foto possono essere accettate?.
tirex
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 gen 2011 11:15

tirex ha scritto:
MAX1904 ha scritto:A dire il vero il dubbio era sorto anche a me vedendo la foto di Naldina47,scattata il 1 maggio e iscritta il 2 maggio in occasione del contest sulla mole,e ne ho vista pure un'altra scattata addirittura il 7 luglio.Qualora non vi fossero errori nei dati exif di queste foto,allora credo che questo non possa essere definito un soggetto predisposto in occasione delle festivita' natalizie.Ciao! :-) http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3004/view

Esattamente quello che volevo dire,Ce ne sono anche altre in date diverse.In origine le luci d'artista sono nate (2008)come luminarie natalizie,ma poi sono diventate stabili.La domanda è,se questo è vero ,a termini di regolamento le foto possono essere accettate?.

Ok, così ho capito cosa intendete.
Per me no, non essendo fatte in periodo natalizio.
Tuttavia bisogna valutare attentemente caso per caso, sia perchè per quello che mi risulta tutte le altre Luci d' Artista non vengono utilizzate al di fuori del periodo natializio, sia perchè i dati EXIF, come tutti sappiamo, soesso non sono aggiornati per quanto riguarda data ed ora della cam.
Ma siccome non sono che un portavoce di un collettivo l' unica cosa che posso fare è porre all' attenzione di tutti le vostre affermazioni.
E continuare a rammentarvi che i controlli non si fermano con l' inizio delle votazioni.
Proseguono sia durante che dopo le medesime, con conseguenti eventuali squalifiche.
Pertanto i risultati del contest divengono DEFINITIVI con l' archiviazione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda tirex » mar 11 gen 2011 13:50

MARIO1964 ha scritto:
tirex ha scritto:
MAX1904 ha scritto:A dire il vero il dubbio era sorto anche a me vedendo la foto di Naldina47,scattata il 1 maggio e iscritta il 2 maggio in occasione del contest sulla mole,e ne ho vista pure un'altra scattata addirittura il 7 luglio.Qualora non vi fossero errori nei dati exif di queste foto,allora credo che questo non possa essere definito un soggetto predisposto in occasione delle festivita' natalizie.Ciao! :-) http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/3004/view

Ok, così ho capito cosa intendete.
Per me no, non essendo fatte in periodo natalizio.
Tuttavia bisogna valutare attentemente caso per caso, sia perchè per quello che mi risulta tutte le altre Luci d' Artista non vengono utilizzate al di fuori del periodo natializio, sia perchè i dati EXIF, come tutti sappiamo, soesso non sono aggiornati per quanto riguarda data ed ora della cam.
Ma siccome non sono che un portavoce di un collettivo l' unica cosa che posso fare è porre all' attenzione di tutti le vostre affermazioni.
E continuare a rammentarvi che i controlli non si fermano con l' inizio delle votazioni.
Proseguono sia durante che dopo le medesime, con conseguenti eventuali squalifiche.
Pertanto i risultati del contest divengono DEFINITIVI con l' archiviazione.

:ok:
tirex
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 12 gen 2011 01:08

si vota !!!

Primo turno: dal 12.01.11 al 16.01.11

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 12 gen 2011 01:33

MARIO1964 ha scritto:si vota !!!

Ancora foto storte :roll:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mer 12 gen 2011 01:49

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:si vota !!!

Ancora foto storte :roll:

viste...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Mizar » mer 12 gen 2011 01:54

Ma è normale che le foto da votare siano disposte in ordine di candidatura? Negli altri contest non erano presentate in ordine casuale? O non me ne sono mai accorto io? :scratch:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

la mia preferita...

Messaggioda pagati » mer 12 gen 2011 02:47

...non è in concorso, eccola

Countdown di Elena Simonatti, aka dulcinea
Immagine

è veramente un peccato che dulcinea non abbia partecipato al concorso
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 12 gen 2011 10:35

pagati ha scritto:...non è in concorso, eccola

Immagine

Assolutamente sì ...
La sgriderò tantissimo !!!
Dopo essermi messo in ginocchio ed averle baciato le vesti sperando in un miracolo, beninteso ...
:shock: :nirvana: :nirvana: :nirvana: :nirvana: :nirvana:
MARIO1964
Utente Qualificato

domandina

Messaggioda michelesirianni » mer 12 gen 2011 11:37

Mi appresto a votare. Ho dato una scorsa preliminare alle 100 foto che mi vengono proposte. Devo per forza assegnare almeno un 10? Preferirei assegnarlo alle mie preferite in assoluto, che ho già individuato fra tutte le foto postate.
Saluti, baci, ringraziamenti e felicità.
Michele
michelesirianni
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 12 gen 2011 12:05

michelesirianni ha scritto:Mi appresto a votare. Ho dato una scorsa preliminare alle 100 foto che mi vengono proposte. Devo per forza assegnare almeno un 10? Preferirei assegnarlo alle mie preferite in assoluto, che ho già individuato fra tutte le foto postate.
Saluti, baci, ringraziamenti e felicità.
Michele

Assolutamente no, Michele
Dai il voto che ritieni opportuno, da 0 a 10 a qualsiasi foto.
Non ci sono vincoli e limiti, l' unica cosa che deve determinare il tuo giudizio è il tuo gusto e la tua capacità critica.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 12 gen 2011 14:16

Immagine

Questo sì che è zoommato :nirvana:

Certo, devo rivedere il mio metro di giudizio per alcuni zoommati nel contest :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda greenland » mer 12 gen 2011 14:57

Immagine

è un peccato in generale che Elena non si veda spesso tra noi... :D
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda pieris » mer 12 gen 2011 17:12

MARIO1964 ha scritto:

Immagine

Assolutamente sì ...
La sgriderò tantissimo !!!
Dopo essermi messo in ginocchio ed averle baciato le vesti sperando in un miracolo, beninteso ...
:shock: :nirvana: :nirvana: :nirvana: :nirvana: :nirvana:

Avevo scritto che forse era un'unione di 2 foto ma guardandola bene e ripensando al posto posso dire che mi stavo sbagliando ed è veramente molto bella.
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda halzy » mer 12 gen 2011 18:59

Immagine

WoW, bellissima, fantastica!!!
halzy
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo